Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
1-2
Crotone
27' Masucci   Martella 9'
Capezzi 24'
Cronaca Formazioni
16:54 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti sulla gara, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Appuntamento alle prossime dirette testuali della B e non solo, naturalmente su TMW!
16:53 Ora la mini sosta di fine anno, al ritorno in campo spazio a Crotone-Cagliari. La Virtus Entella riceverà la visita dell'Ascoli e proverà a riprendere la marcia verso la zona playoff.
16:52 Battuta d'arresto meritata per l'Entella, che ha tenuto aperta la gara sino alla fine, ma non ha potuto nulla al cospetto del Crotone.
16:51 Quinto successo esterno per la squadra di Juric, seconda sconfitta casalinga per l'Entella. Tredicesimo successo per i calabresi in stagione, media unti altissima per Ricci e soci.
16:50 FINE PARTITA!!! Vittoria fondamentale per il Crotone in casa dell'Entella. I gol di Martella e Capezzi lanciano a più 7 dalla terza la squadra calabrese. L'Entella non può davvero nulla al cospetto della vice capolista, sempre più realtà del torneo cadetto.
Fine 2° tempo
90'+3 STOIAN!! Ancora Crotone che sfiora l'1-3. Il rumeno ex Roma e Bari unta l'area, entra e conclude di punta, sfera che termina di poco a lato dal palo alla sinistra del portiere Iacobucci.
90'+2 OCCASIONE CROTONE!! Iacobucci deve uscire con i piedi per anticipare Budimir, sfera però che resta dalle parti della porta, Stoian serve lo stesso Budimir, che conclude in porta, blocca il numero uno biancoazzurro.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Poco spettacolo, ma questo Crotone ha dimostrato di essere solida e pratica. Sarà un inizio di girone di ritorno tutto da vivere per i rossoblù, che dopo Cagliari avranno Novara, Bari e Perugia.
87' Alessio Sabbione classe 1991, calciatore difensivo, era nel Carpi che la scorsa stagione ha conquistato la storica promozione in A. Quattro presenze e un gol in stagione con il Crotone.
85'
Ultimo cambio per la squadra calabrese: fuori Ricci, in campo Sabbione.
84' Bella palla di Jadid a scavalcare la difesa dalla trequarti, traiettoria troppo lunga per Caputo e Petkovic, raccoglie facile Cordaz.
83' In campo un difensore centrale per rinfoltire i ranghi: il Crotone può effettuare un altro cambio.
82'
Cambio nel Crotone: fuori Balasa, in campo Cremonesi.
80' OCCASIONE ENTELLA!!! Ancora Caputo tiene vivo un pallone sulla linea di fondo, servizio per Troiano, che dal limite va al tiro senza avversari alle costole, palla ampiamente sopra la traversa! Occasione sprecata dal capitano dei liguri.
79' Diciasette reti in 73 presenze per l'attaccante campano nella sua esperienza a Crotone tra il 2009 e il 2011.
79'
Terzo e ultimo cambio per Aglietti: fuori Costa Ferreira, in campo Aniello Cutolo.
77' Il secondo di Juric è il connazionale Stjepan Ostojić, a cui toccherà il compito di dirigere la squadra nel quarto d'ora scarso ancora da giocare.
76' Ora il Crotone sta pensando solo a conservare il risultato e a limitare l'Entella.
74' Aureliano allontana Ivan Juric per proteste troppo accese verso una decisione dell'arbitro.
73' Petkovic ha la palla sul destro da buona posizione, dopo una sponda aerea, chiude l'attento Yao e palla lontana dalla porta.
71' La serie B tornerà in campo il 16 gennaio: e in quella data, ci sarà un Crotone-Cagliari che vale il primo posto.
68' BUDIMIR!! L'attaccante croato è immarcabile. Va via a Ceccarelli, ma nel suo tentativo in diagonale trova la deviazione del numero 5 biancoazzurro, palla in corner.
68' Petkovic, attaccante classe 1994, di proprietà del Catania, una rete per lui in stagione.
67'
Cambio nell'Entella: fuori Masucci, in campo Petkovic.
66' OCCASIONE CROTONE!! Palermo perde palla sulla trequarti sulla pressione di Martella, l'esterno crossa in mezzo per il solitario Ricci, ma Iacobucci chiude provvidenzialmente sull'esterno scuola Roma.
65' Risultati estremamente favorevoli per il Crotone dagli altri campi: perdono Cesena, Bari e Novara.
63' Ora Sestu giocherà sulla linea dei difensori e Jadid sulla linea mediana.
62' Un calciatore offensivo, per un terzino: Aglietti aumenta il potenziale d'attacco.
62'
Fuori Belli, dentro Jadid: primo cambio nell'Entella.
61'
Ammonizione per Salzano per un duro intervento su Costa Ferreira.
60' A fare la gara l'Entella, ma pochi spazi per la squadra di Aglietti.
56'
Cambio nel Crotone: fuori Palladino, in campo Stoian.
55' Pronto ad entrare in campo Stoian.
54' L'Entella ci crede, sono partiti meglio i liguri rispetto agli ospiti.
53' TROIANO!! Traversone dalla destra di Sestu, Troiano è completamente solo al centro dell'are di rigore, ma colpisce male di testa.
51'
Ammonizione per Palermo, per un fallo di mano ritenuto volontario dall'arbitro della sfida.
46' Nessuna variazione nei due undici in campo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Crotone.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che fanno il loro rientro in campo.
15:58 E' la dodicesima partecipazione alla B per la squadra pitagorica, retta dalla famiglia Vrenna dall'oramai lontano 1992. Il miglior risultato il sesto posto nel torneo 2013-2014, che valse la qualificazione ai playoff.
15:56 Squadra solida, pratica, pungente, il Crotone si conferma super. E se anche non dovesse arrivare il titolo di campioni d'inverno, i risultati dagli altri campi alimentano il sogno della squadra di Juric. il Novara perde a Modena e il Bari fa 0-0 a Trapani.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Bella partita al Comunale di Chiavari, Entella sotto al cospetto del Crotone. Pitagorici avanti sullo 0-2 per effetto delle reti di Martella e Capezzi, poi Masucci accorcia e tiene aperta la contesa. Meritato vantaggio per i calabresi, che potevano anche chiudere con qualche altro gol all'attivo.
Fine 1° tempo
45'+1 Tra l'altro, il Crotone ha segnato di più nei secondi tempi: ci aspetta una ripresa tutta da seguire.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Crotone che ha mostrato qualche imprecisione dietro, ma che poteva andare al riposo anche con due gol di vantaggio.
42' I liguri premono alla ricerca del pari.
40' OCCASIONE ENTELLA! Masucci ci prova su un servizio basso dalla trequarti, conclusione in diagonale, Cordaz si rifugia in corner.
38' Altro corner per Entella, sugli sviluppi arriva la conclusione di Palermo da fuori, sfera che passa tra u groviglio di gambe e termina tra le braccia di Cordaz.
35' OCCASIONE ENTELLA!! Bella discesa di Belli a destra, palla in area per Caputo, che conclude da buona posizione ma trova l'opposizione di Dos Santos, sfera in corner.
34' Il Crotone sta dimostrando di meritare questo vantaggio. Entella che vede i tre davanti in palla, ma una squadra troppo sfilacciata e sbilanciata.
32' OCCASIONE CROTONE!!! Stessa dinamica del gol dello 0-1. Traversone dalla trequarti dalla destra di Ricci, Martella da dietro dimenticato dalla difesa, conclusione di piatto e stavolta Iacobucci salva prima della terza marcatura, palla in corner.
31' Partita intensissima ora, ma l'Entella traballa parecchio in mezzo e dietro.
30' Gran bella iniziativa di Ricci sulla sinistra, saltato il terzino, palla in mezzo e respinta della difesa, Salzano ci prova da fuori al volo, palla a lato.
29' OCCASIONE CROTONE!! Palla bassa per Budimir dal limite dell'area, Budimir controlla a seguire e lascia sul posto Pellizzer, conclusione in diagonale del croato, palla ampiamente a lato.
28' Quinta rete stagionale per Masucci. Costa Ferreira serve sul fondo Caputo, che mette la palla in mezzo, da dietro spunta la gamba di Masucci, che beffa la difesa: Cordaz prova il miracolo, ma la palla gli passa sotto le gambe e termina in rete.
27'
GOOOLL ENTELLA!!! MASUCCI RIPORTA SOTTO I SUOI!! 1-2!!
26' Secondo gol di Capezzi in stagione, a rete nel 3-0 contro il Livorno.
25' Pitagorici raddoppiano a Chiavari. Palladino dalla sinistra, controlla la sfera e serve il compagno Capezzi, che s'incunea nell'area biancoazzurra, nulla da fare per Iacobucci!
24'
RADDOPPIO CROTONE!!! CAPEZZI FIRMA LO 0-2!!!!
21' La reazione dell'Entella c'è stata, ma la squadra di Aglietti è un pò troppo lunga in campo e favorisce spesso le ripartenze dei rossoblù.
20' Lancio di Costa Ferreira in area per Sestu, il colpo di testa dell'ex Chievo termina docile tra le mani di Cordaz.
17' Gioco fermo per uno scontro aereo Caputo-Dos Santos: ha la peggio il centrale dei calabresi, che ha bisogno delle cure dei sanitari.
16'
Giallo per Masucci, che blocca la sfera con le mani su un contrasto regolare con Budimir.
16' Il Cagliari passa in vantaggio e torna in vetta. Seguite le altre dirette testuali della giornata di serie B su TuttoMercatoWeb.
15' Titolo di campione d'inverno che conta qualcosa: infatti, sul campo, solo nell’edizione 2005/06 chi ha girato per primo a fine andata non è poi salito in serie A: è accaduto quell’anno al Mantova, che poi perse la finalissima play-off a beneficio del Torino. Negli altri 11 casi, incluso il 2004/05, quando – sul campo vinse il Genoa che salì in A, ma la cui promozione venne annullata dalla giustizia sportiva – chi ha girato per primo a metà stagione è poi salito in A, direttamente o per mezzo dei play-off.
14' OCCASIONE ENTELLA! La risposta dei Diavoli Neri è affidata a Ciccio Caputo! Traversone dalla destra di Masucci, Caputo anticipa Yao e colpisce di testa da 7 metri, palla incredibilmente fuori!
13' Con questi risultati, il Crotone ritroverebbe la vetta e dunque sarebbe campione d'inverno.
13' Quarta rete per i pitagorici nei primi quindici minuti di gara.
12' Crotone "cooperativa del gol": nessuna squadra cadetta ha portato in gol così tanti calciatori.
11' Prima rete stagionale per Martella, quattordicesimo marcatore del Crotone in stagione.
10' Crotone subito avanti a Chiavari. Cross dalla destra di Balasa, Martella beffa la linea difensiva dell'Entella, che non lo segue e beffa Iacobucci! I pitagorici tornano in vetta!
9'
GOOOOLL CROTONE!!! MARTELLA PORTA AVANTI I SUOI!!! 0-1!!!
7' In panchina versante Entella, presente Aniello Cutolo, a Crotone dal 2009 al 2011.
6' Proteste del Crotone per un retropassaggio al portiere, il quale ha bloccato la sfera: per l'arbitro non c'è volontarietà e dunque non c'è punizione a due in area.
5' Sfida a distanza tra bomber, da una parte Caputo, 8 reti al suo attivo, e dall'altra Ante Budimir, che ha già toccato quota 9.
3' Timida rrotesta dell'Entella per un presunto tocco di mano in area del Crotone: Aureliano lascia giustamente proseguire.
2' Partito forte l'Entella, che ha già conquistato il primo tiro dall'angolo.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dalla Virtus Entella.
Inizio 1° tempo
15:00 Nelle ultime quindici gare, l'Entella ha perso solo due volte (entrambe nelle ultime tre sfide).
14:59 Squadre in campo, l'Entella in maglia biancoazzurra, pantaloncini bianchi, mentre il Crotone giocherà con la casacca giallo fluo, con pantaloncini blù.
14:59 Crotone che è reduce da ben 9 gare senza sconfitte, l'ultimo ko il 31 ottobre a Pescara.
14:58 Nove gol fuori casa per il Crotone, che hanno fruttato la bellezza di 16 punti. I pitagorici hanno comunque il secondo miglior attacco della B, con 32 reti fatte, meglio ha fatto solo il Cagliari.
14:57 A dirigere la sfida il signor Aureliano della sezione Aia di Bologna. Cinque precedenti con le due squadre.
14:56 Solo un precedente in Liguria tra i due club, la gara del 28 dicembre 2014, un anno fa esattamente, terminata 1-1.
14:47 Nell'Entella, 4-3-1-2 per Aglietti, con Belli a destra e Iacoponi spedito a sinistra al posto dello squalificato Keita. In mezzo al campo, c'è Sestu e non Jadid e in avanti spazio alla coppiia Caputo-Masucci, con Cutolo in panca. In panca, il giovane spagnolo Otin e non Sforzini.
14:45 Nel Crotone, rispetto alle previsioni della vigilia, c'è Palladino dal primo minuto, con Stoian e Torromino che si accomoderanno in panca. Solito 3-4-3 per Juric, che inserisce in mezzo al campo Salzano e manda in tribuna Barberis. Torna al centro della difesa Claiton Dos Santos e a sinistra Martella. Sono rimasti a casa Paro, Tounkara e Galli.
14:42 L'Entella di Alfredo Aglietti ha sin qui collezionato 28 punti, due in meno dalla zona playoff. In casa, i biancoazzurri hanno vinto 5 gare, pareggiate 4 e perso solo 1, al cospetto del Cagliari capolista.
14:42 Nelle ultime due gare, i rossoblù hanno pareggiato in casa del Latina e allo Scida contro il Trapani
14:41 La grande sorpresa del campiionato di serie B 2015-2016, il Crotone, prova a centrare la quinta vittoria della stagione in trasferta e a mantenere il più 4 sulla terza. I pitagorici hanno 42 punti in classifica, uno in meno del Cagliari. Crotone campione d'inverno in caso di vittoria a Chiavari e pari o ko del Cagliari in casa contro la Pro Vercelli.
14:36 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Entella-Crotone, gara valida per la 21esima e ultima giornata del girone d'andata del campionato di serie B. Il Crotone proverà a chiudere in vetta e aggiudicarsi il platonico titolo di campioni d'inverno, ma non sarà semplice al cospetto di un'altra rivelazione del torneo, la Virtus Entella di Alfredo Aglietti, vicinissima alla zona playoff.
Cronaca di Giovanni Cimino