Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
1-1
Cosenza
71' Meggiorini   Tiritiello 86'
Cronaca Formazioni
22:50 Termina qui! Vicenza e Cosenza si spartiscono un punto a testa al termine di una partita aperta fino all'ultimo. Vicenza più presente nel possesso palla, Cosenza difensivo nel primo tempo ma più pericoloso nel finale. Le squadre restano appaiate in classifica a quota 9.
Fine 2° tempo
90'+3 Insiste ancora il Cosenza, con un cross di Vera che Perina blocca in presa alta.
90'+1 Ancora Cosenza con Bruccini che sfrutta un rimpallo della difesa del Vicenza e calcia al volo mandando però il pallone sul fondo.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Alla battuta va Carretta ma lo schema del Cosenza termina con il pallone che spiove tra le braccia di Perina.
89' Calcio d'angolo per il Cosenza che ora ci crede!
88'
Ammonito Zonta.
86' Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vera, Tiritiello anticipa il marcatore e schiaccia di testa prendendo in controtempo Perina. Il Cosenza recupera proprio sul finale!
86'
GOOOOOOOOOOL COSENZA!!!!!!!!!! TIRITIELLO!!!!!!!!!!!!!!!
84' Bruccini si mette subito in evidenza con una conclusione che chiama Perina alla parata a terra.
84'
Completa i cambi Bruccini per Legittimo.
83'
Dentro anche Bouah per Sciaudone.
82'
Triplo cambio per il Cosenza: entra Bittante per Corsi
80' Altro calcio d'angolo conquistato dal Cosenza. Sciaudone si incarica della battuta e manda il pallone al centro dove Gliozzi colpisce di testa. Il pallone carambola a pochi metri da Perina senza che né Tiritiello né Petrucci riescano a ribattere in rete. Brivido per la porta del Vicenza!
78' Bahlouli conquista un calcio d'angolo per il Cosenza. Alla battuta va Vera ma il cross teso del colombiano viene respinto di testa dalla difesa di casa.
77' Torna in avanti il Cosenza conquistando un calcio di punizione ma la battuta di Petrucci non è memorabile. Il Vicenza può ripartire.
76'
Dentro anche Scoppa per Da Riva.
75'
Nuovo slot di cambi per il Vicenza. Entra Gori per Meggiorini.
73' Immediata reazione del Cosenza che arriva in area avversaria, è Bahlouli a provare la conclusione ad effetto che però Perina intercetta con ottimi riflessi.
71' Gran ripartenza di Giacomelli che affonda per vie centrali e allarga sulla destra per Meggiorini che tocca di prima di sinistro a giro, mandando il pallone ad insaccarsi a filo del secondo palo.
71'
GOOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MEGGIORINI!!!!!!!!!!!!!!
70' Calcio d'angolo per il Vicenza, ma il tiro dalla bandierina spiove proprio tra le braccia di Falcone che blocca senza problemi.
68' Ancora una volta salva la sua porta Falcone con un intervento d'istinto su tocco rasoterra di Meggiorini, ottimamente servito da Dalmonte.
67'
Cambio anche per il Cosenza: Baez lascia il posto a Gliozzi.
66' Calcio di punizione per il Vicenza. Alla battuta va Giacomelli ma sul colpo di testa in area di Padella l'arbitro ravvisa un fallo in attacco.
64'
Entra anche Longo al posto di Guerra.
64'
Doppio cambio per il Vicenza: esce proprio Marotta per Giacomelli.
62' Fiammata del Vicenza con un controllo e tiro al volo di Marotta che finisce di poco sopra la traversa.
62' Cosenza più vivace in questo secondo tempo, in particolare dopo l'ingresso di Bahlouli.
58' CONTROPIEDE pericolosissimo di Carretta che sfrutta un pallone perso a centrocampo e avanza a grandi falcate verso l'area avversaria, manda a vuoto Cappelletti e Perina ma non può nulla sulla gran diagonale in chiusura di Zonta.
58' Ancora Vicenza in avanti, stavolta Meggiorini prova la conclusione da lontano alzando troppo la traiettoria.
57' Ripartenza del Vicenza con Beruatto che, servito da Meggiorini, avanza sulla sinistra e crossa al centro dove c'è però Legittimo che allontana di testa.
54'
Prima sostituzione per il Cosenza, entra Bahlouli al posto di Sacko.
53'
Esce Bruscagin, al suo posto Zonta.
51'
Nell'azione del contropiede Baez ha impattato con Bruscagin nel ricadere a terra dopo la mezza rovesciata. Il giocatore biancorosso ha riportato un trauma distorsivo alla gamba sinistra e non può proseguire.
50' Contropiede del Cosenza con Carretta che dalla destra mette un cross teso per Baez il quale tenta la mezza rovesciata mandando però il pallone troppo largo.
47' OCCASIONE Cosenza! Tiro-cross di Sciaudone che colpisce il palo più lontano e spiove dalle parti di Carretta che non trova il tempo giusto per l'intervento e consente a Perina di recuperare il rimbalzo. Lupi subito pericolosi!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo senza recupero. Primi minuti di marca rossoblu, poi il Vicenza ha preso campo creando quelle che finora sono le occasioni più nitide della gara.
Fine 1° tempo
44' Ancora Vicenza pericolosissimo con un colpo di testa di Marotta che gira in porta un cross dalla destra ma colpisce in modo impreciso favorendo l'intervento di Falcone.
42' Ancora una parata di Falcone che devia un tiro di Cinelli destinato ad insaccarsi appena sotto la traversa.
41'
Ammonito Corsi per un fallo su Meggiorini.
40' Meggiorini fa tutto da solo: riceve da destra e dopo una serie di finte va al tiro colpenndo però un avversario. Vicenza sempre aggressivo nella metà campo del Cosenza.
36' Insiste il Vicenza con una giocata di Meggiorini che va in profondità sulla sinistra e con la collaborazione di Dalmonte riesce a conquistare un calcio d'angolo.
35' Calcio di punizione per il Vicenza, alla battuta va Dalmonte ma il tocco in area di Guerra termina sul fondo.
34'
Ammonito Petrucci per un intervento in ritardo su Dalmonte.
32' SACKO! Gran contropiede del Cosenza con Sacko che per vie centrali avanza quasi indisturbato bruciando in velocità la marcatura di Cappelletti. L'attaccante però attende troppo prima di concludere e la difesa biancorossa recupera chiudendo gli spazi di tiro.
31' Rovesciamento di fronte con il Cosenza che conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Baez che pesca Tiritiello ma il difensore commette fallo in attacco appoggiandosi ad un avversario.
30' Conclusione di Da Riva da lontano, il suo rasoterra viene bloccato senza problemi da Falcone.
26' FALCONE! Salvataggio in tuffo del portiere dei Lupi che devia quanto basta un tiro potente di Dalmonte che da posizione ben al di fuori dell'area aveva tentato di sorprendere l'estremo difensore avversario. Che occasione per il Vicenza!
25' Sul conseguente calcio di punizione non si concretizza lo schema del Vicenza. Il pallone termina tra le braccia di Falcone.
25'
Ammonito Sacko per la trattenuta su Meggiorini.
24' Ripartenza del Vicenza con Marotta che riconquista un pallone ed allarga sulla sinistra dove Meggiorini riceve e viene ostacolato fallosamente da Sacko.
21' Il Vicenza conquista un altro calcio di punizione dalla trequarti, da posizione piuttosto defilata. Alla battuta va il solito Dalmonte che fa spiovere il suo traversone dalle parti del secondo palo dove Padella manca però l'aggancio vanificando una buona occasione per i biancorossi.
18' Cross di Guerra dalla destra, Marotta dal centro dell'area cerca di intervenire ma viene ben chiuso da un avversario. Il pallone carambola dalle parti di Meggiorini che tenta il colpo in girata svirgolando però il pallone.
16' Manovra il Vicenza con Beruatto e Dalmonte che si scambiano il pallone in velocità sulla corsia sinistra. La difesa ospite si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner è Cappelletti a sfiorare il gol con un colpo di testa che si alza di poco sopra la traversa.
14' Torna in avanti il Cosenza con Petrucci che prova il tiro dalla distanza colpendo però un avversario che si trovava sulla traiettoria.
11' Doppio tiro dalla bandierina per il Vicenza, ma nessun pericolo per la porta di Falcone.
10' Alla battuta va Dalmonte che manda il pallone in profondità sul secondo palo. Tiritiello prolunga di testa sul fondo concedendo al Vicenza il primo corner della gara.
9' Idda atterra Marotta nel tentativo di sporcare il pallone nella ripartenza dell'avversario. Sarà calcio di punizione per il Vicenza.
7' Ancora pericoloso il Cosenza con un lancio lungo per Carretta che brucia la marcatura di Cappelletti e si allarga ma attende troppo prima di concludere lasciando che la difesa avversaria recuperi posizione.
5' Reclama il Cosenza per un atterramento di Sciaudone proprio sulla linea del limite dell'area. Piccinini lascia correre.
3' Cosenza ancora in avanti con Vera che prova la conclusione trovando però la deviazione di un avversario. Pallone che termina in fallo laterale.
2' Guadagna metri il Cosenza sfruttando una rimessa laterale, ma la difesa del Vicenza riesce con un po' di fatica a chiudere gli spazi. Sul rilancio del Vicenza Sciaudone conquista palla e va al tiro non inquadrando però lo specchio della porta.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:01 Le squadre sono in campo, si osserva un minuto di raccoglimento per commemorare due ex biancorossi scomparsi questa settimana, Mario Maraschi ed Ernesto Galli.
21:00 Dirige l'incontro Marco Piccinini di Forlì. Assistenti Di Gioia e Saccenti. Quarto ufficiale Serra.
20:45 Vicenza e Cosenza si trovano appaiate in classifica a quota 8, soltanto un punto sopra la zona play-out. Il Vicenza ha però una gara in meno, dovendo ancora disputare il recupero contro il Chievo.
20:41 Il Cosenza arriva invece da una sconfitta di misura contro la capolista Salernitana. Una gara caratterizzata da diverse recriminazioni, per via di una sostituzione operata dal Cosenza in modo non regolare. I Lupi hanno presentato un ricorso che il Giudice Sportivo ha respinto, confermando la doppia ammonizione del giocatore Abou Ba, che è quindi indisponibile per squalifica.
20:38 Il Vicenza torna a calcare il terreno del Menti dopo oltre un mese di assenza: l'ultima gara disputata tra le mura di casa era stata quella contro il Pisa dello scorso 31 ottobre. I biancorossi sono reduci da un buon pareggio esterno contro il Monza, nel recupero della 3° giornata andato in scena mercoledì.
20:24 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Vicenza-Cosenza, gara valida per la 10° giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi