Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Vicenza
0-0
Salernitana
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto dal Menti. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso! Buon weekend e buon calcio a tutti!
16:49 FINE PARTITA! Termina qui la gara. Buon pareggio per la Salernitana, che raccoglie un punto sul difficile campo del Vicenza. Match divertente, negli ultimi minuti i padroni di casa sfiorano il gol.
Fine 2° tempo
90'+1 GALANO! CHE OCCASIONE PER IL VICENZA! Urso mette al centro, trova Galano, che si sposta il pallone sul destro dall'interno dell'area di rigore e scarica il destro. Terracciano non si fa sorprendere sul suo palo!
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Laverone prova ad andare via sull'out di destra, ma trova il muro di maglie azzurre della Salernitana.
87' CODA! Gran pallone lavorato dal neoentrato Eusepi, che si gira e vede Coda. Lo serve, l'ex Parma ci prova di prima intenzione, pallone fuori di poco!
86'
Sostituzione anche per la Salernitana: fuori Gabionetta, dentro Eusepi.
84'
Sostituzione per il Vicenza: entra Pettinari, fuori Gatto.
81'
Giacomelli entra in area di rigore, sulla pressione di Lanzaro finisce a terra. L'arbitro lo ammonisce per simulazione.
80'
Cartellino giallo per Colombo per un fallo in attacco.
78' Proteste del Vicenza, che dopo un'azione confusionaria in area di rigore chiedeva un calcio d'angolo. L'ultimo tocco è stato di Galano, sarà rimessa dal fondo.
74' Calano i ritmi adesso dopo una prima mezz'ora di grande intensità.
71' Buona azione della Salernitana. Colombo alla fine mette un buon pallone al centro, deve uscire con i pugni Vigorito per anticipare Coda.
70'
Sostituzione per la Salernitana: fuori Donnarumma, dentro Coda.
69' Alla battuta Gabbiadini, libera El Hasni. Sulla seconda palla c'è Odjer, che prova il tiro di mezzo esterno. Pallone fuori.
68' Gabionetta mette il turbo sulla destra, resiste alla carica degli avversari, arriva sul fondo e conquista un corner.
67' Gatto riceve sulla trequarti, si gira bene e fa partire il destro. Terracciano in tuffo blocca.
66' Cinelli allarga il gioco e favorisce D'Elia. Il terzino guadagna il fondo e la mette a centro, ma Terracciano è bravissimo nell'uscita aerea e blocca.
64' Verticalizzazione per Gabionetta, che rientra sul sinistro e lo scarica. Troppo scolastico, blocca senza problemi Vigorito.
64'
Gabionetta recupera il pallone e prova a ripartire in contropiede. Cinelli lo trattiene e si becca il cartellino giallo.
62' Progressione palla al piede di Giacomelli, che poi allarga a D'Elia. Il terzino cerca il cross di prima intenzione, ma colpisce malissimo e spedisce il pallone in curva.
60' Il Vicenza spinge ancora. Di nuovo Urso arriva al tiro, dopo l'assist di Cinelli, ma ancora una volta non centra lo specchio della porta.
58' Cross di Modic e conclusione di Urso, dopo un batti e ribatti al centro dell'area. Pallone largo.
56'
Sostituzione per il Vicenza: fuori Gagliardini, entra Urso.
55' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Laverone mette il pallone sul secondo palo, ma Terracciano anticipa Gatto e blocca.
54' Parte Giacomelli, la palla taglia tutta l'area di rigore, poi un difensore la mette fuori. Sarà corner.
53' Si scalda adesso la partita. Spallata di Odjer su Gagliardini, calcio di punizione in attacco per il Vicenza.
52'
Cartellino giallo per Bovo, per un pestone sul collo del piede di un avversario.
51' Buon lavoro di Laverone sulla destra, che poi va in zona centrale da Gatto. Gli sporca il pallone un avversario, pallone fuori. Rimessa laterale per i biancorossi.
49' Giacomelli riceve da D'Elia. Spunto personale, serpentina sulla sinistra, alla fine il '10' di Marino perde un rimpallo e anche il pallone di conseguenza.
47' PALLA GOL PER IL VICENZA! Cinelli allarga a D'Elia, che mette al centro basso, Terracciano anticipa in tuffo. La palla resta lì, arriva poi a Laverone, che calcia ma colpisce Cinelli, che riesce a deviare in qualche modo, palla fuori di un nulla!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Vicenza-Salernitana!
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre rientrano in campo.
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Saia non concede minuti di recupero e manda le squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
44' Laverone mette al centro, ma è la difesa della Salernitana a intercettare e allontanare.
43' Il Vicenza prova ad attaccare con Laverona, che parte da destra e si accentra. Conquista poi un calcio di punizione dai trentacinque metri.
41' DONNARUMMA! Odjer avanza sul centrodestra, arriva sui venti metri e decide di crossare. Pesca la testa di Donnarumma, che colpisce indietreggiando. Colpo tutt'altro che facile, la palla termina fuori!
40' Piccolo rischio per la Salernitana. Gabionetta va in copertura in fase difensiva, tocco insidioso per Bernardini, che si rifugia tra i piedi di Terracciano che spazza.
37' Nessun pericolo per la porta di Terracciano sulla battuta della punizione.
36' Galano va in dribbling su Odjer, che lo ferma ma in maniera irregolare. Calcio di punizione.
34' ODJER! Progressione palla al piede, conclusione di destro, Vigorito deve tuffarsi per respingere!
32' Colombo spinge sulla destra. Pallone per Odjer, che cerca il tocco di ritorno, ma è impreciso. Possesso al Vicenza.
30' I ritmi adesso sono un po' più alti, ma è la Salernitana ad aver aumentato i giri del motore. I granata provano a rendersi pericolosi.
28'
Gagliardini si allunga il pallone e lo perde, poi per riconquistarlo commette fallo: giallo per lui.
26' Giacomelli vola sulla fascia sinistra, in ripartenza dopo il palleggio di Gatto. Cross basso a tagliare l'area di rigore, ma sul secondo palo Galano non riesce a chiudere per tempo la diagonale.
25' MODIC! GRAN PALLA GOL PER IL VICENZA! Dopo la battuta di Giacomelli, la palla termina sui piedi di Modic, in area di rigore. Finta di destro, pallone sul sinistro e conclusione a rete, ma Terracciano ha un gran riflesso e gli nega il gol!
23'
Primo ammonito della gara: Odjer commette fallo su Giacomelli e si becca il giallo.
22' Sul corner Colombo anticipa tutti sul primo palo, ma sfiora soltanto il pallone da una posizione molto favorevole.
21' La Salernitana si fa vedere in avanti. Calcio d'angolo conquistato.
20' Duro intervento di Bernardini ai danni di Giacomelli. Gamba alta ed esterno del Vicenza che resta a terra per qualche secondo.
17' Calano i ritmi dopo alcuni secondi di intensità. Il copione sembra chiaro: il Vicenza attacca, la Salernitana si difende e tenta di ripartire quando possibile.
14' Tentativo di Bovo sulla sinistra, che prova a sfondare ma scivola e va a terra. L'arbitro fa cenno di rialzarsi, non c'è fallo.
14' Nessun problema sul calcio d'angolo, allontana la retroguardia di Torrente.
13' Spunto di Galano sulla destra, che si mette in proprio e guadagna il fondo. Dribbling e cross, Colombo in diagonale chiude e si rifugia in angolo.
12' Odjer lavora un buon pallone a centrocampo, poi cerca l'imbucata per Bovo, che però nell'arrivare sul pallone commette un fallo sul difensore avversario. Richiamo verbale per il mediano granata.
10' Adesso partita impiantata a centrocampo. Buon lavoro di entrambe le mediane in fase di contenimento.
8' GABIONETTA! Riparte improvvisamente in contropiede la Salernitana. Lancio di Rossi, Gabionetta si infila tra i difensori avversari, stop e tiro al volo. Pallone di poco alto!
5' Il Vicenza predilige ancora l'out di destra. Laverone serve Gatto, che va a rimorchio per Gagliardini. Apertura poi dall'altro lato, ma Odjer in qualche modo intercetta.
3' Parte meglio il Vicenza. Laverone dalla destra scodella il pallone al centro, serie di rimpalli a ridosso dell'area, alla fine l'assistente segnala il fuorigioco di rientro in favore della Salernitana.
1' PARTITI! E' iniziata Vicenza-Salernitana!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
14:51 Qualche novità nelle formazioni ufficiali. Marino sceglie El Hasny e lascia Rinaudo in panchina, mentre in avanti Gatto vince il ballottaggio con Pettinari. Torrente, invece, cambia addirittura modulo: si passa al 3-5-2, col rientro di Bernardini dal primo minuto dopo i guai fisici.
14:46 Il Vicenza per cominciare la risalita in classifica, la Salernitana per rialzarsi e allontanarsi dalla zona rossa. Al Menti va in scena un match tra due squadre non al meglio della forma e alla ricerca della vittoria.
14:38 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:30 Buongiorno cari amici di TMW. Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Vicenza-Salernitana, posticipo della sedicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone