Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Virtus Entella
0-4
Benevento
  Sau 9'
Insigne 14'
Viola 25'
Coda 85'
Cronaca Formazioni
16:48 Da Luca Esposito è tutto, restate su TMW per i consueti approfondimenti.
16:48 La settimana prossima i giallorossi ospiteranno lo Spezia, una delle squadre più in forma del campionato. L'Entella se la vedrà col Crotone per un autentico scontro playoff.
16:47 L'Entella perde la seconda partita casalinga e becca in una partita quanti gol aveva preso tra le mura amiche in tutto il campionato. Il Benevento continua a battere record in serie, a questo punto nessuno toglierà la serie A alla formazione di Inzaghi.
Fine 2° tempo
90' Niente recupero, il Benevento vince 4-0.
89' Ripartenza di Massimo Coda, servito splendidamente da Viola. Il centravanti sbaglia tutto calciando quasi in fallo laterale.
86' Coda che si conferma bestia nera dell'Entella. Aveva già punito i liguri due volte ai tempi della Salernitana.
85' Il centravanti chiude con un diagonale perfetto un'azione splendida del Benevento. Ottimo l'assist di Del Pinto.
85'
CODA! Poker Benevento.
82'
Piccolo problema muscolare per Hetemaj: entra Del Pinto.
81' Azione infinita del Benevento, con almeno trenta passaggi. Tutto scandito dagli "olè" dei 150 tifosi ospiti, ma anche dagli applausi sportivi del pubblico locale.
76' E proprio Toscano prova a destare i suoi dal torpore. La conclusione è apprezzabile per l'idea, ma l'esito è disastroso.
75'
Ultima sostituzione per l'Entella. Fuori Dezi, dentro Toscano.
74'
Secondo cambio per il Benevento, tocca a Massimo Coda.
73' Occasione per l'Entella: cross di De Luca e tiro alto di Dezi, lasciato colpevolmente solo da Letizia.
71' Altra grande parata di Montipò: il tiro dalla distanza è di De Luca, deviazione provvidenziale in corner.
70'
Sostituzione per il Benevento: fuori Sau, autore del primo gol, dentro Improta. Si passa al 4-3-3.
67' Eccellente lavoro di Schiattarella, assist per Moncini che tenta un improbabile passaggio arretrato di prima. L'ex Cesena non sta facendo la differenza come lecito attendersi, ma ha scalzato Massimo Coda nelle gerarchie.
66' Intanto polemiche da Ascoli per la scelta della Lega B di rinviare la partita contro la Cremonese a 50 minuti dall'inizio del match. Sugli altri campi 2-0 del Cittadella sulla Juve Stabia, 1-1 tra Trapani e Spezia.
57'
Secondo cambio per l'Entella, entra Chajia.
54' "Auto-traversa" di Sala, che svirgola il pallone e colpisce il montante.
53' MIRACOLO DI CONTINI! Conclusione da distanza ravvicinata di Moncini, che schiaccia il pallone a terra e lo indirizza sul secondo palo imbattendosi nella prodezza del portiere.
50' Tentativo da distanza siderale di Schenetti, tutto troppo facile per Montipò.
49' Il copione non cambia. Bell'azione sull'asse Insigne-Sau, la conclusione di Viola termina fuori di poco.
Inizio 2° tempo
16:00 Non dovrebbero esserci ulteriori cambi, la ripresa inizierà con gli stessi 22 che hanno concluso il primo tempo.
15:56 Un primo tempo giocato benissimo dal Benevento, trascinato da giocate individuali e da un quartetto difensivo che si è dimostrato imperforabile. Entella che si è affacciata troppo timidamente dalle parti di Montipò, nella ripresa i liguri opteranno per un 4-2-3-1 a trazione anteriore per cercare il miracolo.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo.
43' Grande intervento di Montipò sulla conclusione di Schenetti. Nella circostanza grave errore a centrocampo di Hetemaj.
42'
Primo cambio per l'Entella: dentro De Luca, fuori Settembrini. Lo staff tecnico chiede ai calciatori di credere nell'impresa.
39' Timida reazione dell'Entella: cross di Sala e colpo di testa di Pellizzer che termina tra le braccia di Montipò.
37' Ennesima occasione per il Benevento. Il cross è del solito Letizia, Insigne è completamente solo a centro area e sbaglia una chance colossale per lo 0-4.
34' Proprio sulla fascia di Letizia stanno nascendo gli unici pericoli per la capolista. Altro traversone di Dezi, tra gli ultimi ad arrendersi, attento Montipò in uscita.
32' Azione personale devastante di Letizia. Il terzino giallorosso scippa palla a Settembrini e avanza per cinquanta metri palla al piede prima di scagliare una conclusione verso la porta che trova pronto Contini alla presa.
31' Ancora Viola, direttamente dalla bandierina. Stavolta la rete è solo esterna.
31' Tentativo di Viola da posizione defilata, deviazione in corner di Contini. Partita super fino a questo momento del Benevento.
30' Disimpegno sbagliato di De Col che innesca la ripartenza di Insigne. Il traversone del fantasista napoletano è troppo lungo e Moncini non ci arriva.
26'
Ammonito Pellizzer per proteste.
25' Contini intuisce, ma non può mai arrivare sul pallone. Approccio impressionante della capolista.
25'
VIOLA NON SBAGLIA! 0-3 AL 25'
24' L'arbitro Marini punisce una trattenuta di Coppolaro ai danni di Caldirola. Grandi proteste dei padroni di casa.
24' RIGORE PER IL BENEVENTO!
20' Ha accusato il colpo l'Entella. La squadra di casa, che aveva prodotto un paio di buone azioni in avvio di partita, dovrà rimontare due reti a cospetto della miglior difesa del campionato. Al momento giganteggiano gli esterni Maggio e Letizia, ma anche i centrali Barba e Caldirola.
19' Punizione dal limite per l'Entella, fallo di Caldirola su Dezi. La conclusione di Paolucci termina direttamente in curva.
15' Partenza impressionante della capolista, a segno con due giocate individuali che confermano la superiorità tecnica rispetto al resto del campionato. Euforico Inzaghi a bordo campo.
14' Sponda intelligente di Viola e mancino al volo del fantasista napoletano che deposita il pallone all'angolino. Qualche responsabilità per il portiere dell'Entella, rimasto immobile e totalmente spiazzato dalla giocata dei giallorossi.
14'
INSIGNE! RADDOPPIA IL BENEVENTO!
11' Benevento vicinissimo al raddoppio: cross perfetto di Letizia e colpo di testa a lato di Insigne da posizione favorevolissima. Mani nei capelli per Inzaghi a bordo campo.
10' Grande gol di Marco Sau, bravissimo a mettere il pallone all'incrocio dei pali con una conclusione imparabile per Contini. Settimo centro stagionale per l'ex Cagliari, uno dei pezzi tipici del suo repertorio.
9'
SAU! LA SBLOCCA IL BENEVENTO!
8' Buona occasione per l'Entella: traversone basso di Schenetti e uscita di Montipò che anticipa De Luca. Leggermente tardivo il movimento sul primo palo dell'attaccante biancazzurro.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:53 Mister Inzaghi vuole battere record su record. Nonostante le assenze di Kragl, Tello, Tuia e Antei, la squadra giallorossa sta continuando a vincere mostrando una grandissima solidità difensiva. Continuando così, la promozione aritmetica potrebbe arrivare già ad inizio aprile.
14:52 "Affrontiamo la squadra più forte del campionato, ma non dobbiamo avere paura. Crediamoci!" le parole di mister Boscaglia ieri in conferenza stampa. L'Entella ha messo i bastoni tra le ruote a tutte le big del campionato, perdendo soltanto a Salerno e Frosinone di misura.
14:49 All'andata la partita si concluse con il risultato di 1-1, ottima davvero la prova dei biancazzurri che occupavano la prima posizione della classifica. Da quel momento in poi, tuttavia, il Benevento ha avviato una marcia inarrestabile. Basti pensare che i giallorossi hanno perso soltanto una gara su 24.
14:47 Buon pomeriggio dallo stadio Comunale di Chiavari, Luca Esposito vi racconterà la sfida tra Virtus Entella e Benevento che è il vero e proprio big match della sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. Partita aperta ad ogni tipo di pronostico, con la capolista che proverà a sfatare il tabù ligure.
Cronaca di Luca Esposito