Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Venezia
4-0
Pescara
45' +1 Aramu
47' Forte
81' Maleh
90' +3 Karlsson
 
Cronaca Formazioni
22:53 Passivo pesante per un Pescara che ha saputo tenere il campo ma ha pagato a caro prezzo le numerose disattenzioni difensive. Ottima prova del Venezia che dimostra di avere un potenziale offensivo ben distribuito tra i tanti giocatori di talento.
Fine 2° tempo
90'+4 Karlsson ribadisce in rete con un colpo di testa il cross dalla sinistra di Maleh. Finisce così!
90'+3
GOOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!!!!! KARLSSON!!!!!!!!!!!!
90'+2 Cerca ancora la gioia personale Johnsen che calcia sul primo palo testando i riflessi di Fiorillo. Ancora nulla da fare per il norvegese.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
87' Ancora un palo colpito da Johnsen! Destro dalla distanza del norvegese, sulla ribattuta ci prova Crnigoj con una botta al volo che costringe Fiorillo a deviare in corner.
85'
Omeonga rimedia l'ammonizione per una trattenuta fallosa su Maleh.
85'
Ultimo cambio per il Venezia: Rossi rileva Fiordilino.
84' Il Pescara prova a cercare il gol della bandiera con un colpo di testa di Belloni che però commette fallo in attacco.
81' Percussione di Mazzocchi sulla destra, cross dal fondo deviato involontariamente da Bocchetti e palla che viene arpionata da Maleh lesto a spedire alle spalle di Fiorillo.
81'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!! MALEH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
80' Ci prova il Pescara con Bocic che serve Capone il cui rasoterra si spegne di poco a lato del palo più lontano.
77'
Finisce anche la partita di Aramu. Al suo posto Bjarkason.
77'
Doppia sostituzione per il Venezia: Molinaro lascia il posto a Marino.
74' Il Venezia guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi Fiordilino prova a sorprendere Fiorillo con un tiro dalla distanza ma il portiere risponde presente.
74'
Espulso Nzita per doppia ammonizione.
73'
Seconda ammonizone per Nzita! Il giocatore abruzzese atterra Aramu a centrocampo.
72' Verticalizzazione di Ventola per Bocic, il Pescara guadagna un corner.
72' Scontro ruvido tra Aramu e Bocchetti, qualche timida protesta da parte del Venezia che sperava nella sanzione.
69'
Entra anche Crnigoj per Vacca.
67'
Doppio cambio anche per il Venezia: Karlsson rileva Forte.
67'
Entra anche Belloni per Galano.
66'
Doppio cambio per il Pescara. Busellato prende il posto di Diambo.
61' Fiorillo nuovamente decisivo per sventare un'azione pericolosa di Johnsen, servito dalla destra con un cross insidioso.
58'
Anche Memushaj lascia il campo, al suo posto Masciangelo.
55' Insiste il Venezia con un cross di Molinaro che costringe la difesa ospite a rifugiarsi in calcio d'angolo.
52' Ancora Venezia! Gran salvataggio di Fiorillo che con il piede si oppone alla conclusione di Forte. Il pallone carambola dalle parti di Johnsen, tiro a botta sicura e pallone sulla traversa!
50' Dopo il break del Venezia, il Pescara cerca di riorganizzare le idee.
47' Cross dalla destra di Vacca, sponda di Maleh e sinistro al volo di Forte che non lascia scampo a Fiorillo. Raddoppio lampo del Venezia!
47'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!! FORTE!!!!!!!!!!!!!
47' Venezia piuttosto aggressivo in questi primi minuti di gioco.
46'
Entra anche Bocic per Riccardi.
46'
Doppia sostituzione per Oddo: dentro Ventola per Balzano.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Termina con il vantaggio a sorpresa del Venezia un primo tempo tutto sommato equilibrato. I lagunari, pur non primeggiando nel possesso, hanno saputo costruire le occasioni più pericolose di questa prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Cross dalla destra di Mazzocchi, sponda in tuffo di Johnsen che mette fuori causa Fiorillo. Aramu riceve a pochi passi dalla porta e deve solo appoggiare in rete.
45'+1
GOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!! ARAMU!!!!!!!!!!!!!!!!
45' Vacca recupera un pallone ai danni di Riccardi e fa ripartire il Venezia ma la difesa ospite è attenta e chiude bene.
41' Vacca si prende qualche rischio atterrando Galano partito in contropiede. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il secondo cartellino.
39' Ancora Galano pericoloso con un cross basso che attraversa tutta l'area piccola andando a sfilare di pochissimo oltre il secondo palo.
38' Lampo di Diambo che da posizione leggermente defilata sulla sinistra esplode un tiro sul primo palo che Lezzerini devia in tuffo con ottimi riflessi.
36' Galano recupera un pallone sulla trequarti e scatta in avanti cercando di prendere il tempo ai marcatori. La difesa del Venezia riesce però a richiudersi prima che l'attaccante abruzzese vada alla conclusione.
33'
Il cartellino giallo di Maggioni punisce l'unica situazione tesa in una partita finora corretta.
33'
Qualche schermaglia tra Nzita e Vacca in seguito ad un contrasto ruvido. L'arbitro ammonisce entrambi.
30'
Ammonito Molinaro per l'intervento irregolare su Riccardi.
29' Insiste il Venezia sul settore di sinistra, Maleh conquista un altro corner. Alla battuta sempre Aramu ma sugli sviluppi dell'azione l'arbitro rileva un fallo di Molinaro su Riccardi.
27' Ancora un calcio d'angolo per il Venezia, il pallone calciato da Aramu spiove in area tra le proteste dei giocatori di casa che reclamano per un tocco di mano. Per l'arbitro è tutto regolare.
25' Calcio d'angolo per il Venezia, alla battuta va Aramu che calcia direttamente in porta chiamando Fiorillo alla difficile parata in tuffo.
24' Torna in avanti il Venezia con un cross di Mazzocchi respinto con i pugni da Fiorillo.
22'
Diambo è il primo ammonito della gara.
21' Calcio d'angolo per il Delfino, alla battuta va Galano e pesca Bocchetti piazzato sul secondo palo per il colpo di testa. Il pallone però si impenna e spiove tra le braccia di Lezzerini.
20' Il Pescara manovra con facilità e in questa fase sta schiacciando il Venezia nella propria metà campo.
17' Il Venezia conquista un calcio di punizione ma sulla battuta di Aramu l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco commesso da Fiordilino.
15' Azione insistita del Venezia con Maleh che sul settore di sinistra scambia con i compagni e crossa al centro dove c'è però la chiusura di Bocchetti.
12' Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Lezzerini.
11' Sul fronte opposto è Ceccaroni ad anticipare con mestiere Riccardi mandando il pallone in fallo laterale. Alla ripresa del gioco è lo stesso Riccardi a guadagnare il secondo corner per il Pescara.
10' Suggerimento in profondità di Mazzocchi destinato a Forte lanciato verso l'area, Bocchetti intuisce ed anticipa l'avversario disinnescando l'azione del Venezia.
7' Calcio di punizione per il Venezia all'altezza della trequarti. Aramu calcia direttamente in porta ma il suo rasoterra è troppo lento e termina tra le braccia di Fiorillo.
4' Venezia ancora pericoloso con una serie di rimpalli all'interno dell'area. La difesa del Pescara riesce ad allontanare con un po' di fatica.
2' Battuta corta di Capone, scambio con Riccardi e cross in area dove la difesa di casa allontana. Parte subito il contropiede del Venezia che Johsen spreca allargando troppo il piattone. Pallone di poco sul fondo!
1' Primo calcio d'angolo conquistato dal Pescara.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:58 Dirige l'incontro Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti: Mokhtar di Lecco e Massara di Reggio Calabria. Quarto ufficiale Daniel Amabile di Vicenza.
20:52 L'ultimo precedente, che risale al luglio scorso, ha visto le due formazioni impattare per 1-1 con le reti di Firenze e Zappa. Sul totale di 14 incontri in terra lagunare, sono 6 le vittorie del Venezia, 6 i pareggi e solo 2 le vittorie del Pescara.
20:39 Rispetto alla gara persa contro l'Empoli, Oddo ha operato ben 6 cambi nella formazione titolare, in parte dettati anche dalle indisponibilità di alcuni giocatori. Gli abruzzesi sono infatti privi di Ceter, Maistro, Asencio, Bellanova, Antei e Del Favero.
20:33 Dall'altra parte c'è un Pescara ancora a secco di vittorie, con un solo punto raccolto nel pareggio della prima giornata con il Chievo. Per Massimo Oddo sarà fondamentale cercare di fare risultato in Veneto, per restituire fiducia ad un ambiente dove è ancora fresco il ricordo del play-out dello scorso agosto.
20:27 Al Pierluigi Penzo scendono in campo Venezia e Pescara, squadre alla ricerca di punti ma in posizioni di classifica molto differenti. Il Venezia, a quota 4, occupa il centro classifica, e spera di dare seguito al buon pareggio di sabato scorso a Cremona.
20:06 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Venezia-Pescara, gara valida per la 4° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi