Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
0-0
Spezia
Cronaca Formazioni
21:00 Termina qui la diretta testuale di Venezia-Spezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
20:59 Lo Spezia dà continuità alla vittoria nel derby contro l'Entella cogliendo un punto in trasferta. C'è un po' di rammarico per l'occasione finale capitata sui piedi di Granoche.
20:58 Prosegue l'imbattibilità del Venezia che in queste prime quattro giornate non ha ancora incassato un gol. Pari importanti per i ragazzi di Filippo Inzaghi che hanno giocato parte della ripresa in dieci uomini per l'espulsione di Bentivoglio.
20:57 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Venezia e Spezia si dividono la posta in palio chiudendo il match sullo 0-0 al termine di 90 minuti emozionanti.
Fine 2° tempo
90'+5 SALVATAGGIO SULLA LINEA DI DEL GROSSO!! SPEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone di Lopez verso l'area di rigore, Audero buca l'uscita con Granoche che calcia debolmente in porta. Respinge il difensore di casa.
90'+4 Prova a farsi vedere in avanti il Venezia con Falzerano che innesca Marsura sulla destra. L'esterno alto prova un cross basso verso il centro, preda di Di Gennaro.
90'+3 Lopez scambia con Giorgi. L'ex Ascoli trova un colpo di tacco per il numero 3 dello Spezia che però non segue l'azione. Pallone che si perde direttamente sul fondo.
90'+2 Possesso palla in favore della formazione di Fabio Gallo che cerca di sfruttare la propria superiorità numerica. Si difende con le unghie e con i denti il Venezia di Pippo Inzaghi.
90'+1 Ancora Spezia in avanti con Vignali che si libera al traversone dal versante destro del campo. Il pallone viene calciato con troppa potenza e termina sul lato opposto del campo.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Continua a premere lo Spezia con Pessina che allarga sulla sinistra per Lopez. Zampano riesce a chiudere sull'esterno aquilotto mettendo in calcio d'angolo.
88' Continua ad attaccare la formazione di Fabio Gallo forte della superiorità numerica. Traversone da calcio d'angolo di Pessina verso il centro dell'area. Svetta in area Domizzi e allontana.
87' Tre minuti alla conclusione della sfida fra Venezia e Spezia al "Penzo". Reti inviolate fra le due squadra ma ricordiamo che i padroni i casa sono in dieci per l'espulsione di Bentivoglio.
86'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Moreo, dentro Cernuto.
85' De Col prova a sorprendere Audero con una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Venezia.
84'
Intervento duro di Falzerano ai danni di Pessina all'altezza della linea del fallo laterale. Illuzzi assegna un calcio di punizione per lo Spezia e ammonisce il centrocampista del Venezia.
83' Scambio nello stretto dello Spezia con Lopez alla fine che cerca la profondità per Granoche. Andelkovic stacca di testa e riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
82' Non si placano le proteste della formazione veneta con il direttore di gara che si dirige verso la panchina di Filippo Inzaghi ed allontana Giorgio Perinetti.
81' Proteste della formazione di casa per un presunto tocco di braccio in area dello Spezia in seguito ad una conclusione di prima intenzione di Moreo. Fa proseguire Illuzzi.
80'
E' invece Domizzi a finire sul taccuino dei cattivi del signor Illuzzi. Il difensore del Venezia ha chiesto con veemenza l'ammonizione per Pessina nell'azione che vi abbiamo appena raccontato.
79' Proteste del Venezia che voleva un cartellino giallo nei confronti di Pessina, autore di un fallo ai danni di Domizzi. Il direttore di gara assegna una punizione per i padroni di casa.
78' Falzerano si mette in proprio e dal lato destro del campo si accentra provando la conclusione. Il pallone viene murato dalla retroguardia spezzina e si impenna.
77'
TERZO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Maggiore, dentro Giorgi.
76' Intervento falloso di Ceccaroni ai danni di Marsura. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Venezia dal lato destro del campo.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Reti inviolate al "Penzo" fra Venezia e Spezia ma la formazione di Inzaghi da due minuti è in dieci per l'espulsione di Bentivoglio.
74'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Zigoni, dentro Signori.
73'
ROSSO PER BENTIVOGLIO!! VENEZIA IN DIECI!! Ingenuità dell'esperto centrocampista della formazione veneta che guadagna anzi tempo la via degli spogliatoi.
72'
DOPPIO GIALLO PER BENTIVOGLIO!! Intervento in ritardo del centrocampista del Venezia ai danni di Marilungo. Illuzzi assegna un calcio di punizione per lo Spezia ammonendo per la seconda volta l'ex Samp.
71' SPEZIA PERICOLOSO!! Pessina si libera al cross dal lato sinistro del campo. Audero interviene in anticipo su Marilungo. Libera poi la difesa della formazione di casa.
70'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Modolo, dentro Marsura.
69'
Intervento falloso di Bentivoglio ai danni di Marilungo all'altezza della linea mediana del campo. Cartellino giallo per il centrocampista del Venezia e punizione per lo Spezia.
68' Bella combinazione fra gli attaccanti dello Spezia con Pessina che poi scarica sulla sinistra per Lopez. Il suggerimento verso il centro dell'area dell'esterno viene bloccato da Audero.
67'
SECONDO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Okereke, dentro Marilungo.
66'
Buon movimento di Okereke che supera Modolo sulla trequarti offensiva. Il difensore del Venezia è costretto alla scorrettezza guadagnando un cartellino giallo.
65' ZIGONI!! Sponda di Moreo dal limite dell'area per l'attaccante del Venezia che non ci pensa un secondo a calciare in porta. Di Gennaro si oppone con i pugni.
64'
Intervento falloso di Okereke ai danni di Bentivoglio all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per il Venezia e cartellino giallo per l'attaccante dello Spezia.
63' Grandissima giocata di Suciu che sulla corsia di sinistra manda a vuoto un avversario. Il centrocampista del Venezia crossa al centro, Terzi allontana di testa.
62' Riprende il gioco al "Penzo" con Modolo che, dopo essersi recato a bordo campo, rientra sul terreno di gioco ristabilendo la parità numerica fra Venezia e Spezia.
61' Modolo rimane a terra all'interno dell'area di rigore dello Spezia. Il difensore centrale del Venezia sembra aver subito un colpo nell'azione di calcio d'angolo. Entra in campo lo staff sanitario.
60' Si accende ancora Falzerano sulla fascia destra. Il centrocampista del Venezia prova il traversone, Ceccaroni riesce a chiudere il pallone in corner.
59' Ancora Pessina si libera al traversone dalla fascia mancina. Audero vede partire il pallone, lo chiama e lo fa suo in presa alta scegliendo bene il tempo dell'uscita.
58' Buono spunto di Pessina che cerca l'imbucata sulla fascia sinistra. Il centrocampista della formazione aquilotto viene fermato in calcio d'angolo da Andelkovic.
57' Lopez riceve palla sulla fascia sinistra e prova a far proseguire il gioco per Okereke. L'esterno dello Spezia colpisce male con la sfera che si perde in fallo laterale.
56' Zignoni spinge Terzi all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara sanzione la scorrettezza assegnando un calcio di punizione in favore dello Spezia.
55' Una fitta pioggia si sta abbattendo sul "Pier Luigi Penzo" di Venezia. Il campo però, in questo momento, sembra resistere senza problemi.
54' Giocata favolosa di Falzerano che manda al bar Lopez e allarga sulla destra per Zampano. L'esterno crossa al centro ma la retroguardia dello Spezia mette a lato.
53' Moreo insegue un pallone all'altezza della bandierina del corner. L'attaccante del Venezia prova a dirigersi verso l'area, Ceccaroni ribadisce in calcio d'angolo.
52' Bolzoni allarga il gioco sulla sinistra per Lopez che dà uno sguardo al centro ed effettua un traversone. Sponda di testa di Maggiore per Granoche. Audero mette ordine e fa sua la sfera.
51' Falzerano imposta l'azione sul versante destro del campo. Il Suo lanci in profondità verso Moreo è troppo lungo e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
50' Intervento falloso in attacco di Okereke ai danni di Falzerano. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
49' Capovolgimento di fronte con Vignali che scende sulla destra e crossa verso il centro dell'area per Okereke. E' tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante spezzino.
48' MOREO!! Bentivoglio si avventa su un pallone vagante sulla corsia di destra e lo scodella immediatamente verso il centro dell'area dove c'è l'ex Entella. Il suo colpo di testa si perde sul fondo.
47' Ceccaroni scambia con Lopez e lancia in profondità verso Granoche. Modolo calcola bene la traiettoria del pallone e lo rinvia di testa in fallo laterale.
46' Falzerano dialoga con Zampano. L'esterno basso cerca il suggerimento in orizzontale verso Moreo ma i due non si intendono. Può ripartire allora lo Spezia.
Inizio 2° tempo
20:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio della seconda frazione di gara di Venezia-Spezia. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Fabio Gallo muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:05 Si torna in campo al “Penzo”. Venezia e Spezia riprenderanno il match dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:50 Illuzzi manda le squadre negli spogliatoi. Venezia e Spezia chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 0-0. Gara equilibrata al "Penzo" con le occasioni che non sono mancate da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45'+3 Venezia che chiude in avanti questa prima frazione di gara. Zampano crossa al centro verso Moreo. Il colpo di testa dell'attaccante è però troppo debole e viene bloccato da Di Gennaro.
45'+2 Falzerano avanza per vie centrali ma viene fermato fallosamente da Okereke. Il direttore di gara, il signor Illuzzi, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Venezia.
45'+1 Oereke si allarga sulla corsia di sinistra e prova ad effettuare un traversone verso il centro dell'area dove c'è Granoche. Audero non ha problemi a neutralizzare il pallone.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' Lopez prova il cross verso il centro dell'area di rigore. Modolo riesce ad anticipare Okereke con un preciso colpo di testa a liberare. Riparte allora il Venezia.
43' Intervento falloso di Falzerano ai danni di Pessina. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia all'altezza della propria area di rigore.
42' Tre minuti più recupero, che immaginiamo possa essere corposo, alla conclusione del primo tempo di Venezia-Spezia. Reti bianche al "Penzo" ma tante occasioni da ambo le parti.
41' Ancora Venezia pericoloso con un traversone teso di Del Grosso sempre dalla sinistra. Di Gennaro è attento a bloccare il pallone anticipando Rigoni.
40' VENEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone di Del Grosso dalla sinistra che si impenna. Il pallone viene prolungato da Moreo e messo in corner da Ceccaroni prima che Zigoni la colpisse.
39' VIGNALI!! CHE OCCASIONE PER LO SPEZIA!! L'esterno aquilotto raccoglie in area di rigore un cross di Lopez e calcia al volo di piatto mettendo sul fondo non di molto.
38' Moreo intanto rientra sul terreno di gioco. L'attaccante del Venezia si è ristabilito dal colpo subito qualche azione fa. Parità numerica ristabilita in campo.
37' Chiedevano il rosso i giocatori del Venezia, anche se dal replay si evince come l'intervento di Terzi sia sì rude ma non da giustificare tale provvedimento disciplinare.
36' Si rialza Moreo che viene condotto a bordo campo. L'attaccante del Venezia continua a zoppicare ma non dovrebbero esserci problemi per lui. Riprende intanto il gioco.
35' Resta a terra Moreo dopo il calcione che gli ha rifilato Terzi. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso. Mancano intanto dieci minuti alla fine della prima frazione di gara.
34'
Ripartenza del Venezia con Moreo che parte in campo aperto. L'ex attaccante dell'Entella viene abbattuto da Terzi all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per i padroni di casa e giallo per il capitano dello Spezia.
33' OKEREKE!! SPEZIA VICINO AL GOL!! Scavetto di Maggiore che innesca l'attaccante aquilotto in area di rigore. Il suo tocco ravvicinato esalta però i riflessi di Audero che respinge. Zampano poi mette in angolo.
32' BENTIVOGLIO!! Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista del Venezia. Di Gennaro subito non trattiene la sfera, ma poi con un guizzo riesce a farla sua prima dell'arrivo di Moreo.
31' Maggiore prova ad insidiare la retroguardia del Venezia. Il centrocampista degli aquilotti prova il cross verso il centro, Domizzi riesce a toccare mettendo in fallo laterale.
30' Vignali tenta la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone rimbalza all'ultimo davanti all'esterno dello Spezia e si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
29' Giro palla dello Spezia che cerca di scardinare la retroguardia del Venezia. Gli uomini di Inzaghi attuano un buon pressing costringendo gli avversari ad arretrare.
28' Falzerano avanza per vie centrali. Il centrocampista del Venezia cerca l'azione personale ma viene accerchiato da maglie bianche e finisce per perdere la sfera.
27' Traversone teso dalla corsia di destra di Zampano verso Zigoni. Il pallone non può essere raccolto dall'attaccante del Venezia. Si riparerà da una rimessa dal fondo per lo Spezia.
26'
PRIMO CAMBIO NELLO SPEZIA: non ce la fa Juande, al suo posto Bolzoni.
25'
Problemi per Juande. Il centrocampista dello Spezia rimane a terra dolorante. Con ogni probabilità mister Fabio Gallo dovrà ricorrere alla prima sostituzione.
24' Sponda di Granoche sul lancio di Ceccaroni. Il Diablo mette in moto Okeree che insegue il pallone in area di rigore. L'attaccante dello Spezia viene anticipato da Audero in uscita bassa.
22' Il Venezia si fa vedere in attacco con Zampano che scodella un pallone verso il centro dell'area. Il passaggio è debole e viene bloccato da Di Gennaro, abile in uscita.
21' Vignali salta Del Grosso sulla destra e crossa verso il centro. Il traversone si trasforma però in un passaggio semplice verso Audero che blocca a terra senza problemi.
20' Maggiore controlla il pallone sulla trequarti e appoggia vicino per Okereke. L'attaccante dello Spezia viene immediatamente fermato in fallo laterale da Bentivoglio.
19' De Col prova il passaggio in profondità verso Maggiore ma il centrocampista dello Spezia non può arrivare sul pallone che si perde direttamente a fondo campo.
18' Siamo già dall'altra parte con il Venezia che avanza. Moreo tenta il guizzo in area di rigore. Terzi chiude tutto servendo all'indietro per il rinvio di Di Gennaro.
17' Si fa vedere lo Spezia con Pessina che si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro. Okereke non aggancia, Vignali sì ma la sua conclusione si impenna e viene raccolta da Audero.
16' Prova ad imbastire la manovra il Venezia con Suciu che cerca lo scambio con Del Grosso. I due non si intendono con il centrocampista che prova il filtrante con l'esterno invece che era andato in contro.
15' Avanza Domizzi che cerca poi il lancio in profondità per Moreo. Buona la chiusura di Juande che con il petto sporca il passaggio. Riesce a raccogliere Di Gennaro.
14' Fa girare palla in questo frangente lo Spezia. I giocatori del Venezia attendono all'interno della propria metà campo chiudendo bene le linee di passaggio.
13' Vignali scambia con Maggiore e prova poi la profondità verso Okereke. Il lancio dell'esterno dello Spezia è impreciso con il pallone che viene raccolto da Audero.
12' Errore di Terzi che consegna il pallone a Falzerano che cerca subito in verticale Zigoni. L'attaccante del Venezia entra in area e tenta la conclusione a giro. C'è deviazione, sarà calcio d'angolo.
11' Dalla bandierina si presenta Del Grosso. Il suo cross è per Domizzi che stacca e colpisce di testa. La sua incornata si spegna però sul fondo lontano dalla porta di Di Gennaro.
10' Respinta corta di De Col che innesca la ripartenza di Falzerano. Il giocatore del Venezia entra in area ma viene chiuso dallo stesso difensore dello Spezia che mette in corner.
9' Bentivoglio orchestra bene la manovra in mediana. Il centrocampista del Venezia allarga per l'accorrente Zampano che si libera di Lopez ma non di Ceccaroni. Riparte lo Spezia.
8' Bentivoglio si incarica della battuta del calcio da fermo. Sul suo traversone verso il centro dell'area, Modolo commette fallo su un avversario. Punizione per lo Spezia.
7' Bello stop di petto a seguire di Zampano che sulla corsia di destra taglia fuori Lopez. L'esterno dello Spezia lo atterra, ci sarà un calcio di punizione in favore del Venezia.
6' Si è rialzato Okereke che adesso si sta dirigendo verso bordo campo per consentire la ripresa del gioco. Pallone che viene restituito ad Audero, il quale fa ripartire l'azione.
5' Problemi fisici per Okereke. L'attaccante dello Spezia è rimasto a terra visibilmente dolorante dopo uno scontro con Bentivoglio. Entra lo staff medico per le cure del caso.
4' Risponde lo Spezia con Lopez che cerca un traversone verso il centro dell'area dal versante sinistro del campo. Ribatte Modolo che con un intervento di testa libera.
3' De Grosso si incarica del calcio da fermo. La sua conclusione verso la porta viene raccolta al centro dell'area da Granoche che spazza senza fronzoli.
2' Falzerano riceve palla dalla corsia di destra, si accentra ma viene steso da Juande all'altezza del vertice dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore del Venezia.
1' Subito un lancio lungo all'indirizzo di Moreo. L'attaccante del Venezia fa proseguire di testa all'indirizzo di Rigoni che però non riesce a raggiungere il pallone. Rimessa dal fondo per lo Spezia.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Venezia-Spezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone del match.
18:58 Squadre in campo al "Penzo". Venezia con la tradizionale casacca nera con inserti arancioverdi, calzoncini e calzettoni neri. Spezia in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:26 Fabio Gallo conferma lo schieramento vittorioso nel derby sabato scorso. In attacco ci saranno Okereke e Granché con Pessina e Maggiore a supportare Juande a centrocampo.
18:25 Sono state ufficializzate le formazioni: Venezia in campo con il 3-5-2 con Moreo e Zigoni terminali offensivi mentre Zampano e Del Grosso saranno i cursori sulle fasce.
18:24 Record negativo per lo Spezia. I liguri non hanno mai vinto al "Penzo". Sono infatti 11 le vittorie della formazione padrona con due pareggi nei tredici precedenti fra le due squadre.
18:23 Il Venezia è la miglior difesa del torneo. La squadra veneta non ha ancora incassato nessun gol nelle prime tre uscite ufficiali riuscendo a mantenere la porta di Audero inviolata.
18:22 Dopo due sconfitte consecutive contro Palermo e Carpi, lo Spezia ha trovato il successo sabato scorso imponendosi 2-0 contro l'Entella nel derby ligure.
18:21 Lagunari imbattuti in queste prime tre giornate di campionato. La formazione di Filippo Inzaghi ha pareggiato le prime due uscite ufficiale per poi battere al "San Nicola" il Bari.
18:20 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Spezia, anticipo delle 19 della quarta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras