Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
1-1
Pordenone
62' Cappelletti   Djily Diaw 54'
Cronaca Formazioni
20:09 Termina qui! Un pareggio giusto per due formazioni che si sono affrontate a viso aperto giocando una gara nel complesso equilibrata.
Fine 2° tempo
90'+4 Sul pallone va Calò che calcia centralmente colpendo però in pieno la barriera biancorossa.
90'+3 Il Pordenone guadagna con Musiolik un calcio di punizione da posizione interessante.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
88'
Ancora una sostituzione per Tesser: Pasa rileva Rossetti.
85'
Ammonito Vogliacco per un intervento in ritardo su Giacomelli.
85' Barison anticipa con ottimo tempismo Marotta che stava per ricevere il suggerimento di Guerra.
83'
Anche Dalmonte lascia il campo, al suo posto Zonta.
83'
Ultimo slot di cambi per il Vicenza: Cinelli rileva Pontisso.
82' Giacomelli cerca di sorprendere la difesa avversaria con una ripartenza fulminea ma i giocatori neroverdi lo ostacolano proprio prima che entri in area del Pordenone.
79' Sul conseguente calcio d'angolo è ancora Calò ad incaricarsi della battuta ma la difesa del Vicenza allontana.
78' Diaw guadagna un calcio di punizione per i Ramarri. Sul pallone va Calò che calcia in porta trovando la deviazione della barriera.
77' Pordenone pericoloso con un'azione insistita sulla trequarti che si sviluppa in verticale con un suggerimento di Calò per Musiolik. Il polacco dribbla il portiere e potrebbe concludere ma l'assistente segnala la posizione di fuorigioco.
76'
Ammonito anche Rigoni.
76'
Ammonito Camporese per il diverbio con Rigoni.
75' Si scaldano gli animi in campo dopo una conclusione di Rigoni che termina alta.
74' Ripartenza del Vicenza con Bruscagin che cambia gioco servendo Dalmonte. L'azione però viene interrotta e Camplone concede la punizione ai biancorossi.
69' Calcio di punizione assegnato al Vicenza. Sul pallone va Giacomelli che tocca corto per Beruatto il quale calcia verso la porta colpendo però la barriera.
69'
Ammonito Calò per aver calciato via il pallone a gioco fermo.
68'
Entra anche Scavone al posto di Ciurria.
67'
Doppio cambio per Tesser: il nuovo arrivato Musiolik rileva Gavazzi.
65' Il Vicenza rinfrancato dal pareggio guadagna un angolo ma la difesa del Pordenone riesce a spazzare. L'azione prosegue e Cappelletti cerca la sponda di testa su cross di Giacomelli, ma Barison allontana.
65'
Terzo cambio per il "Lane", dentro Guerra per Meggiorini.
63' Grande gesto tecnico di Cappelletti che sugli sviluppi di un calcio di punizione si inventa una rovesciata spiazzando tutta la difesa neroverde. Primo gol del neopromosso Vicenza in questa Serie B!
62'
GOOOOOOOOL VICENZA!!!!!!!!!!!! CAPPELLETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
60' Occasione per il Vicenza con un tiro al volo di Dalmonte che di poco non inquadra lo specchio.
58'
Dentro anche Marotta per Gori.
58'
Primi cambi per Di Carlo: Giacomelli prende il posto di Vandeputte.
56' Il Vicenza cerca subito la reazione ma l'inserimento di Meggiorini su suggerimento dalla sinistra è leggermente in ritardo e Bindi può far suo il pallone.
54' Fa tutto da solo l'ex Cittadella che conquista un pallone difficile superando Padella con una finta e da posizione molto defilata trova lo spiraglio giusto per battere Grandi. Primo gol in neroverde per l'attaccante friulano!
54'
GOOOOOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!!!!!! DIAW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
51' Si fa vedere il Pordenone con un dialogo di prima tra Gavazzi e Magnino al limite dell'area, ma la triangolazione non si chiude.
47' PALO Vicenza! Ripartenza fulminea di Dalmonte che si invola sulla sinistra e con un destro a giro coglie il palo più lontano, firmando l'occasione più nitida della partita.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:03 Pochi attimi prima del fischio finale Ciurria reclama un rigore per un contrasto in area con Beruatto. Per Camplone non c'è irregolarità. Le squadre vanno quindi all'intervallo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Tentativo del Vicenza con una conclusione poco potente di Meggiorini che viene facilmente controllata da Bindi.
45'+2 Pordenone! Dalla bandierina Calò pesca Diaw che fa sponda di testa favorendo l'inserimento di Barison in tuffo. La zuccata del difensore termina però sul fondo, facendo correre un brivido a Grandi.
45'+1 Ripartenza del Pordenone con Diaw che allarga per Ciurria. L'attaccante controlla e si accentra andando al tiro che viene deviata in angolo.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
42' E' lo stesso Meggiorini a rendersi pericoloso sul calcio d'angolo con un tentativo di girata di testa che sfila di poco oltre il secondo palo.
41' Contropiede del Vicenza con Dalmonte che resiste all'opposizione di Ciurria e serve in profondità sulla sinistra Meggiorini. Barison chiude in corner.
40' La squadra di Tesser fatica ad esprimersi in zona d'attacco per via dell'attenta fase difensiva del Vicenza.
39' Duello a centrocampo tra Diaw e Rigoni, l'arbitro concede il calcio di punizione ai Ramarri.
35' Prova a rendersi pericoloso il Pordenone con un pallonetto di Calò destinato a Diaw posizionato vicino alla linea di fondo. L'ex Cittadella controlla e cerca di sfondare verso l'area piccola ma viene chiuso con mestiere dalla difesa.
32'
Ammonito Gavazzi per un intervento in ritardo su Rigoni.
31' Si rivede il Vicenza dalle parti di Bindi con un tiro dalla distanza di Vandeputte che termina però sul fondo.
27' Pordenone pericoloso con una verticalizzazione di Ciurria che lancia in profondità Diaw, il quale si invola in area e scarica nuovamente su Ciurria. Conclusione rasoterra del numero 13 neroverde, Grandi blocca a terra senza problemi.
23' Si fa vedere il Pordenone con una conclusione in rovesciata di Ciurria sugli sviluppi del calcio di punizione generato dal precedente fallo di Bruscagin. Il bel gesto tecnico dell'attaccante neroverde viene però intercettato di testa da Cappelletti.
22'
Gavazzi va via in contropiede sfruttando una indecisione degli avversari. Bruscagin lo atterra guadagnando un cartellino giallo.
21' Ancora pericoloso il Vicenza con un'azione insistita che viene sventata da un intervento difensivo di Calò.
19'
Ammonito Diaw per un fallo nella zona del centrocampo.
18' Vicenza! Sulla rimessa laterale Beruatto sorprende gli avversari servendo in velocità Dalmonte il quale cerca la conclusione ravvicinata sul primo palo. Bindi è attento e chiude bene sul tentativo dei biancorossi.
17' Vicenza pericoloso con un'accelerata di Dalmonte sulla destra. Il suo cross però attraversa l'area e termina troppo lungo.
15' Non sembrano esserci problemi per i due giocatori, che possono proseguire dopo un rapido intervento dello staff sanitario.
14' Anche il Vicenza guadagna il suo primo calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Cappelletti e Camporese si scontrano cercando di intercettare entrambi il pallone di testa.
12' Diaw guadagna un calcio di punizione all'altezza della trequarti. Alla battuta va Calò che fa spiovere il pallone proprio davanti a Grandi. Ci pensa Meggiorini ad allontanare di testa.
10' Falasco recupera un buon pallone e si invola sulla sinistra accentrandosi verso l'area. Il giocatore neroverde termina a terra in seguito ad un contrasto ma per l'arbitro l'intervento è regolare.
8' Dalla bandierina va Calò, il suo tiro però termina in una selva di maglie neroverdi e biancorosse senza creare pericoli per la porta di Grandi.
7' Beruatto concede il primo calcio d'angolo al Pordenone svirgolando una rimessa laterale di Vogliacco.
3' Tentativo di Pontisso dal limite dell'area, il tiro a incrociare del giocatore biancorosso si alza di poco sopra la traversa.
3' Si fa vedere il Vicenza con un affondo di Dalmonte sulla sinistra, Vogliacco chiude in fallo laterale.
1' Prima iniziativa del Pordenone che guadagna metri con una rimessa laterale ma non riesce a sfondare oltre la trequarti avversaria.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:14 Arbitra l'incontro Camplone di Pescara, assistenti Villa e Della Croce di Rimini. Quarto ufficiale Panettella di Bari.
18:12 Entrambe le formazioni sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia. Il Pordenone ha avuto la meglio sul Casarano con un rotondo 3-0; più combattuta, invece, la gara del Vicenza vittorioso sulla Pro Patria per 3-2 solo dopo i supplementari.
18:11 Il neopromosso Vicenza ospita al Menti una delle squadre rivelazione dello scorso campionato, il Pordenone di Attilio Tesser. Nella prima di campionato i Ramarri hanno impattato per 0-0 contro il Lecce, mentre i biancorossi sono stati sconfitti di misura dal Venezia.
17:56 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Vicenza-Pordenone, gara valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi