Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
2-1
Cesena
45' +1 Sestu
50' Caputo
  Ragusa 16'
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui la direta testuale di Entella-Cesena. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
16:54 Sconfitto invece il Cesena di Massimo Drago dopo il successo dell'esordio contro il Brescia. Sulla prestazione dei romagnoli, va comunque segnalato, l'espulsione nel primo tempo di Cascione.
16:53 Inizia molto bene il campionato dei biancocelesti liguri che fra tre giorni scenderanno nuovamente in campo ad Ascoli per il recupero della prima giornata di Serie B.
16:52 Pairetto manda le squadre negli spogiatoi. L'Entella batte il Cesena in rimonta 2-1. Alla rete di Ragusa al 16' del primo tempo, hanno risposto Sestu allo scadere della prima frazione di gara e Caputo nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora un contropiede per i padroni di casa con Masucci che serve Troiano. Il centrocampista ex Sassuolo gli restituisce il pallone ma il tiro di prima intenzione viene ribattuto da Mazzotta.
90'+2 OCCASIONE PER L'ENTELLA! Contropiede di Keita sulla sinistra. Il terzino dell'Entella guadagna il fondo e crossa al centro per Caputo che viene anticipato all'ultimo momento da Mazzotta.
90'+1 Garritano cerca Djuric al centro dell'area di rigore, ma la gittata del lancio per il centravanti bianconero è imprecisa. Iacobucci in presa bassa fa suo il pallone.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Lancio lungo di Mazzotta per Ragusa, ma Sini di testa respinge il pallone rilanciando il contropiede condotto da Gerli.
88' Crampi anche per Troiano. Alfredo Aglietti non ha più cambi, dovrà dunque stringere i denti il centrocampista biancoceleste.
87' OCCASIONE PER L'ENTELLA! Caputo sbuca sul versante sinistro del campo e mette al centro un pallone insidioso sul quale Fazzi non arriva. Poteva uscire in questo frangente Gomis.
86' Djuric tocca il pallone di testa per l'accorrente Ragusa, ma Pellizzer è ben appostato e spazza l'area di rigore senza fronzoli.
85' Garritano combatte con Pellizzer e, nel tentativo di crossare al centro dell'area, tocca direttamente a fondo campo. Pairetto però assegna il calcio d'angolo per un tocco, che sembrerebbe non esserci, dell'ex difensore del Cittadella.
84'
Ultimo cambio per l'Entella: fuori Sestu, dentro Masucci.
83' Subito Garritano viene cercato da Ciano, ma il neo entrato non può arrivare sulla sfera che termina direttamente in fallo laterale.
82'
Sostituzione anche nel Cesena: fuori De Col, dentro Garritano.
82'
Cambio nell'Entella: fuori Belli, dentro Pellizzer.
81' Sestu riceve da Keita e crossa al centro per Fazzi, ma l'esterno d'attacco dell'Entella non trova l'impatto giusto con il pallone.
80' Keita scende sulla sinistra e, giunto sul fondo, crossa al centro ma De Col devia il pallone in calcio d'angolo. Applausi del pubblico chiavarese per il giovane terzino dell'Entella.
78' Ragusa cerca la giocata in area di rigore e prova a servire Djuric sul secondo palo, ma la sfera viene deviata da un giocatore biancoceleste in calcio d'angolo.
77' Belli intanto rientra in campo. Ristabilita la parità numerica al Comunale di Chiavari fra Entella e Cesena.
76' Belli rimane a terra per crampi con Parietto che interrompe l'azione per favorire l'intervento dello staff sanitario dell'Entella.
75' Ciano riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e crossa al centro per Molina ma il pallone è impreciso e termina direttamente sul fondo.
74' CAPUTO! Bell'azione in velocità dell'Entella con Volpe che allarga il gioco per Fazzi, il traversone del numero 17 biancoceleste trova l'incornata dell'ex attaccante del Bari ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa di Gomis.
73' Belli prova ad innescare la rapidità di Fazzi, ma Magnusson si frappone fra l'esterno d'attacco dell'Entella e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
72' Fazzi sfida Mazzotta all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore, ma il terzino del Cesena tocca il pallone in fallo laterale.
71' Mancano venti minuti alla conclusione della sfida del Comunale di Chiavari. Entella in vantaggio sul Cesena per 2-1 grazie alle reti di Sestu e Caputo. Biancocelesti anche in superiorità numerica dal 29' del primo tempo.
69' De Col supera Keita sulla destra e crossa al centro, ma Gerli è ben appostato al centro dell'area di rigore e fa ripartire l'azione con molta freddezza.
68' Sestu riceve da Troiano e prova il cross dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma De Col riesce strappargli il pallone dai suoi piedi.
67' Caputo riceve da Belli in seguito ad una rimessa laterale, ma la sponda per Fazzi viene raccolta da Magnusson che spazza senza fronzoli.
66' Sestu va via sulla sinistra e, guadagnato il fondo, crossa al centro per Fazzi ma il numero 17 biancoceleste non arriva sul pallone.
65' Fazzi va via a Mazzotta e si dirige verso la porta di Gomis ma Pairetto interrompe l'azione a causa di un fallo dell'ex centrocampista della Fiorentina.
63' Djuric tocca di testa la sfera per Ragusa, ma Volpe è attento e riesce ad anticipare l'autore del momentaneo 1-0 per i romagnoli di Massimo Drago.
62'
Primo cambio nell'Entella: fuori Staiti, dentro Volpe.
61' Fazzi scambia con Caputo e prova a servire Sestu a centro area, ma Mazzotta è ben appostato e respinge il pallone di testa.
60' Djuric riceve da Kone e allarga subito il gioco per Ciano ma il passaggio è impreciso e la palla scorre lenta in fallo laterale che sarà affidato a Keita.
58' CAPUTO!! CHE OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Traversone dal vertice destro dell'area di rigore di Troiano per il centravanti biancoceleste, ma sul suo colpo di testa Gomis è super a bloccare il pallone con un grande riflesso.
57'
Si incattivisce la gara. Ciano sgambetta Keita. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il neo entrato.
57' Alla battuta del calcio di punizione va Ciano, ma il suo sinistro viene raccolto da Iacobucci che para in tranquillità.
56'
Staiti interviene in maniera fallosa su Molina. Ci sarà un calcio di punizione per il Cesena che voleva i secondo giallo per il capitano dell'Entella. A farne le spese è Kone che viene ammonito da Pairetto.
54' Il Cesena si fa vedere ancora in avanti con un traversone dalla destra di De Col per il centro dell'area ma Belli è ben appostato a centro area e di testa allontana.
53' Proteste della formazione ospite. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Caputo spinge Ragusa ma Pairetto fa proseguire. Dal replay si evince come la spinta dell'autore del 2-1 per l'Entella sia proprio al limite.
52'
Secondo cambio nel Cesena: fuori Sensi, dentro Ciano.
52'
Si infiamma la gara al Comunale. Fallo di Staiti su Ragusa. Ci sarà un calcio di punizione per il Cesena e un cartellino giallo per il capitano dell'Entella.
51' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ceccarelli prende il tempo a Magnusson e colpisce di testa ma Gomis si supera e devia sul palo. Sulla ribattuta c'è però Caputo che si fa perdonare l'errore dal dischetto del primo tempo.
50'
GOL DI CAPUTO!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
50' Fazzi riceve da Staiti e prova il traversone dalla destra, ma Caldara gli sbarra la strada e mette il pallone in calcio d'angolo.
48'
Entrata rude di Mazzotta su Staiti. Ci sarà un nuovo cartellino giallo estratto da Pairetto, questa volta per il difensore del Cesena.
47'
Primo cambio per il Cesena: fuori Rossetti, dentro Djuric.
46' Subito Sestu viene lanciato in profondità sulla sinistra, ma si alza la bandierina dell'assistente di Pairetto che segnala una posizione irregolare dell'autore del gol del pareggio.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto a Chiavari per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Le formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dall'1-1 con cui si è chiuso il primo tempo.
15:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:50 Pairetto manda le squadre al riposo. Entella e Cesena chiudono la prima frazione di gara sull'1-1. Alla rete in apertura di Ragusa ha risposto un gol di Sestu un minuto oltre il 45°. Da segnalare inoltre che i bianconeri sono in dieci uomini per l'espulsione di Cascione e i padroni di casa hanno fallito un rigore con Caputo.
Fine 1° tempo
45'+2 Belli scende sulla destra e cross al centro per Fazzi, ma il colpo di testa del numero 17 biancoceleste impatta contro la traversa. Sulla ribattuta c'è però Sestu che deposita nella porta di Gomis.
45'+1
GOL DI SESTU!! IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Sensi va via a Keita sulla sinistra ed effettua un traversone per Rossetti, ma l'attaccante del Cesena viene anticipato da Belli che subisce anche fallo.
42' Rossetti apre il gioco per Ragusa che, guadagnato il fondo, crossa al centro ma Sini è ben piazzato e mette il pallone in calcio d'angolo.
41' Sestu sfida Magnusson sulla destra e crossa al centro per Troiano che però commette fallo su Caldara. Ci sarà una punizione per il Cesena.
40' Sestu prova la percussione in mezzo a due uomini, ma il pallone, toccato da un giocatore del Cesena, termina su fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione ligure.
39' Ancora Entella in possesso palla con Gerli. Il giovane centrocampista appoggia sulla destra per Belli, ma il traversone del difensore è impreciso e termina sul fondo.
38' Sestu riceve la sfera sul versante sinistro del campo e crossa al centro, ma Gomis in uscita alta chiama e fa suo il pallone.
37' Nuovo numero di Keita sulla sinistra, ma il cross è nuovamente impreciso e viene raccolto dalla difesa del Cesena che libera l'area di rigore.
36' Troiano allarga il gioco per Keita sulla sinistra, ma il traversone del difensore biancoceleste viene respinto in fallo laterale da Ragusa.
35' Mazzotta dal versante di sinistra crossa al centro per Rossetti, ma sul pallone si avventa Ceccarelli che di testa libera l'area di rigore.
33' Tre minuti oltre la mezzora di gioco a Chiavari. Cesena in vantaggio sempre 1-0 sull'Entella, ma i biancocelesti hanno fallito un calcio di rigore con Caputo.
32'
Fallo di Keita su Ragusa. Mette mano nuovamente ai cartellini Pairetto e ammonisce il difensore dell'Entella che aveva allontanato il pallone.
31' PARA GOMIS! Caputo calcia il pallone alla destra dell'estremo difensore del Cesena che respinge la conclusione facendo esplodere il settore ospiti di Chiavari.
30' Sul pallone c'è Caputo.
29'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA E CARTELLINO ROSSO PER CASCIONE! Staiti allarga il gioco per Caputo che entra in area e viene steso da Cascione. Pairetto non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ed espelle il difensore del Cesena.
29'
Fallo di Sestu su Ragusa. Ci sarà un calcio di punizione per il Cesena e un cartellino giallo per l'esterno d'attacco dell'Entella ex Brescia e Sampdoria.
28' Rossetti appoggia all'indietro per Ragusa, ma il traversone dalla destra dell'autore del gol per il Cesena viene controllato da Ceccarelli che protegge l'uscita di Iacobucci.
27' Grande giocata sulla sinistra di Keita che, con un dribling, manda a vuoto De Col. Il terzino si invola verso la porta e calcia, ma la sfera termina abbondantemente a lato.
26' Un minuto dopo la mezz'ora di gioco a Chiavari. Cesena in vantaggio 1-0 sull'Entella grazie alla rete messa a segno da Ragusa al quarto d'ora di gioco.
25' Entella in avanti con un passaggio in area di rigore di Caputo per Fazzi che prova la battuta a rete di prima ma liscia clamorosamente il pallone.
25' Staiti si incarica della battuta del calcio di punizione, ma l'invito del capitano biancoceleste viene raccolto da Rossetti in ripiegamento difensivo.
24' Gerli prova lo spunto sulla trequarti campo ma viene strattonato da De Col. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
22' Fazzi cerca sulla sinistra Troiano, ma il centrocampista dell'Entella viene fermato da De Col e da Caldara che escono palla al piede.
21' I biancocelesti provano a pungere con un lancio impreciso di Sini per Fazzi. L'ex Fiorentina non può recuperare la sfera che esce in fallo laterale.
20' Bella trama palla a terra della formazione di Massimo Drago con Mazzotta che riceve sulla sinistra e crossa al centro di prima, ma Iacobucci blocca a terra.
19' De Col cerca l'imbeccata per vie centrali Rossetti, ma l'attaccante del Cesena viene anticipato bene di testa da Sini che spedisce in fallo laterale.
17' L'Entella prova a reagire con un traversone dalla trequarti di Staiti per Troiano che può solo sfiorare il pallone che termina sul fondo del campo.
16' Traversone dalla sinistra di Mazzotta, servito da Molina, per Ragusa che si libera della marcatura di Keita e, di testa, deposita la sfera nell'angolino basso alla sinistra di Iacobucci.
16'
GOL DI RAGUSA!! IL VANTAGGIO DEL CESENA!!
15' Siamo già dall'altro lato del campo, Molina prova il traversone di esterno destro, ma Belli è ben appostato e di testa ribadisce il pallone in fallo laterale.
14' Keita spinge molto sulla corsia di sinistra in questo avvio di match. Il giovane terzino dell'Entella guadagna il fondo e crossa al centro ma Gomis chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
13' Sensi prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone rimpalla su due avversari e termina fra i piedi di Troiano che fa ripartire l'azione.
12' Lancio in profondità di Sensi per Ragusa, ma l'esterno d'attacco del Cesena viene chiuso in fallo laterale dall'intervento in anticipo di Keita.
11' Gerli allarga sulla destra per Belli che scatta in profondità e crossa al centro, ma Sestu non può arrivare sulla sfera. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Gomis.
10' Buon avvio di match al Comunale di Chiavari con le due formazioni che stanno esprimendo un buon calcio, ma faticano, in queste prime battute, a concludere a rete.
9' Padroni di casa che stanno premendo sull'acceleratore con Gerli che prova a servire a centro area Caputo, ma Magnusson interviene e allontana il pallone.
8' Ancora Entella in avanti con Stati che, servito da Caputo, entra in area di rigore e calcia in diagonale ma Caldara lo chiude in calcio d'angolo con una scivolata efficace.
7' Bel traversone di Staiti, in seguito ad un calcio da fermo, ma Magnusson spicca e con un colpo di testa libera l'area di rigore.
6' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal versante destro del campo, Sensi effettua un traversone morbido, ma Troiano appoggia all'indietro per Iacobucci.
5' Intevento duro di Keita alle spalle di Cascione. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di Massimo Drago e un richiamo da parte di Pairetto per il terzino dell'Entella.
4' Bella palla di Sensi per Ragusa che, appostato in area di rigore, effettua una sponda per Rossetti ma tutto è vano a causa di una posizione irregolare del numero 11 bianconero.
3' Sensi prova la verticalizzazione per Rossetti, ma Sini è ben appostato e anticipa l'attaccante del Cesena spazzando senza fronzoli.
2' Cesena in avanti con De Col che serve al centro Rossetti, ma l'attaccante dei bianconeri viene fermato da Ceccarelli che fa ripartire l'azione.
1' Lancio in profondità di Ceccarelli per Sestu, ma De Col fa buona guardia e gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Chiavari. Toccherà all'Entella muovere il primo pallone di questo incontro.
15:00 Squadre schierate al centro del campo. In questo istante il capitano dell'Entella Lorenzo Staiti sta leggendo il giuramento.
14:59 Le due formazioni, guidate dal direttore di gara il signor Luca Pairetto di Nichelino, stanno entrando in campo. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Cesena con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
14:56 Le squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio Comunale di Chiavari.
14:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:34 Partirà dalla panchina Camillo Ciano mentre in attacco si sistemeranno Ragusa, Rossetti e Molina mentre davanti alla difesa ci sarà Sensi con Cascione e Kone ai lati.
14:34 Sono state rese note le formazioni: Entella in campo con il 4-3-3 con Sestu, Caputo e Fazzi in attacco mentre a centrocampo ci saranno Staiti, Gerli e Troiano. In difesa Sini vince il ballottaggio con Pellizzer.
14:34 La formazione di Massimo Drago, candidata ai quartieri alti della graduatoria, è invece reduce dalla vittoria contro il Brescia al "Manuzzi", gara decisa nei primi dieci minuti di gioco.
14:34 Torna in Serie B la formazione di Chiavari in seguito alle ben note vicende legate al caso Catania. Prima partita per i biancocelesti che recuperereranno la gara con l'Ascoli martedì prossimo.
14:33 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Cesena, incontro valido per la seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras