Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
1-1
Pescara
48' Firenze   Zappa 76'
Cronaca Formazioni
22:54 È tutto per la diretta testuale di Venezia-Pescara. Restate su TMW per le pagelle e le parole dei protagonisti. Da Antonio Trupo, un buon proseguimento di serata.
22:53 Punto che serve a poco in termini di una classifica che adesso vede lagunari e abruzzesi salvi solo per una migliore differenza reti rispetto al Perugia, che al momento andrebbe a giocarsi il play-out con la Juve Stabia.
22:52 FINISCE IL MATCH!!! Venezia-Pescara termina 1-1. Zappa risponde al gol di Firenze. Espulsi Galano e Caligara.
Fine 2° tempo
90'+3 Fiordaliso prova la sforbiciata su cross di Firenze ma Bettella si oppone in maniera efficace allontanando la minaccia.
90'+2 Monachello si lancia in progressione solitaria e riesce a guadagnare un tiro dalla bandierina su pressione di Maniero che resta a terra in preda ai crampi.
90'+1 Protesta Fiordaliso che chiedeva una deviazione di Bettella sul suo tentativo di cross. È di altro avviso il direttore di gara che concede rimessa dal fondo al Pescara.
90'+1 4' di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Venezia che sembra voler gestire le poche energie rimaste ed accontentarsi del pareggio.
89' Clemenza riceve da Zappa, va in mezzo per Maniero che però arriva con un attimo di ritardo non riuscendo a trovare l'appuntamento con il pallone.
88' Scambio tra Zappa e Bettella con quest'ultimo che cade in area di rigore senza però essere stato ostacolato da nessun difensore del Venezia.
86' 4' al 90esimo. 1-1 tra Venezia e Pescara. Vedremo se le squadre si accontenteranno di un punto ciascuno o proveranno a vincere la partita.
84' È ancora Longo ad allontanare la minaccia, poi Zuculini non riesce a servire Monachello e Pescara nuovamente in possesso palla.
84' Monachello contrasta Memushaj in maniera irregolare. Buona chance per gli ospiti da calcio piazzato nella zona destra del campo.
83' Prima Maniero e poi Clemenza completano il disimpegno per il Pescara, trovando anche la punizione per un fallo di mano di Lakicevic.
82' Grande lavoro di Longo che riesce a guadagnare un tiro dalla bandierina pressato da tre avversari.
81' Adesso è il Venezia che lascia palleggiare il Pescara, intimorito di perdere una partita che fino a qualche momento fa sembrava in totale controllo.
80' Pescara che adesso si butta in avanti e inerzia del match totalmente invertita.
78' Molti dubbi sulla posizione di Zappa al momento dell'imbucata di Clemenza. Sembrava alle spalle dei difensori lagunari.
77' Clemenza illumina alle spalle di Ceccaroni e Modolo servendo Zappa che tutto solo davanti a Lezzerini lo fulmina con un destro potentissimo. 1-1 al Penzo.
76'
GOOOOL PESCARA!!! HA SEGNATO ZAPPA!!!
74' CLEMENZA!!! Difende palla al limite dell'area e prova la conclusione a giro che esce sibilando all'incrocio dei pali.
73' Firenze calibra male il tiro dalla bandierina che finisce direttamente sul fondo dalla parte opposta.
72' Sul ribaltamento di fronte è bravissimo Fiorillo a chiudere Montalto che aveva provato a superarlo in dribbling. Angolo per i padroni di casa.
72' Clemenza alza un campanile in area di rigore del Venezia sul quale si avventa Bettella che di testa non riesce ad imprimere abbastanza forza.
71'
Nel frattempo cambia ancora Dionisi che fa entrare Zuculini al posto di Montalto.
70'
Tanto nervosismo adesso in campo. Ammonito anche Fiordilino che colpisce Clemenza a palla lontana nel tentativo di fermare la sua corsa. Protestano gli abruzzesi che volevano un provvedimento più severo.
69' Altra ingenuità clamorosa quella di Caligara che vanifica la superiorità numerica dei suoi e consente al Pescara di continuare a sperare di pareggiare la partita.
68' Ancora un intervento troppo irruento del numero 8 su Clemenza e parità numerica ristabilita.
68'
ESPULSO CALIGARA!!
68'
Secondo giallo per Caligara.
67' Modolo non si intende con Lezzerini e regala la rimessa in zona d'attacco agli avversari.
66' Altro cross ciccato da Memushaj e Pescara che continua ad essere inconsistente negli ultimi 20 metri.
65' Altro fallo di Caligara su Kastanos. Deve stare molto attento il numero 8 del Venezia, ammonito qualche istante fa.
64' Vuole capitalizzare al massimo la superiorità numerica Dionisi e trovare il gol del 2-0 che chiuderebbe virtualmente la partita. Resta aggrappato al match il Pescara.
63'
E Monachello al posto di Vacca.
63'
Doppio cambio per il Venezia: Fiordaliso al posto di Marino..
62' Longo riceve da Firenze e prova l'uno contro uno con Bettella. Molto attento il difensore abruzzese che mette il corpo a difesa del pallone e guadagna un calcio di punizione.
61'
Giallo inevitabile per Caligara, autore di una trattenuta plateale ai danni di Kastanos.
60' Bettella va profondo ancora per Zappa ma la posizione del 27 abruzzese è irregolare.
58' Memushaj prova a scuotere i suoi ma il suo tentativo di servire Zappa è fuori misura.
57' VACCA!!! Spinge ora il Venezia alla ricerca del gol che chiuderebbe virtualmente l'incontro. Tentativo dalla distanza del numero 5 che però non trova lo specchio della porta.
55' MODOLO!!! Si avvita su corner di Caligara ma non riesce ad imprimere forza necessaria ad impensierire Fiorillo.
54' Del Grosso respinge il tiro dalla bandierina di testa ma concede un'altra opportunità da corner.
53'
Cambia anche il Pescara che manda in campo Clemenza al posto di Pucciarelli.
53'
Altro cambio per il Venezia: fuori Maleh e dentro Caligara.
53' Ancora Firenze tra le linee prova a servire Montalto largo a sinistra. Zappa chiude in angolo.
52' Gol fondamentale quello di Firenze che mette la partita in discesa per i padroni di casa, in vantaggio di un gol e di un uomo sul Pescara.
52'
Giallo anche per Modolo che frana su Maniero nel tentativo di contendergli un pallone alto.
50'
Ammonito Pucciarelli per un intervento falloso in fase di pressing.
49' Appena entrato Firenze impatta di testa un bel cross di Lakicevic e insacca il pallone alle spalle di Fiorillo. Venezia in vantaggio.
48'
GOOOOL VENEZIA!! HA SEGNATO FIRENZE!!
46'
Dentro anche Firenze per Capello nel Venezia.
46'
E Busellato con Kastanos.
46'
Doppio cambio per il Pescara che sostituisce Palmiero con Balzano...
46' COMINCIA LA RIPRESA!! Venezia in possesso palla.
Inizio 2° tempo
21:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO. Venezia e Pescara vanno al riposo sul risultato di 0-0. Possesso palla in netto favore dei padroni di casa ma le occasioni da gol sono state davvero poche. Espulso Galano tra le file del Pescara per un fallo di reazione su Montalto.
Fine 1° tempo
45'+2 La più grande occasione del match è capitata sui piedi di Marino che non è stato freddo quantomeno nel centrare la porta tutto solo in area di rigore.
45'+1 2' di recupero.
45'+1
Giallo anche per Maniero che alza troppo il gomito su Montalto in un contrasto aereo.
45' MARINO!!! Tutto solo a centro area prova la soluzione volante di mezzo esterno ma alza troppo la mira.
44' Grande lavoro di Pucciarelli che va prima in chiusura su Maleh poi su Lakicevic dall'altra parte del campo. Angolo per i padroni di casa.
43' Tentativo di break offensivo del Pescara ma il lancio di Memushaj per Del Grosso è fuori misura e si perde a fondo campo.
42'
Giallo per Maleh che entra in ritardo su Bettella.
41' Pescara che sembra ora in evidente affanno, complice anche l'inferiorità numerica che costringe gli abruzzesi ad uno sforzo fisico non indifferente.
39' 5' al termine di un primo tempo che ha visto il Venezia in costante possesso palla senza però creare occasioni da gol significative.
37' Scognamiglio spende il fallo su Montalto per evitare la ripartenza veloce del Venezia. Protestano i padroni di casa che chiedevano l'ammonizione del centrale abruzzese.
36' Altro fallo di sfondamento di Longo su Bettella. Smorfia di disapprovazione dell'attaccante arancioneroverde.
35' Vacca apre per Maleh, nell'occasione largo a sinistra, che prova a coordinarsi ma svirgola goffamente il pallone. Rimessa dal fondo per Fiorillo.
33' Elegante Bettella che evita il pressing di Longo finendo per subire il fallo di quest'ultimo.
31' MALEH!!! Giocata sontuosa di Maleh che a centro area controlla con il tacco, si sposta il pallone sul destro con la suola ma non riesce a battere Fiorillo, prontamente uscito a contrastargli il pallone. Grande chance per il Venezia.
30' Si difende con ordine il Pescara nonostante l'inferiorità numerica. Il Venezia continua a far girare palla ma non trova la soluzione per creare pericoli.
29' Busellato travolge Marino nel tentativo di superarlo. Fischia ancora a favore dei padroni di casa l'arbitro Massimi.
26' Vediamo adesso come ridisegnerà la squadra Andrea Sottil. Gravissima l'ingenuità di Galano che ha reagito in maniera esagerata ad un normalissimo contrasto di gioco.
24'
Ammonito anche Montalto nell'occasione. Era diffidato l'attaccante ligure che salterà così il prossimo impegno dei suoi.
24' Incomprensibile manata di Galano a Montalto che lo aveva trattenuto a centrocampo. Ingenuità del numero 11 abruzzese che lascia i suoi in 10 uomini.
23'
ESPULSO GALANO!!!
21' ZAPPA!! Sugli sviluppi del corner il pallone arriva nei pressi del limite dell'area di rigore dove Zappa si coordina e prova la rasoiata sul secondo palo, trovando la pronta risposta di Lezzerini che si allunga e fa sua la sfera in due tempi.
20' Altro tentativo dalla bandierina per gli abruzzesi. Sono già 3 i corner per gli ospiti.
19' Galano prova la battuta di sinistro dopo un bel suggerimento di Maniero, ma trova la pronta copertura di Marino che concede un altro tiro dalla bandierina agli ospiti.
18' Tutto il Pescara all'interno della propria area di rigore, spazi intasatissimi per i portatori di palla del Venezia.
16' ANNULLATO IL GOL DI MONTALTO!! Maleh crossa teso dalla sinistra, Fiordilino colpisce di testa favorendo l'inserimento di Montalto sul secondo palo che in spaccata mette alle spalle di Fiorillo. Tutto invano però, era in posizione di fuorigioco l'attaccante ligure.
15' Va Galano dalla bandierina, attento Lezzerini che allontana con i pugni la minaccia.
14' Altro cross di Del Grosso dalla sinistra ma ancora una volta non ci sono attaccanti abruzzesi pronti ad intervenire. C'è stata deviazione però, primo corner per il Pescara.
14' Altra chiusura impeccabile di Modolo che sbarra la strada a Pucciarelli lanciato in contropiede.
11' Continua il forcing dei padroni di casa. Nessuna occasione degna di nota fino a questo momento.
9' Del Grosso arriva sul fondo sulla sinistra e mette un pallone teso al centro dell'area. È ancora Lezzerini il più lesto ad arrivare sulla sfera.
7' Maleh ha una ghiotta occasione di battere a rete ma l'arbitro fischia per segnalare una posizione di off-side del numero 23.
7' Costante possesso palla per i padroni di casa che però non riescono a trovare spazi nell'attenta difesa abruzzese.
5' Il Venezia sembra aver preso il comando delle operazioni. Attende per ora la formazione abruzzese.
4' Scintille fra Maleh e Busellato con quest'ultimo che subisce la sbracciata fallosa dell'avversario.
3' Prima offensiva del Pescara con Zappa, che arriva sul fondo e crossa ma il pallone è facile preda di Lezzerini.
1' Dalle prime battute di gioco sembra Vacca ad agire come playmaker con Fiordilino spostato a destra.
1' COMINCIA IL MATCH!! È il Pescara a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Pochi istanti al calcio d'inizio di Venezia-Pescara.
20:57 La vittoria del Cosenza sul Perugia, nell'anticipo delle 18.45, rappresenta un ulteriore stimolo per le due squadre che con i tre punti scavalcherebbero almeno due dirette concorrenti per la salvezza.
20:55 È il Sig. Luca Massimi di Termoli a dirigere il match, coadiuvato dal Sig. Robert Avalos di Legnano e dal Sig. Pietro Dei Giudici di Latina.Il Quarto Uomo è il Sig. Simone Sozza di Seregno.
20:52 Sono sette i giocatori in diffida tra le fila delle due squadre: Capello, Ceccaroni, Cremonesi, Fiordilino e Montalto nel Venezia. Kastanos e Galano nel Pescara.
20:50 Due cambi nel Pescara rispetto agli undici di venerdì contro il Perugia: Scognamiglio torna dalla squalifica e si riprende il posto al centro della difesa al fianco di Bettella. Sarà l'ex Del Grosso e non Balzano ad agire sulla fascia sinistra con Zappa confermato a destra. Linea mediana ancora composta da Busellato, Palmiero e Memushaj. I tre attaccanti sono Galano, Maniero e Pucciarelli.
20:45 Rese note le formazioni ufficiali: Dionisi sceglie Vacca per sostituire lo squalificato Lollo a centrocampo. Linea mediana completata da Fiordilino e Maleh. Confermato Marino terzino sinistro con Lakicevic a destra e coppia centrale formata da Modolo e Ceccaroni. Ancora Capello nel ruolo di trequartista alle spalle degli attaccanti Longo e Montalto.
20:42 Il bilancio dei 13 confronti in Laguna tra le due squadre vede 6 successi per il Venezia, 2 per il Pescara e 5 pareggi. L'ultima affermazione dei lagunari risale alla stagione 2003/2004. Segno X nel match d'andata in Abruzzo: 2-2 in virtù delle reti di Galano e Machin per i bianco-azzurri e autogol di Kastrati e Aramu per gli arancio-nero-verdi.
20:40 Presentatosi ai nastri di partenza con ben altre prospettive, il Pescara si ritrova a sgomitare per la permanenza nella serie cadetta in virtù di un periodo negativo che va avanti da Febbraio e che ha fruttato solo due vittorie e due pareggi a dispetto delle ben sette sconfitte. Un andamento che è costato la panchina a Nicola Legrottaglie, rimpiazzato settimana scorsa da Andrea Sottil. Pescara senza successi a Venezia dalla stagione 1991/1992; nella stagione attuale sono arrivate cinque vittorie e undici sconfitte lontano dallo stadio "Adriatico". Gli abruzzesi sono l'unica squadra del campionato a non aver mai pareggiato una gara esterna.
20:37 Una buona fetta di salvezza sarà da conquistare nelle partite casalinghe (anche se il fattore campo è più che mai messo in discussione con l'assenza del pubblico). Questo potrebbe diventare determinante per il Venezia che ha in calendario ben tre scontri diretti al "Penzo" (Pescara stasera, Juve Stabia e Perugia) nelle ultime cinque giornate. Di conseguenza i lagunari sono chiamati ad invertire un trend che li vede occupare la penultima posizione (al pari del Cosenza) della speciale classifica che conta i punti conquistati tra le mura amiche: solo tre le vittorie ottenute al "Penzo" rispetto a cinque pareggi e ben otto sconfitte.
20:35 Situazione analoga in casa Pescara: 40 punti come Cremonese e lo stesso Venezia e assoluta necessità di tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Esordio amaro per il neo-tecnico Andrea Sottil, che ha visto i suoi farsi rimontare il doppio vantaggio nella sfida contro il Perugia.
20:33 Nonostante le buone prestazioni contro Empoli e Benevento, il Venezia ha portato a casa un solo punto che poco è servito a migliorare la classifica. Complice l'exploit dell'Ascoli, la distanza dalla zona play-out si è ridotta a una sola lunghezza e quindi diventa fondamentale per la squadra di mister Dionisi ottenere la vittoria stasera contro una diretta concorrente.
20:30 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb.com buonasera. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Venezia-Pescara, gara della 34ªgiornata di Serie BKT. Calcio d'inizio previsto alle ore 21.
Cronaca di Antonio Trupo