Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Venezia
1-2
Reggina
10' Pohjanpalo   Canotto 55'
Hernani 76'
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Penzo, la Reggina vince anche a Venezia. Prima il vantaggio nel primo tempo di Pohjanpalo, poi nella ripresa la rimonta con le reti di Canotto ed Hernani. Amaranto che consolidano il secondo posto. Lagunari sempre penultimi.
Fine 2° tempo
90'+4 Problemi per Di Chiara che è stato colpito da Cheryshev all'interno dell'area di rigore della Reggina, il russo ha colpito in pieno il terzino amaranto sull'uscita di Ravaglia.
90'+3 Lancio di Haps per la sponda di testa di Novakovich alla ricerca di Cheryshev, pallone troppo lungo però per il russo e sfera che termina tra le braccia di Ravaglia che blocca.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida al Penzo, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara in questo finale. Reggina che ha ribaltato il punteggio in questo finale.
88' Ha provato la conclusione direttamente in porta il Venezia, ci ha provato con il destro Nicholas Pierini senza però trovare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo amaranto.
87'
Calcio di punizione in favore del Venezia e ammonito Menez, l'attaccante della Reggina sgambetta Pierini. Salgono tutte le torri all'interno dell'area di rigore amaranto.
86' Uscita di Ravaglia che colpisce un compagno, Pierozzi. Poi ci ha provato il Venezia con Pierini trovando la risposta dell'estremo difensore della formazione ospite.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, la Reggina ha ribaltato il punteggio con la rete di Hernani. Venezia adesso in difficoltà.
83' Adesso si gioca il tutto per tutto il Venezia con l'ingresso in campo di Pierini al posto di Modolo, non ha più nulla da perdere la formazione di Vanoli in questo finale.
82'
Cambio per il Venezia, fuori Modolo ed in campo Pierini.
81' La Reggina passa al 3-5-2 dopo l'ingresso in campo di Thiago Cionek, si copre adesso Filippo Inzaghi dopo aver ribaltato il punteggio grazie alla rete di Hernani.
80'
Cambio per la Reggina, fuori Canotto ed in campo Cionek.
78' Seconda rete stagionale per Hernani Junior, aveva segnato su calcio di rigore nell'ultimo turno contro il Genoa. Adesso un altro gol pesante per l'ex Genoa e Parma.
77' La Reggina ribalta il punteggio al Penzo, ci pensa Hernani. Traversone dalla corsia mancina di Di Chiara, Ceccaroni prova a liberare ma fornendo la sfera al brasiliano che stoppa e calcia con il destro trovando l'angolino basso.
76'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO HERNANI!
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, risultato di parità al Penzo con la Reggina che ha trovato il pareggio grazie alla rete siglata da Canotto.
74'
Non solo Liotti, il direttore di gara decide di ammonire anche Haps dopo la lite con il centrocampista della Reggina. Ammoniti entrambi in questo secondo tempo.
73'
Arriva il cartellino giallo per il nuovo entrato Liotti, qualche scontro tra lui e Haps e spinta dell'ex Cosenza sotto gli occhi di Marcenaro. Giallo per lui adesso.
71'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Cicerelli.
70'
Cambio per il Venezia, fuori Pohjanpalo ed in campo Novakovich.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, la Reggina ha trovato il pareggio grazie a Canotto mentre il Venezia sta soffrendo le avanzate amaranto.
67'
Cambio per la Reggina, fuori Gori ed in campo Liotti.
66' Grande azione lungo la corsia mancina della Reggina, pallone di ritorno per Di Chiara che mette in mezzo per Hernani che però in spaccata non trova la sfera.
65' Aveva provato la conclusione dalla lunga distanza Busio senza però inquadrare lo specchio della porta. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Reggina.
62' Continua a spingere adesso il Venezia dopo aver subito la rete del pareggio della Reggina, meglio gli amaranto dopo i cambi operati da Filippo Inzaghi nell'intervallo.
61'
Cambio per il Venezia, fuori Crnigoj ed in campo Cuisance.
60'
Cambio per il Venezia, fuori Johnsen ed in campo Cheryshev.
60'
Cambio per il Venezia, fuori Andersen in campo Fiordilino.
59' Terzo gol stagionale per Luigi Canotto in questo campionato, seconda rete consecutiva per l'ex Chievo che ha fatto gol anche nello scorso match al Granillo contro il Genoa.
57'
Trattenuta abbastanza evidente di Canotto nei confronti di Haps, calcio di punizione in favore del Venezia e arriva anche il cartellino giallo per l'autore del gol del pareggio.
56' Arriva il pareggio della Reggina, ci pensa Luigi Canotto. Grande conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Majer che trova la deviazione di un difensore del Venezia, super respinta di Joronen che si aiuta con il palo ma tap-in vincente di Canotto.
55'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO CANOTTO!
53' Sbracciata da parte di Gori nei confronti di Ceccaroni, arriva il fischio del direttore di gara con il centrale dei lagunari che rimane a terra dolorante. Punizione per il Venezia.
52' Doppio errore di Menez che stava per lanciare il contropiede del Venezia, la Reggina però riesce a ripiegare. Buon impatto del francese ma qualche eccesso di sufficienza.
50' GORI! Occasione per la Reggina, Menez mette in mezzo bassa per Gori che spalle alla porta prova il colpo di tacco ma arriva la parata di Joronen. Brivido per il Venezia.
49' Ha provato la conclusione in area di rigore Gagliolo dopo il traversone dalla corsia mancina di Di Chiara, colpisce male l'ex Salernitana e la sfera termina altissima.
48' Nessun cambio invece per il Venezia, la Reggina si è schierata adesso con 4-2-3-1 con il francese Menez alle spalle di Gori che è stato poco servito nel corso del primo tempo.
47' Ha provato subito a presentarsi bene Jeremy Menez, controlla la sfera e scocca il destro dal limite dell'area di rigore senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Fabbian ed in campo Menez.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Penzo, vantaggio Venezia grazie alla rete di Pohjanpalo. Male la Reggina che ha più volta rischiato di andare sotto di due reti.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Penzo, risultato che premia sempre il Venezia. Dovrebbero essere tre i minuti di recupero in questo finale.
44' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina, pallone di Hernani troppo lungo per tutti e sfera che termina a lato. Può distendersi adesso la formazione di casa.
43' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, trattenuta abbastanza evidente da parte di Ceccaroni ai danni di Fabbian. Sul punto di battuta c'è sempre Hernani.
42' Reggina che preme adesso, ancora un calcio d'angolo per la squadra di Filippo Inzaghi mentre si riempie l'area di rigore della formazione di casa. Ultimi minuti abbastanza concitati.
40' Venezia meritatamente in vantaggio, tante occasioni per la squadra di Paolo Vanoli che è stato anche ammonito dal direttore di gara per qualche protesta nei confronti di Marcenaro.
39' MODOLO! Ad un passo dal raddoppio nuovamente il Venezia, colpo di testa sul secondo palo da parte di Modolo che scavalca Ravaglia ma sulla linea ci arriva Gagliolo che salva.
38' ANDERSEN! Ancora un'occasione per il Venezia, ennesimo errore amaranto che libera per Pohjanpalo che mette sul secondo palo per Andersen che calcia con il destro trovando la respinta di Ravaglia.
37' Problemi per Crngoj che rimane dolorante a terra, gioco per il momento fermo al Penzo con la Reggina che aveva recuperato la sfera. Non sembra comunque niente di grave.
36' Hernani apre per la corsa lungo la corsia mancina da parte di Giraudo, l'ex Vis Pesaro prova a trovare in area di rigore Gabriele Gori ma sfera che non raggiunge l'attaccante amaranto.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine del primo tempo, la Reggina prova a rendersi pericolosa in zona offensiva mentre il Venezia è meritatamente in vantaggio con Pohjanpalo.
33' Giraudo appoggia per Rigoberto Rivas, l'honduregno si sposta la sfera sul destro e poi mette il pallone in mezzo senza trovare compagni. Pallone sul fondo e rimessa per il Venezia.
32' Doppio tentativo da parte della Reggina, prima ci ha provato Gagliolo poi Majer ma entrambe le conclusioni amaranto murate dalla retroguardia del Venezia. Amaranto che spingono.
31' JOHNSEN! Ad un passo dal raddoppio il Venezia, pallone profondo di Haps per lo scatto in posizione regolare di Johnsen che prova il pallonetto a beffare Ravaglia ma sfera di poco a lato.
30' Mezzora di questo primo tempo al Penzo, Venezia meritatamente in vantaggio con il destro di Pohjanpalo. Anche una traversa colpita da Crngoj e poi il gol annullato giustamente per fuorigioco di Andersen.
28' Reggina che ha aumentato la pressione dopo la rete di Pohjanpalo, la squadra di Filippo Inzaghi sta provando a manovrare in zona offensiva per scardinare la retroguardia lagunare.
27' Si era divorato il gol del pareggio la Reggina con Gori dopo il pallone messo in mezzo da Canotto, era però in fuorigioco l'ex Chievo e Frosinone. Brivido per la squadra di casa.
25' Tentativo di girata in area di rigore da parte di Gagliolo dopo una rimessa laterale lunga di Rivas, l'ex Salernitana non inquadra lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Venezia.
24' Confermato il fuorigioco di Andersen, confermato quindi l'annullamento del gol del raddoppio del Venezia. Aveva mandato nella sua porta Giraudo. Si riprende con il possesso amaranto.
23' Silent check in corso sulla rete annullata al Venezia, non riprende ancora il gioco al Penzo con il Venezia che attende. Ravaglia intanto è già pronto a rimettere in gioco.
22' Annullato il raddoppio del Venezia, grande giocata di Andersen che cambia gioco per Zampano che mette in mezzo trovando la deviazione nella propria porta di Giraudo. Fuorigioco iniziale però dello stesso Andersen.
21' Traversone di Haps nel cuore dell'area di rigore alla ricerca di Pohjanpalo, l'autore del gol del vantaggio viene però anticipato da Ravaglia in uscita che fa sua la sfera. Possesso Reggina.
20' Calcio di punizione in favore del Venezia nella propria metà campo, tocco con il braccio da parte di Rivas che stava lavorando di sponda per Gori. Fin qui meglio il Venezia di Vanoli.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, pallone spedito sul primo palo da parte di Hernani con la sfera che viene allontanata da Andersen. Nessun pericolo per Joronen.
17' Terzo corner consecutivo in favore della squadra di Filippo Inzaghi, la Reggina prova ad attaccare per rispondere al vantaggio dei padroni di casa. Sul punto di battuta c'è sempre Hernani.
16' Pallone illuminante di Rivas per l'inserimento in area di rigore da parte di Canotto che stoppa e calcia trovando la respinta di Ceccaroni, sarà primo calcio d'angolo in favore della Reggina.
15' Primi quindici minuti di gara di marca Venezia, il gol del vantaggio lagunare firmato da Pohjanpalo e poi la traversa colpita da Crngoj un minuto fa. Amaranto invece in confusione.
14' CRNGOJ! TRAVERSA! Ad un soffio dal raddoppio il Venezia, sempre un errore di impostazione della Reggina che favorisce Pohjanpalo. Il finlandese lavora di sponda per Crngoj che calcia scheggiando la traversa.
12' Seconda rete in questo campionato per Joel Pohjanpalo, l'attaccante finlandese ex Bayer Leverkusen aveva siglato la prima rete nel match poi vinto in casa del Cagliari di Liverani.
11' Alla seconda occasione arriva il gol del Venezia, in vantaggio la formazione di Vanoli. Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Pohjanpalo, pallone che cambia traiettoria all'ultimo beffando Ravaglia. Vantaggio lagunare.
10'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO POHJANPALO!
9' Qualche protesta da parte del Venezia per un tocco di mano di Fabbian in area di rigore dopo il calcio d'angolo per i lagunari, silent check in corso per il direttore di gara Marcenaro.
8' HAPS! Ad un soffio dal vantaggio il Venezia, conclusione con il mancino dal limite dell'area di rigore deviata da un calciatore della Reggina e pallone che sibila di lato al palo della porta di Ravaglia.
7' Errore di Hernani che regala la sfera ad Andersen, imbucata per Pohjanpalo che riesce a guadagnarsi anche il primo calcio d'angolo di questa partita in favore dei padroni di casa.
6' Grande giocata in area di rigore da parte di Johnsen che salta secco Gagliolo, pallone per Pohjanpalo che poi restituisce al compagno ma arriva l'uscita bassa da parte di Ravaglia che fa sua la sfera.
5' Controlla la sfera lungo la corsia destra Luigi Canotto, l'ex Frosinone poi prova a spedire in mezzo alla ricerca di Gori. Arriva però la chiusura da parte di Busio che allontana.
3' Lancio di Majer per lo scatto in profondità di Rigoberto Rivas, l'honduregno viene chiuso però dall'intervento da parte di Wisniewski. Si interrompe così l'azione offensiva degli amaranto.
2' Lunghissima rete di passaggi da parte della Reggina, la squadra di Filippo Inzaghi prova già a dominare anche al Penzo. Venezia di Vanoli invece rintanato nella propria metà campo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Venezia.
Inizio 1° tempo
13:24 Un nuovo giorno per il Venezia, i lagunari dopo Javorcic hanno scelto Paolo Vanoli per dare una svolta ad un campionato partito con ben altre ambizioni e con un penultimo posto difficile da digerire. Di contro arriva la Reggina, la squadra di Filippo Inzaghi è reduce dall'esaltante vittoria contro il Genoa nel posticipo di lunedì che ha proiettato gli amaranto al secondo posto. Grande inizio di stagione per la formazione calabrese, male invece il cammino del Venezia che deve riscattare i primi tre mesi bui dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie A.
13:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Impegno al Penzo per il Venezia che oggi affronterà la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi