Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
2-0
Bari
57' Caputo
65' Masucci
 
Cronaca Formazioni
16:51 Si chiude la diretta testuale di Entella-Bari. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle e per i servizi post partita.
16:50 Arriva il triplice fischio di Maresca. L'Entella supera 2-0 il Bari e prosegue nel suo momento magico. A segno questo pomeriggio l'ex di turno Caputo e Masucci.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Bari è in possesso del pallone con il cronometro che dice minuto numero 93. Mancano sessanta secondi dunque alla fine di questo match del Comunale di Chiavari.
90'+1 Costa Ferreira parte in velocità sulla sinistra e prova la gran botta in porta da fuori area, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Micai senza problemi.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Entella in avanti con un tacco delizioso di Costa Ferreira che innesca Masucci. Il numero 26 dell'Entella fa proseguire il gioco per Cutolo che però non aggancia la sfera.
88' Rosina sradica il pallone dai piedi di Troiano ma in maniera fallosa. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
87'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Di Carmine, dentro Cutolo.
86' Boateng, attivo in questo frangente, va via in mezzo a due avversari e percorre in orizzontale il campo, ma viene poi fermato da Staiti con un ottimo intervento..
84' Valiani prova il traversone verso il centro dell'area, ma il pallone è troppo profondo e viene raccolto da Iacoponi che, per non rischiare, mette in fallo laterale.
82'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Sestu, dentro Volpe.
82' ROSINA!! Conclusione di sinistro del numero 18 biancorosso, ma Iacobucci ancora una volta è attento e riesce a neutralizzare il pallone a terra.
81' Bari pericoloso sugli sviluppi di un corner calciato da Valiani con Iacobucci che esce e riesce a smanacciare ancora una volta in angolo.
81'
Ultimo cambio nel Bari: fuori Defendi, dentro Romizi.
80'
Secondo cambio nel Bari: fuori De Luca, dentro Dezi.
79' Sestu fa tutto da solo. Porta palla sulla trequarti, arriva in prossimità dell'area e calcia in porta, ma Micai si distende sulla sua destra e blocca il pallone.
77' Boateng riceve palla sulla destra, si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale e viene neutralizzata da Iacobucci in presa bassa.
76'
Primo cambio nell'Entella: fuori Caputo, dentro Costa Ferreira.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio Comunale di Chiavari. Entella avanti 2-0 sul Bari grazie alle reti messe a segno da Caputo e da Masucci.
74' VALIANI!! Conclusione della distanza del centrocampista del Bari con Iacobucci che in due tempi riesce a fare sua la sfera malgrado la pressione di De Luca.
73' Boateng prova ad accendere la miccia sulla destra, entra in area e scambia con Sansone, ma Iacoponi riesce a fermare l'azione con un buon senso della posizione.
72' Bari ancora in avanti con Di Noia che va al traversone dalla sinistra, ma Ceccarelli è attento al centro dell'area di rigore e riesce a liberare di testa.
71' Iacoponi mette il pallone in fallo laterale di proposito per permettere a Ceccarelli di risolvere un problema con la scarpa. Il difensore dell'Entella viene chiamato ad uscire momentaneamente dal campo.
70' VALIANI!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del centrocampista del Bari, ma il pallone si impenna e termina alto sopra la traversa della porta difesa da Iacobucci.
69' Il Bari prova a scuotersi. Boateng supera Staiti sulla corsia di destra, entra in area ma viene fermato in fallo laterale dal provvidenziale intervento di Troiano.
67'
Intervento falloso di Defendi ai danni di Di Carmine. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il centrocampista del Bari.
66' Torre di Di Carmine sul lato sinistro dell'area di rigore per Masucci che si infila fra Tonucci e Rada e batte con un tocco preciso Micai per il gol del 2-0.
65'
GOL DI MASUCCI!! IL RADDOPPIO DELL'ENTELLA!!
64'
Primo cambio nel Bari: fuori Gentsoglou, dentro Boateng.
63'
Sansone entra in area di rigore, ma cade in area al contatto con Troiano. Il direttore di gara opta per la simulazione ed estrae il cartellino giallo in favore del numero 11 biancorosso.
62' La formazione di Camplone prova ancora a rendersi pericolosa. Sansone recupera palla a centrocampo e serve Rosina, ma Keita è bravissimo a recuperare ancora una volta il pallone.
61' SANSONE!! Guizzo dell'attaccante del Bari su Keita, ma la sua conclusione in diagonale viene deviata proprio dal terzino dell'Entella che mette la sfera in corner.
60' Di Noia riceve da De Luca e crossa al centro, ma Iacoponi non si fa sorprendere e devia il pallone direttamente in fallo laterale. Prova a reagire il Bari.
59' Sestu cerca in profondità lo scatto di Caputo, ma Tonucci fa ottima guardia proteggendo l'uscita di Micai che fa suo il pallone al limite dell'area di rigore.
58' Masucci scodella un pallone in area di rigore dove c'è Caputo che al volo di piatto scavalca Micai insaccando il pallone in porta. Entella avanti contro il Bari.
57'
GRANDISSIMO GOL DI CAPUTO!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
56' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Staiti pesca Troiano in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde abbondantemente a fondo campo.
55'
Si scaldano gli animi al Comunale. In seguito ad un fallo di Valiani su Sestu, si accende un piccolo capannello. A farne le spese è Di Noia che viene ammonito da Maresca.
54' Entella ancora in avanti con un lancio per Di Carmine che, fra Rada e Di Noia, stoppa il pallone con il braccio. Maresca assegna un calcio di punizione in favore del Bari.
52' TROIANO!! ANCORA ENTELLA PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il centrocampista della formazione chiavarese colpisce di testa ma la sfera si perde sul fondo.
51' DI CARMINE!! Traversone dal versante sinistro del campo per l'attaccante biancoceleste che colpisce di testa, ma Di Noia riesce a deviare la sfera quel poco che basta per evitare il gol.
50' Caputo tocca il pallone sulla sinistra, ma ancora Tonucci riesce ad intervenire e mette il pallone direttamente in fallo laterale quando siamo al quinto minuto della ripresa.
49' Entella in avanti con un calcio di punizione affidato al destro di Staiti, ma Tonucci salta più in alto di tutti al centro dell'area di rigore e tocca il pallone in calcio d'angolo.
48' Capovolgimento di fronte con Di Carmine che viene lanciato in campo aperto, ma Micai sceglie bene il tempo dell'intervento uscendo di piede fuori dalla propria area di rigore.
47' Di Noia serve in orizzontale Rosina che innesca subito Sansone, ma Iacoponi interviene di testa e riesce ad interrompere l'offensiva della formazione ospite.
46' Rosina lavora un pallone sulla corsia di destra, ma l'attaccante del Bari viene fermato molto bene da Troiano, abile a soffiargli la sfera dai piedi e a far ripartire l'azione.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo al Comunale di Chiavari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone della ripresa.
16:00 Squadre in campo per dare vita alla seconda frazione di gara. Entella-Bari ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Maresca manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Entella e Bari all'intervallo, ma i padroni di casa sono andati più volte vicini al gol ma hanno sprecato negli ultimi metri. I biancorossi pugliesi hanno sfiorato la rete sul finire di frazione, ma Iacobucci ha salvato su Rosina.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' De Luca parte in velocità e prova ad allargare il gioco verso Rosina, ma il suggerimento è troppo debole e la sfera viene recuperata molto bene da Keita.
44' Iacoponi prova a servire Di Carmine in area, ma Tonucci riesce comunque a toccare la sfera in fallo laterale. Soffre la difesa del Bari ogni qualvolta l'Entella si fa vedere.
43' OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Traversone dalla destra di Masucci per Caputo. Il centravanti biancoceleste tocca il pallone di testa ancora verso l'ex Frosinone, ma Micai anticipa l'avversario con un colpo di reni.
43' Questa volta il calcio da fermo è calciato da Troiano. Il pallone viene colpito prima da Ceccarelli e successivamente bucato da Micai in uscita. Ci sarà un rinvio affidato al Bari.
42' Fallo di Cissokho ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della trequarti campo.
41' Valiani sulla destra serve a rimorchio Rosina, ma questa volta il fantasista del Bari viene fermato dall'ottimo intervento difensivo di Staiti che fa ripartire l'azione.
40' ROSINA!! OCCASIONE PER IL BARI!! Accelerazione di Valiani che va via a Troiano e Iacoponi e serve Rosina, ma Iacobucci si supera respingendo di piede il pallone in corner.
39' Rosina, molto attivo in questo frangente, prova la giocata al limite dell'area, ma il numero 18 del Bari viene fermato dalla retroguardia della formazione padrona di casa.
38' Di Carmine fa a sportellate sulla destra con Di Noia e, provando ad evitare la rimessa dal fondo, riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
37' OCCASIONE BARI!! Serpentina di Rosina all'interno dell'area di rigore. L'ex fantasista del Toro serve Sansone che allarga subito sulla destra per Defendi, ma il centrocampista biancorosso calcia fra le braccia di Iacobucci.
36'
Fallo di Pellizzer che trattiene Sansone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari e ammonisce il difensore dell'Entella.
35' Masucci rovescia un pallone verso il centro dell'area dove c'è Caputo, ma Micai esce in presa alta e riesce a neutralizzare la sfera senza problemi.
34' ENTELLA PERICOLOSA!! Traversone dalla sinistra di Di Carmine per Caputo. L'attaccante dell'Entella effettua una torre per Masucci, ma Tonelli arriva prima di tutti e spazza in corner.
33' Nuovo fischio di Maresca che assegna un calcio di punizione per l'Entella per un fallo all'altezza della trequarti di Gentsoglou ai danni di Masucci.
32' Sansone riceve palla da Cissokho e cerca di sorprendere Iacobucci, ma il suo mancino dal limite dell'area si perde abbondantemente sul fondo.
30' Sansone lavora un pallone all'altezza del limite dell'area e calcia in porta, ma Troiano in scivolata riesce a soffiare il pallone ribattendolo addirittura nella zona di Micai.
29' Un minuto alla mezzora di gioco al Comunale di Chiavari. Entella e Bari sono ancora ferme sullo 0-0, ma il gioco appare spumeggiante e si sono contate diverse occasioni da gol soprattutto per i padroni di casa.
28' Pericoloso il Bari con uno scambio nello stretto fra Valiani e De Luca, ma la difesa dell'Entella riesce a chiudersi molto bene facendo ripartire l'azione.
27' Break del Bari con Valiani che trova De Luca nel corridoio, ma la Zanzara controlla male il pallone facendolo scorrere direttamente a fondo campo.
26' Siamo già dall'altra parte con Valiani che riceve una respinta corta di Pellizzer, porta palla e calcia in porta, ma Ceccarelli devia la sfera in corner.
25' Sestu approfitta di uno scivolone di Gentsoglou e allarga il gioco sulla sinistra per Masucci, ma il traversone dell'attaccante di casa viene respinto da Tonucci.
24' Intervento falloso di Gentsoglou ai danni di Masucci. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore dell'Entella con l'attaccante biancoceleste che viene soccorso dai sanitari.
23' Triangolo fra Staiti e Keita con il terzino sinistro dell'Entella che prova addirittura a sorprendere Micai in porta, ma il la conclusione è debole e preda del numero 12 biancorosso.
22' Defendi prova un traversone dal versante destro del campo, ma il pallone è troppo profondo e termina direttamente a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Iacobucci.
21' Staiti prova a servire nel corridoio Di Carmine, ma l'attaccante dell'Entella finisce per scontrarsi con Tonucci. Maresca fa proseguire in quanto il pallone termina fra le braccia di Micai.
20' Guizzo di Rosina in area di rigore che serve De Luca, ma la sua conclusione di prima intenzione viene ribattuta da Ceccarelli. Riparte l'Entella.
19' MASUCCI!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'attaccante biancoceleste gira di testa verso Micai, ma l'estremo difensore del Bari riesce a bloccare a terra.
18' Caputo va alla battuta del calcio da fermo, ma il suo destro viene respinto da Valiani. Sul proseguimento dell'azione Di Noia finisce per mettere il pallone in corner.
17' Ingenuità del Bari con Gentsoglou che effettua un retropassaggio verso il proprio portiere. Tonucci fa sfilare la sfera e Micai la raccoglie con la mani. Maresca fischia un calcio di punizione di seconda in area.
16' Staiti va al traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Pellizzer va a commettere fallo su Di Noia. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Bari.
15' SESTU!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Masucci recupera palla a Gentsoglou e serve il centrocampista biancoceleste in orizzontale, ma la sua conclusione si spegne di un soffio sul fondo.
14' Rosina porta palla sul versante sinistro e prova il passaggio filtrante verso Sansone, ma il pallone viene recuperato dalla difesa dell'Entella che riparte.
13' Padroni di casa molto pericolosi con Caputo che riceve palla sulla destra ed entra in area di rigore, ma il suo suggerimento verso il centro viene ancora messo in angolo da Rada.
12' Entella ancora in avanti con Troiano che apre il gioco sulla destra per Sestu. L'ex Samp crossa al centro per Caputo, ma la sua sponda per Masucci viene messa in corner da Rada.
11' Rosina lavora un pallone in area di rigore e allarga sulla destra dove c'è Defendi. Il centrocampista si libera al traversone, ma Sestu raccoglie il traversone appoggiando di petto per Iacoponi.
10' Decimo minuto di gioco al Comunale di Chiavari. Risultato fermo sullo 0-0 fra Entella e Bari, ma liguri che hanno creato già tre palle gol nitide.
9' OCCASIONE COLOSSALE PER CAPUTO!! ENTELLA PERICOLOSISSIMA!! Ancora una discesa sulla fascia destra questa volta di Iacoponi. Il terzino di casa serve a rimorchio il numero 9 biancoceleste che calcia di prima intenzione spedendo però il pallone in gradinata.
8' ANCORA ENTELLA!! Padroni di casa propositivi sulla corsia di destra con Masucci, ma il suo cross è troppo su Micai che risponde allontanando di pugno.
7' CAPUTO!! ENTELLA VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Masucci recupera palla sulla destra e innesca Sestu. Il centrocampista biancoceleste crossa al centro per l'ex Bari, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
6' Ancora Staiti si incarica della battuta della punizione, ma questa volta il suggerimento del capitano dell'Entella è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
5'
Ancora un fallo all'indirizzo di Caputo questa volta di Tonucci. Maresca fischia un calcio di punizione per i padroni di casa con un cartellino giallo sventolato all'attaccante dell'Entella per aver chiesto l'ammonizione del difensore barese.
4' Gioca di prima il Bari con Rosina che serve Sansone. L'ex Bologna allarga sulla destra per De Luca, ma la difesa biancoceleste si chiude con ordine e prova a far ripartire l'azione.
3' Capovolgimento di fronte con De Luca che si libera dalla pressione di Iacoponi e crossa al centro del versante sinistro del campo, ma l'invito per Sansone viene raccolto in presa bassa da Iacobucci.
2' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Staiti scodella in area di rigore un pallone velenoso allontanato di pugno da Micai. La sfera arriva sui piedi di Sestu, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa del Bari.
1' Intervento falloso di Valiani ai danni di Caputo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della trequarti campo.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto a Chiavari per il calcio d'inizio di Entella-Bari. Sarà la formazione allenata in panchina da Alfredo Aglietti a muovere il primo pallone del match.
14:58 Squadre in campo agli ordini del signor Fabio Maresa della sezione di Napoli. Entella con la maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Bari con la maglia rossa con bordi bianchi, calzoncini e calzettoni rossi.
14:25 Andrea Camplone schiererà dal primo minuto De Luca al posto di Puscas in avanti insieme a Sansone mentre sulla trequarti giocherà Rosina. A centrocampo spazio a Defendi al posto di Dezi.
14:24 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: problemi a centrocampo per Aglietti che non avrà a disposizione Palermo. Al suo posto slitta al centro Troiano con Staiti a destra e Sestu a sinistra. In avanti Di Carmine farà coppia con Caputo mentre Masucci sarà il trequartista.
14:17 I biancorossi non vincono in trasferta dal novembre scorso, quando una rete di Maniero e una di De Luca permise alla formazione allora guidata da Davide Nicola di espugnare il "Manuzzi" di Cesena.
14:16 Entella imbattuta in casa da quattro turni. Davanti al pubblico amico la formazione di Alfredo Aglietti ha conquistato quattro vittorie di fila realizzando undici reti e subendone una sola.
14:15 Nella gara di andata al San Nicola, disputatasi il 24 ottobre scorso, le due formazioni si sono spartite la posta in palio chiudendo i novanta minuti a reti inviolate.
14:14 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Bari, incontro valido per la 30a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras