Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
2-2
Como
17' Caputo
65' Pellizzer
  Ganz 12'
Ganz 35'
Cronaca Formazioni
16:53 Si chiude qui il live di Entella-Como. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita.
16:49 Manganiello manda le due formazioni sotto la doccia. Entella e Como si spartiscono la posta in palio. Al Comunale di Chiavari la gara si chiude sul 2-2 grazie alle reti messe a segno da Ganz, doppietta per l'attaccante lariano, da Caputo e da Pellizzer.
Fine 2° tempo
90'+4 Proteste del pubblico di casa per un presunto tocco di braccio in area di rigore, ma il direttore di gara fa proseguire. Il replay non chiarisce anche se il pallone sembra colpire il petto del difensore.
90'+1 Ancora Entella in avanti alla caccia del gol vittoria. Keita entra in area di rigore e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Madonna chiude molto bene in scivolata.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Fallo di Madonna su Petkovic. Ci sarà un calcio di punizione affidato alla formazione padrona di casa quando entriamo nell'ultimo minuto di gioco al Comunale di Chiavari.
88' Bessa prova il destro dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo alla destra della porta difesa da Iacobucci.
87' Entella in possesso del pallone con Palermo che serve sulla destra Belli, ma il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene bloccato da Scuffet.
85'
Cambio nel Como: fuori Ganz, dentro Gerardi.
84' BRILLANTE! Occasione per il Como con Bessa che arriva al limite dell'area, serve al suo fianco il neo entrato, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
83'
Cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Sestu.
82' MASUCCI!! ENTELLA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Caputo pesca l'attaccante biancoceleste che, a tu per tu con Scuffet, calcia in porta trovando una grandissima opposizione di Scuffet.
81' Minotti raccoglie un pallone vagante all'altezza del limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata a terra da Iacobucci.
80' Casoli appoggia la sfera sulla destra dove c'è Madonna. Il traversone del difensore però è impreciso e viene respinto dalla difesa dell'Entella.
79' Masucci lavora un pallone sulla corsia di destra e crossa al centro all'indirizzo di Caputo che però non riesce ad arrivare sulla sfera. Si ripartirà da un rinvio dal fondo.
77'
Finte di Ebagia al limite dell'area di rigore e poi vola platealmente a terra dopo il contatto, lieve, con Belli. Manganiello ammonisce l'attaccante per simulazione.
76' Ganz tiene in campo un pallone impossibile all'altezza della linea del fondo e serve Brillante che però si allunga troppo il pallone rendendo vana questa offensiva.
75' Masucci riceve da Jadid e serve sulla corsia di sinistra Keita, ma il traversone del terzino biancoceleste viene intercettato dalla difesa del Como.
74' Palermo riceve da Petkovic sulla corsia di destra e prova ad innescare la velocità di Belli ma calibra male la potenza del passaggio con il pallone che esce sul fondo.
72' Ripartenza dell'Entella in seguito ad un pallone perso da Bessa sulla trequarti difensiva, ma Petkovic prova a scambiare con Fazzi, ma Marconi recupera la sfera.
71' Un minuto oltre il venticinquesimo di gioco al Comunale di Chiavari. L'Entella, due volte in svantaggio, sta pareggiando 2-2 contro il Como.
70' Casoli scambia con Ebagua, ma sul pallone di ritorno dell'attaccante è bravissimo Fazzi a chiudere con ottima scelta di tempo, interrompendo l'azione.
69' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bessa calcia molto teso ma la sfera non viene raccolta da nessun compagno di squadra e termina lenta sul fondo.
68'
Secondo cambio nel Como: fuori Sbaffo, dentro Brillante.
67'
Intervento in scivolata di Madonna su Masucci. Ci saàr un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo all'indirizzo del terzino destro del Como.
66' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Masucci pennella un pallone perfetto per Pellizer che supera Borghese e di testa batte un incolpevole Scuffet.
65'
GOL DI PELLIZZER!! ARRIVA IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!!
64' CAPUTO!! ENTELLA VICINA AL PAREGGIO!! Conclusione dal fuori area dell'attaccante di casa che chiama Scuffet alla grande parata. Occasione per i padroni di casa.
63' Fazzi prova la percussione per vie centrali, ma il centrocampista dell'Entella viene fermato da Giosa, abile anche a subire il fallo dal suo avversario.
62'
Cambio per l'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Jadid.
61' OCCASIONE PER IL COMO!! Costa Ferreira si fa soffiare il pallone da Ebagua che va via in velocità. L'attaccante azzurro serve Ganz sulla sinistra, ma l'autore dei due gol per i lombardi incespica sul pallone favorendo il recupero della difesa chiavarese.
60' Ancora Caputo molto attivo in area di rigore. L'ex attaccante del Bari prova il suggerimento per Masucci, ma Madonna interviene in anticipo e mette in corner.
59'
Ripartenza del Como ancora con Sbaffo che questa volta viene atterrato da Palermo. Ci sarà un calcio di punizione per il Como e un cartellino giallo per il centrocampista biancoceleste.
58' CAPUTO!! ENTELLA VICINO AL PAREGGIO!! Masucci innesca l'attaccante biancoceleste che entra in area e calcia in porta, ma Scuffet non si fa sorprendere e mette in angolo.
57' Bessa, sul versante di sinistra, scambia con Sbaffo, ma il pallone di ritorno per il trequartista è impreciso e si spegne direttamente a fondo campo.
56' Ancora un passaggio errato dei padroni di casa, questa volta con Keita. Riparte ancora il Como con Ebagua che prova il filtrante per Ganz, ma il suo passaggio è sbagliato e viene recuperato da Pellizzer.
55' CHE RISCHIO PER SCUFFET!! Il portiere del Como prova un dribbling in area di rigore su Petkovic e allarga il gioco all'ultimo all'indirizzo di Madonna.
54'
Primo cambio nell'Entella: fuori Troiano, dentro Petkovic.
53' GANZ!! COMO VICINO AL TERZO GOL!! Ancora una ripartenza della formazione ospite con Casoli che serve Sbaffo. Il centrocampista lariano allarga il gioco per il suo numero 9 che di prima intenzione calcia in porta spedendo il pallone alto sopra la traversa.
52' Ebagua sradica il pallone dai piedi di Troiano e serve Casoli. Il centrocampista del Como scende veloce sulla destra, si accentra e prova a servire Ganz, ma Ceccarelli interrompe l'azione.
51' Marconi prova il lancio in profondità per Ebagua ma Pellizzer è ben appostato al centro dell'area di rigore e spazza il pallone senza nessun problema.
50' Qualche problema per Fazzi in seguito ad uno scontro di gioco con Ebagua. Il centrocampista dell'Entella viene soccorso in questo istante dallo staff sanitario.
49'
Fallo di Casoli su Troiano. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella e un cartellino giallo per il centrocampista del Como quando siamo al quarto minuto.
48' Ebagua raccoglie un rilancio errato di Iacobucci sulla trequarti destra del campo e calcia direttamente in porta, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
47' Ripartenza del Como in seguito ad un pallone perso da Troiano sulla trequarti campo. Madonna serve Bessa che va via in velocità, ma viene poi fermato da Fazzi che gli soffia il pallone.
46'
Gianluca Festa nell'intervallo ha sostituito Benedicic con Minotti.
Inizio 2° tempo
15:58 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Il primo pallone sarà gestito dalla formazione lombarda guidata in panchina da Gianluca Festa.
15:46 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Senza recupero Gianluca Manganiello manda le due formazioni al riposo. Como in vantaggio a Chiavari sull'Entella grazie alla doppietta di Ganz. Per i biancocelesti aveva invece momentaneamente pareggiato i conti Caputo.
Fine 1° tempo
44' Ebagua, in mezzo a tre avversari, riesce comunque a servire Ganz sulla fascia destra ma l'attaccante autore oggi di una doppietta viene atterrato da Pellizzer. Calcio di punizione per il Como.
43' MADONNA!! COMO VICINO AL TERZO GOL!! Ripartenza fulminea dei lariani in seguito ad un pallone perso da Palermo. Ganz parte sulla sinistra in velocità e serve Madonna che calcia in porta, ma in uscita Iacobucci è super a salvare la sua porta.
42' Ancora Keita spinge molto sulla corsia laterale. Il difensore dell'Entella effettua un traversone teso che Borghese mette direttamente in calcio d'angolo.
41' Ceccarelli prova il suggerimento lungo verso le punte, ma nessun compagno segue l'iniziative del difensore. Madonna di testa appoggia facile per Scuffet.
40' Caputo va via in velocità sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma trova l'opposizione con il corpo di Marconi che respinge la sua conclusione.
39' Troiano riceve da Costa Ferreira, alza la testa e prova il suggerimento in verticale per Caputo, ma il capitano biancoceleste calibra male il passaggio.
38' Belli serve in verticale Costa Ferreira che viene atterrato da Benedicic. Ci sarà un nuovo calcio da fermo assegnato alla formazione padrona di casa.
37' Costa Ferreira, sugli sviluppi del calcio di punizione, fa partire un destro teso in area di rigore, allontanato da Marconi con ottima scelta di tempo.
36' Fallo di Casoli su Costa Ferreira. Manganiello concede un calcio di punizione per l'Entella quando siamo un minuto oltre il trentacinquesimo di gioco.
35' Ebagua batte rapidamente un calcio di punizione per Sbaffo. Il centrocampista del Como entra in area e serve Ganz con Ceccarelli che prova ad intercettare la sfera in scivolata. L'attaccante del Como raccoglie l'invito del compagno e batte Iacobucci.
35'
GOL DI GANZ!! COMO ANCORA IN VANTAGGIO!!
34' Proteste del pubblico di casa per un atterramento all'altezza della linea di mediana di Sbaffo ai danni di Fazzi. I padroni di casa chiedevano un cartellino giallo che poteva starci.
32' CHE ERRORE DI SBAFFO!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Ebagua colpisce la barriera. Il pallone giunge sui piedi del centrocampista lariano che, in totale solitudine, sbaglia un gol già fatto.
31'
Benedicic recupera palla a Palermo e parte in velocità e viene atterrato da Fazzi. Ci sarà un calcio di punizione per il Como e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Entella.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Comunale di Chiavari. Entella e Como sono fermi sull'1-1 grazie alla reti messe a segno da Ganz e da Caputo.
29' Marconi scambia con Sbaffo, ma Fazzi è molto bravo a frapporsi fra proprio avversario e il pallone riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
28' EBAGUA!! OCCASIONE PER IL COMO!! Bessa si allarga sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro per l'attaccante azzurro, ma la sua girata viene deviata in angolo all'ultimo da Ceccarelli.
27' Occasione per l'Entella con Costa Ferreira che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, pesca Masucci in area di rigore. La sponda del numero 26 biancoceleste viene però raccolta dalla difesa lariana.
26' Capovolgimento di fronte per l'Entella con Troiano che vede il movimento centrale di Costa Ferreira e lo serve ma il pallone è impreciso e viene raccolto dalla difesa del Como.
25' SBAFFO!! COMO IN AVANTI!! Tiro cross del centrocampista del Como che, all'altezza del versante sinistro dell'area di rigore, mette i brividi a Iacobucci.
24' Masucci scarica il pallone all'indietro verso Belli, ma il cross del terzino dell'Entella viene intercettato dall'ottimo intervento di Benedicic.
23' Ancora Keita propositivo sulla sinistra, conquista il fondo e va al cross, ma Borghese è ben piazzato al centro e, seppur in maniera non pulita, mette in corner.
22' Sembra quasi un 4-4-2 quello di Gianluca Festa in questo momento con Bessa che, in fase di non possesso, va scalare nella posizione di esterno sinistro.
21' Masucci va via con un bel numero sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma viene fermato da Bessa in ripiegamento difensivo.
20' Sbaffo cade a terra in seguito ad un contatto con Fazzi che però arriva netto sul pallone. Giusta la decisione dell'arbitro che ha deciso di far proseguire il gioco.
19' L'Entella prova ad accelerare ancora con Costa Ferreira che parte in velocità per vie centrali, allarga per Fazzi ma il centrocampista biancoceleste si allunga troppo il pallone trascinandoselo sul fondo grazie anche alla copertura di Marconi.
18' Che inizio di gara al Comunale! Azione tamburellante dell'Entella con Masucci che raccoglie sulla destra un pallone vagante e lo scodella al centro per Caputo che non può sbagliare.
17'
GOL DI CAPUTO!! IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!!
16' CAPUTO!! LA RISPOSTA DELL'ENTELLA!! Traversone dalla sinistra di Costa Ferreira per l'ex attaccante che, da buona posizione, colpisce il pallone in maniera non pulita e l'occasione sfuma.
15' E' trascorso il primo quarto d'ora al Comunale di Chiavari. Como in vantaggio sull'Entella per 1-0 con i lariani che stanno legittimando una quasi totale supremazia territoriale.
14' Ancora Como in avanti con Bessa che pesca in area di rigore Ganz, ma Belli, seppur con qualche affanno, riesce a liberare direttamente in fallo laterale.
13' Errore in fase di impostazione per il Como che favorisce il recupero di Costa Ferreira. Il numero 21 biancoceleste prova a servire Fazzi ma il suo invito è impreciso.
12' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Benedicic, Ganz supera la marcatura di Belli e di testa supera Iacobucci per il vantaggio del Como.
12'
GOL DI GANZ!! COMO IN VANTAGGIO!!
11' Sul rinvio lungo di Scuffet, Ebagua, nel tentativo di girare il pallone di testa verso Ganz, travolge Palermo. Il direttore di gara assegna una punizione per l'Entella.
10' Fallo di Costa Ferreira che interrompe una ripartenza di Casoli. Ci sarà un calcio di punizione per il Como con Manganiello che va a redarguire il fantasista portoghese.
9' Belli cerca in verticale Masucci. L'attaccante biancoceleste prova una sponda di testa verso il centro dell'area, ma Borghese in tranquillità recupera il pallone.
8' Bessa recupera palla all'altezza del cerchio centrale del campo e allarga il gioco sulla destra, ma Keita fa buona guardia e spazza senza fronzoli.
7' Ancora Como in possesso del pallone. La formazione di Gianluca Festa ha iniziato bene questo match, ma l'Entella controlla bene ogni tipo di spazio chiudendosi con ordine.
6' Pallone vagante all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore controllato male da Ebagua. Belli preferisce non rischiare e mette direttamente in fallo laterale.
5' Entella in avanti con Keita. Il difensore della formazione di casa prova il traversone verso il centro dell'area, ma Marconi è ben posizionato a spazza senza fronzoli.
4' Marconi riceve sul versante di sinistra a cerca immediatamente Ebagua posizionato al centro dell'area di rigore, ma il colpo di testa dell'attaccante è debole e preda di Iacobucci.
3' Sugli sviluppi di un fallo laterale, Madonna serve lungo linea Ebagua. L'ex attaccante dello Spezia prova a girare di prima il pallone verso il centro dell'area, ma colpisce male favorendo il recupero di Pellizzer.
2' Troiano sbaglia un passaggio nella trequarti difensiva favorendo il recupero di Sbaffo che serve Bessa ma il trequartista lariano viene anticipato da Keita.
1' Madonna scambia con Casoli sul versante di destra, ma il pallone di ritorno per il terzino del Como viene intercettato da Keita che interrompe l'azione.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto al Comunale per il calcio d'inizio. Il primo pallone sarà mosso dalla formazione di casa guidata in panchina da Alfredo Aglietti.
14:57 Squadre in campo a Chiavari. Entella con la tradizionale divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Como con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.
14:54 Le due formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi pronte per calcare il green del Comunale. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 15.
14:33 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:32 Cambia modulo Gianluca Festa che per la gara di questo pomeriggio varerà un 4-3-1-2. Le due punte che saranno Ebagua e Ganz che saranno sostenute sulla trequarti da Bessa.
14:31 Sono stati svelati gli schieramenti delle due formazioni: non cambia Aglietti riproponendo gli stessi effettivi che sono scesi in campo domenica a La Spezia. In avanti ci saranno Caputo e Masucci con Costa Ferreira alle proprie spalle.
14:30 I lariani, fanalino di coda, hanno cambiato tecnico. Al posto di Sabatini è arrivato Gianluca Festa e l'obiettivo principale sono i tre punti per abbandonare al più presto possibile l'ultima piazza.
14:29 I chiavaresi di Alfredo Aglietti sono imbattuti da 553 minuti e cercano la vittoria per poter mettere ulteriore fieno in cascina e allontanare le zone basse della classifica.
14:28 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Como, incontro valido per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras