Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Vicenza
1-1
Reggina
59' Longo   Bianchi 44'
Cronaca Formazioni
20:50 FINE PARTITA! Termina con un pareggio la delicata sfida del Romeo Menti, 1-1 il punteggio finale. Reggina in vantaggio nel primo tempo con Bianchi, pari nella ripresa con Longo bravo ad approfittare dell'errore di Plizzari. Nel finale assedi che non hanno dato frutti.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1
La Reggina prova a ripartire in contropiede, Padella stende Gianluca Di Chiara e si prende anche il cartellino giallo spendendo questo fallo tattico nei minuti finali.
90'
Cambio per il Vicenza, fuori Dalmonte ed in campo Jallow.
90' ZONTA! Capovolgimento di fronte e Vicenza vicino al vantaggio, traversone basso di Dalmonte per Zonta che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Plizzari.
89' BIANCHI! Ad un passo dal vantaggio ila Reggina, grande conclusione dal limite dell'area di rigore di Nicolò Bianchi ma arriva la grandissima risposta in tuffo di Grandi.
87'
Cambio per la Reggina, fuori Lorenzo Crisetig ed in campo Nikola Vasic.
86' Marco Baroni ha deciso di mandare in campo anche Nikola Vasic, l'attaccante svedese dovrebbe entrare in campo al posto di Crisetig per gli assalti finali.
85' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, spinge la squadra di Marco Baroni dopo aver rischiato anche di andare sotto con il destro insidioso del nuovo entrato Cappelletti.
83'
Cambio per il Vicenza, fuori Da Riva ed in campo Rigoni.
82' CAPPELLETTI! Ad un passo dal vantaggio il Vicenza, traversone di Meggiorini per Cappelleti che nel cuore dell'area di rigore incrocia con il destro e sfera che sfiora il palo.
81' Il Vicenza in questo finale ha smesso di attaccare, la Reggina prova a rendersi pericolosa sfruttando la superiorità numerica. Tiene duro la squadra di Di Carlo.
79'
Secondo cambio per il Vicenza, fuori Giacomelli ed in campo Cappelletti.
78' E' pronto un cambio conservativo per il Vicenza, Mimmo Di Carlo infatti dovrebbe mandare in campo Cappelletti al posto del capitano e migliore in campo Giacomelli.
76' Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio d'angolo Lorenzo Crisetig, non è fortunato il mediano amaranto e la sfera si spegne sull'esterno della rete.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, quindici minuti al termine con il risultato di parità e la Reggina che prova ad approfittare della superiorità numerica.
74'
Primo cambio per la Reggina, fuori Rolando ed in campo Situm.
72' E' pronto il primo cambio per la Reggina, dovrebbe tornare in campo il croato Mario Situm che prenderà il posto di Gabriele Rolando per gli amaranto più offensivi.
71' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, adesso ci crede la formazione di Baroni che aveva subito il pareggio ma l'espulsione di Longo ha galvanizzato gli amaranto.
70' Calcio d'angolo in favore della Reggina e brivido per la difesa del Vicenza, ultimo tocco di Padella ad anticipare Folorunsho sul traversone insidioso da parte di Bellomo.
69' Per la terza volta in stagione, la Reggina si ritrova ad affrontare il secondo tempo in superiorità numerica. Non è mai riuscita ad approfittarne nei precedenti con Cosenza e Virtus Entella.
67' Ha fatto tutto Samuele Longo, ha realizzato la rete del pareggio approfittando dell'errore di Plizzari ma sua l'ingenuità che costa il rosso per doppia ammonizione.
66'
ROSSO PER LONGO! VICENZA IN DIECI! Ingenuità di Samuele Longo, l'attaccante già ammonito compie un brutto fallo ai danni di Di Chiara e si prende il secondo giallo. Vicenza in inferiorità numerica.
65' Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Gianluca Di Chiara, deviazione di Pasini e sfera che termina sul fondo. Calcio d'angolo in favore degli amaranto.
63' Traversone di Di Chiara dalla corsia mancina con deviazione, sfera che termina direttamente tra le braccia di Grandi. Adesso il Vicenza crede anche nel successo.
61' Dopo l'errore con il Cittadella si ripete nuovamente Plizzari, altro errore per l'estremo difensore della squadra di Baroni che fin qui sta pagando a caro prezzo gli errori individuali.
60' Incredibile errore di Plizzari e il Vicenza pareggia il conto con Samuele Longo. Lancio di Grandi che è preda di Plizzari fuori dalla propria area di rigore, l'estremo difensore amaranto si addormenta e si fa sfilare la sfera da Longo che scarica in rete.
59'
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO LONGO!
59'
Altra ammonizione in casa Reggina, altra trattenuta stavolta nella metà campo avversaria da parte di Nicola Bellomo ai danni di Dalmonte. Ammonito il dieci amaranto.
57' Ha provato la conclusione direttamente in porta Stefano Giacomelli con il destro, sfera che colpisce la barriera amaranto e si spegne sul fondo. Occasione sprecata.
56'
Trattenuta abbastanza evidente di Lorenzo Crisetig ai danni di Meggiorini, calcio di punizione in favore del Vicenza e cartellino giallo per il mediano della squadra di Baroni.
55' Traversone di Zonta alla ricerca di Longo che non riesce a liberarsi bene dalla marcatura di Delprato, l'ultimo tocco è dell'attaccante del Vicenza e sarà rimessa dal fondo.
54' Traversone dalla corsia destra da parte di Delprato alla ricerca di Nicola Bellomo, non riesce a girare in porta l'attaccante amaranto. Può provare a ripartire il Vicenza.
53' Completamente sbagliato il traversone di Giacomelli alla ricerca dei compagni in attacco, pallone che termina direttamente sopra la traversa della porta di Plizzari.
52'
Prima ammonizione di questa ripresa per il Vicenza, intervento scorretto e sgambetto abbastanza evidente di Samuele Longo ai danni di Gabriele Rolando. Punizione per la Reggina.
51' Lungo giro palla da parte del Vicenza, calcio di punizione nella propria metà campo per la squadra di casa. Baroni non cambia, per il momento conferma gli undici del primo tempo.
49' In pressione offensiva subito la squadra di casa, alla ricerca del pareggio il Vicenza dopo il colpo subito proprio in chiusura di primo tempo con il colpo di testa di Bianchi.
48' Traversone basso di Giacomelli alla ricerca di Samuele Longo in area di rigore, arriva però l'anticipo di Stavropoulos. Poi arriva il corner sempre per la formazione di Di Carlo.
47' Cambio quindi di assetto tattico per il Vicenza che si schiera così con il 4-4-2, davanti la coppia formata da Meggiorini e Longo con Giacomelli e Dalmonte esterni offensivi.
46'
Primo cambio per il Vicenza, fuori Bizzotto ed in campo Meggiorini.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Vicenza.
Inizio 2° tempo
19:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Romeno Menti, 0-1 il parziale. Gara equilibrata ma amaranto rigenerati dopo le ultime le ultime uscite, decide fin qui un colpo di testa vincente sul finale di frazione da parte di Bianchi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Sul finire di questo primo tempo è arrivato il vantaggio della Reggina. Azione personale di Folorunsho che apre lungo la corsia mancina per lo scatto di Di Chiara, traversone dell'ex Benevento per il terzo tempo perfetto di Nicolò Bianchi che incorna perfettamente di testa.
44'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO BIANCHI!
43' Brutto contrasto in mezzo al campo tra Cinelli e Gabriele Rolando, scontro di gioco e si riparte con il possesso in favore della squadra di Di Carlo quando manca sempre meno al termine.
41' Tentativo di conclusione da calcio di punizione da parte di Nicola Bellomo con il destro, si abbassa in ritardo il tiro del dieci amaranto e la sfera si spegne direttamente sul fondo.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, dopo un buon inizio da parte della Reggina è uscito alla distanza il Vicenza anche grazie agli errori degli amaranto.
38' GIACOMELLI! Brivido per la Reggina. Calcio di punizione battuto con il destro da Giacomelli, pallone che scavalca la barriera e termina di poco a lato rispetto al palo della porta di Plizzari.
37'
Adesso arriva anche il cartellino giallo per il centrale della Reggina Loiacono, errore nel retropassaggio di Bianchi che favorisce Giacomelli poi abbattuto dall'ex difensore del Foggia.
36' Come contro il Cittadella due giorni fa, ancora una Stavropoulos stava per regalare il vantaggio alla formazione di Mimmo Di Carlo. Provvidenziale il salvataggio del centrale Loiacono.
35' LONGO! Incredibile errore di Stavropoulos che stava per regalare il vantaggio al Vicenza, retropassaggio suicida del greco che regala la sfera all'ex Inter che aggira Plizzari e calcia in porta trovando il salvataggio sulla linea di Loiacono.
34' Rimessa dal fondo adesso in favore del Vicenza con Grandi pronto alla battuta, non si sblocca la sfida del Menti. Sempre alzati davanti alle proprie panchine sia Di Carlo che Baroni.
32'
Calcio di punizione in buona posizione in favore della Reggina, arriva anche il cartellino giallo per Barlocco dopo aver affondato un po' troppo l'intervento ai danni di Gabriele Rolando.
31' Ci ha provato dalla distanza Nicolò Bianchi con una conclusione al volo con il destro, strozzato il tiro che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Grandi. Rimessa dal fondo per i biancorossi.
30' Quindici minuti al termine di questo primo tempo al Romeo Menti, più pungente la Reggina che si sta affidando ai cambi di passo di Rigoberto Rivas che ha più volte messo in difficoltà Padella.
29' Fallo in attacco commesso da Samuele Longo ai danni di Nicola Bellomo, sta faticando il centravanti di Mimmo Di Carlo che non ha ancora avuto alcun pallone giocabile per rendersi pericoloso.
28' Grande movimento tra le linee di Rigoberto Rivas che va via in accelerazione, pallone poi servito in profondità per Nicolò Bianchi anticipato soltanto dall'uscita fuori dalla propria area di rigore di Grandi.
27' Corner direttamente su Grandi da parte di Nicola Bellomo, sfera che termina tranquillamente tra le braccia dell'estremo difensore biancorosso. Possesso adesso in favore del Vicenza.
26' Cambio di assetto tattico per la squadra di Mimmo Di Carlo, dal 3-4-3 al 4-4-2 con Dalmonte che si alza sulla linea di Longo. In difesa terzino a destra Pasini ed a sinistra Barlocco.
25' Fallo in attacco commesso da Rigoberto Rivas ai danni di Padella, leggero colpo alla nuca in caduta per l'ex Ascoli che rimane dolorante a terra. Qualche leggera protesta da parte dell'honduregno.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo al Romeo Menti, leggermente meglio la squadra di Marco Baroni che sta provando a colpire con le sovrapposizioni a sinistra di Di Chiara.
22' Fallo in attacco commesso da Samuele Longo ai danni di Folorunsho, buon lavoro in questa nuova posizione per il centrocampista ex Bari e Virtus Francavilla adesso in amaranto.
21' Palleggio sterile del Vicenza in mezzo al campo, tentativo di imbucata di Da Riva alla ricerca di Samuele Longo anticipato ancora una volta da Stavropoulos. Il greco prova a riscattarsi.
20' Ancora pericolosa la Reggina sempre sulla corsia mancina, traversone scodellato in mezzo da Di Chiara alla ricerca di Bianchi che lavora di sponda per Rivas anticipato da Bizzotto.
18' Calcio d'angolo battuto con il destro da Nicola Bellomo alla ricerca del colpo di testa sul secondo palo di Nicolò Bianchi, pallone che però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Grandi.
17' Dalmonte gioca praticamente ad un uomo su Lorenzo Crisetig, Mimmo Di Carlo ha voluto una marcatura abbastanza costante sul cervello del centrocampo della Reggina sacrificando l'ex Trapani.
16' Pochi palloni giocabili fino a questo momento sia per Samuele Longo che per Rigoberto Rivas, si dovranno dare maggiormente da fare i due centravanti di Vicenza e Reggina.
15' Siamo arrivati al primo terzo di questo primo tempo al Romeo Menti, nessuna grande occasione da segnalare fino a questo momento. Ci ha provato la Reggina con un destro a giro di Bellomo.
13' Ci ha provato Nicola Bellomo dal limite dell'area di rigore, apre un po' troppo l'interno del destro il dieci della Reggina e la sfera termina a lato senza impensierire l'estremo difensore Grandi.
12' Due pericoli, uno per parte, che nascono entrambi dalle corsie esterne. Già un bel duello quello tra Zonta e Di Chiara che si stanno fronteggiando a viso aperto ed a grande velocità.
11' Primo vero squillo anche del Vicenza, grande pallone servito da Longo per lo scatto a destra di Zonta. Traversone dell'ex Inter per il taglio sul primo palo di Dalmonte che di testa manda ampiamente a lato.
10' Giacomelli batte il primo corner in favore del Vicenza, pallone ad indirizzo di Pasini che viene però anticipato da Folorunsho. L'azione dei biancorossi poi si spegne definitivamente. Possesso amaranto.
9' Traversone dalla corsia destra da parte dell'ex di turno, Nicolò Bianchi, alla ricerca di Rigoberto Rivas. Pallone sporcato da Padella e poi ci pensa Zonta ad allontanare definitivamente la sfera.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, troppo corto il pallone di Di Chiara che viene facilmente allontanato dalla difesa del Vicenza. Ancora possesso degli amaranto.
6' Primo squillo della Reggina che guadagna anche il calcio d'angolo, traversone dalla corsia mancina di Di Chiara per l'inserimento sul secondo palo di Bianchi anticipato al momento del colpo di testa da Bizzotto.
5' Traversone completamente sbagliato di Luca Barlocco che spedisce la sfera sopra la traversa della porta di Plizzari, rimessa dal fondo in favore della squadra di Baroni che sta cominciando a soffrire.
4' Confermata quindi la posizione di Nicola Dalmonte sulla destra del tridente, una posizione atipica per l'ex Genoa e Cesena abituato a muoversi a piede invertito lungo la corsia mancina.
3' Giacomelli prova ad imbucare in profondità per lo scatto di Samuele Longo, l'ex attaccante del Venezia viene però anticipato da Gianluca Di Chiara che alleggerisce su Plizzari.
2' Il Vicenza prova subito ad attaccare lungo la corsia mancina sull'asse Giacomelli-Balocco, il terzino biancorosso viene però fermato abbastanza bene da Delprato che guadagna anche una rimessa dal fondo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
18:48 Cambi anche nella Reggina, dal 4-4-2 Baroni decide di affidarsi al 4-3-3 senza una punta di ruolo. Tutti indisponibili i centravanti tranne Nikola Vasic che partirà comunque dalla panchina, Rivas centrale nel tridente affiancato da Gabriele Rolando e Nicola Bellomo. Panchina anche per Francesco De Rose, ci sarà Crisetig davanti alla difesa affiancato da Bianchi e Folorunsho. In difesa Delprato e Di Chiara sugli esterni, conferme in mezzo per Loiacono e Stavropoulos.
18:42 Cambio di atteggiamento tattico per Mimmo Di Carlo che dopo il 4-4-2 passa al 3-4-3. Come anticipato alla vigilia maglia da titolare per il capitano Stefano Giacomelli che giostrerà sulla sinistra del tridente con Dalmonte e Longo. In mezzo al campo Cinelli e Da Riva, sulle corsie esterne Zonta e Barlocco. Assente Bruscagin, in difesa spazio per Pasini, Padella e Bizzotto.
18:36 Vicenza reduce dalla vittoria contro l'Ascoli per vendicare la sconfitta pesante per 3-0 contro il Cittadella di qualche giorno prima, altri tre gol presi dai granata anche dalla Reggina che è caduta in casa alla prima di Marco Baroni dopo l'esonero di Mimmo Toscano. Un match che vale tanto per entrambe, tutte e due neopromosse con l'obiettivo di salvarsi il prima possibile.
18:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quattordicesima giornata di Serie B. Si gioca al Romeo Menti, in campo Vicenza contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi