Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Virtus Entella
0-1
Frosinone
  Dionisi 45' +1
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon weekend!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo giro di lancette, poi arriverà il triplice fischio di Nasca: sta per avvicinarsi un importante successo per il Frosinone di Longo.
90'+4 Cross morbido, lento e di facile lettura per la difesa avversaria quello di Troiano. Poi l'arbitro fischia anche un fallo in attacco.
90'+3 Calcio di punizione per la Virtus Entella, una delle ultime chance per i padroni di casa. Tutti a saltare, la squadra di Volpe vuole il pareggio.
90'+2 Niente cross, il Frosinone prova a gestire il pallone dalle parti della bandierina. La difesa dell'Entella, però, recupera la sfera.
90'+1 Calcio di punizione in zona d'attacco per il Frosinone, punito l'intervento falloso di Aliji su Ciano. Passano secondi preziosi per gli ospiti.
90' Sono sei i minuti di recupero concessi dall'arbitro Nasca: si giocherà fino al 96'.
89' Fallo in attacco di La Mantia ai danni di Brighenti e Vigorito: l'arbitro richiama l'attaccante della Virtus Entella. Intanto è necessario l'ingresso in campo dello staff medico.
87' Intanto ci sono crampi per Ciano: resta giù la punta del Frosinone, che poi viene rialzato da un calciatore avversario.
86' Brutta entrata di Koné, che travolge Pellizzer: calcio di punizione per i padroni di casa. Ultimi minuti di partita, Entella sbilanciata in avanti.
85' Cross forte e teso verso il cuore dell'area di rigore da parte di Ciano: Sammarco si tuffa dentro, ma non riesce a colpire di testa.
84' GRANDI PROTESTE DELL'INTERO STADIO! Tocco di mano di Chibsah nella propria area di rigore, l'arbitro fa segno che non c'è nulla. L'intera panchina dei padroni di casa in campo.
82' Tarantolati i due tecnici a bordocampo, ricordiamo che in palio ci sono tre punti pesantissimi per gli obiettivi delle due squadre in campo.
81' LA MANTIA! Altra occasione per l'attaccante della Virtus Entella, che anticipa Brighenti e da pochi passi non trova la porta con un colpo di testa pericoloso.
80' Dieci minuti più recupero al triplice fischio di Virtus Entella-Frosinone. Gli ospiti non riescono a chiudere il match, i liguri credono nel pareggio.
78' E' un 5-3-2 ora quello del Frosinone, con Ciano che adesso giocherà vicino a Citro e con Sammarco, Chibsah e Kone' nel cerchio centrale del campo.
77'
Terza sostituzione per il Frosinone: fuori Dionisi, dentro Sammarco.
76' Siamo entrati nella fase più calda del match, Frosinone sempre in vantaggio in virtù del gol siglato da Dionisi pochi istanti prima del duplice fischio di Nasca.
75' LA MANTIA! Cross forte e teso di Belli, che pesca in area La Mantia: questo sovrasta Ciofani, ma non trova per questione di centimetri la porta difesa da Vigorito.
74' Da qualche minuto il Frosinone non riesce più a ripartire, continua la pressione della Virtus Entella: la squadra di Volpe è in partita, vuole il pareggio.
73'
Terza sostituzione per la Virtus Entella: fuori De Luca, dentro Aramu.
72' Intanto sembrerebbero esserci problemi fisici anche per Matteo Ciofani, recuperato in extremis da Longo e non in perfette condizioni. Ancora un cambio a disposizione dei ciociari.
70' Cross verso il primo palo, prontamente allontanato dalla difesa biancazzurra. Kone, nel tentativo di recuperare il pallone, lo tocca con un braccio.
69' Calcio d'angolo per il Frosinone. Va Ciano dalla bandierina, salgono i colpitori di testa: riflettori puntati su Terranova, Ciofani e Krajnc.
68' PELLIZZER! Dopo un presunto fallo su Ceccarelli, per cui i calciatori dell'Entella hanno protestato, ci prova Pellizzer dall'interno dell'area: palla alta sopra la traversa!
67' Ora preme la squadra di casa che, spinta dai propri sostenitori, va alla disperata ricerca del pareggio. Calcio d'angolo per i calciatori di Volpe.
66' Intanto buone notizie per Longo: rientra in campo Dionisi, dopo qualche minuto fuori dal terreno di gioco a causa dello scontro di qualche istante fa.
65' ICARDI! Tenta il destro a giro l'ex Catanzaro, che dai trenta metri sfiora il gol del sabato: pallone che termina fuori di un soffio.
64' Riprende il gioco con un calcio d'angolo in favore della Virtus Entella. Il cross verso il primo palo di De Luca, però, viene allontanato dai difensori avversari.
62' Intanto resta giù Dionisi, che ha perso un'occasione per lasciare il segno facendosi murare la conclusione da Crimi. In campo lo staff medico del Frosinone.
61'
Seconda sostituzione per la Virtus Entella: fuori Ardizzone, dentro Petrovic.
60' Per quanto riguarda la lotta salvezza, invece, al momento la Virtus Entella sarebbe terzultima: vince l'Ascoli, mentre sono in svantaggio Novara e Pescara.
59' Sui campi che interessano al Frosinone: Palermo-Cesena 0-0, Parma-Bari 1-0, Cremonese-Venezia 2-1. I ciociari sarebbero già oggi in A in caso di sconfitta del Palermo e di non vittoria di Parma e Venezia.
57' Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa. Cross di Aliji verso il cuore dell'area di rigore: Troiano colpisce di testa, ma Vigorito non si lascia sorprendere.
56'
Cartellino giallo per Kranjc, per un fallo in attacco sul calcio d'angolo battuto da Dionisi.
55' PAGANINI! Grande occasione per il Frosinone. Cross di Dionisi verso il secondo palo, Citro fa da sponda per Paganini: colpo di testa dell'esterno giallazzurro, ma Paroni evita lo 0-2 con un grande riflesso.
54' Momenti di tensione in campo: allontanato il preparatore dei portieri della Virtus Entella dalla panchina per proteste.
53' Scelta saggia quella di Longo, che toglie Gori per inserire forze fresche: la bandiera giallazzurra, pochi minuti fa, ha rischiato il cartellino rosso.
52'
Seconda sostituzione per il Frosinone: fuori Gori, dentro Koné.
51'
Prima sostituzione per il Frosinone: fuori Ariaudo, dentro Krajnc.
50'
Problemi fisici per Ariaudo, che richiama l'attenzione della panchina: il calciatore ha chiesto il cambio a Moreno Longo.
49' PROTESTE DELLA VIRTUS ENTELLA! Fallo tattico di Gori, meritevole di cartellino giallo: sarebbe stato il secondo, l'arbitro grazia il leader del centrocampo giallazzurro.
48' ICARDI! Azione bellissima dell'Entella, che si presenta nell'area di rigore del Frosinone: cross di Crimi dalla sinistra e girata di Icardi che, col corpo all'indietro, manda il pallone in curva.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Cambio obbligato al 30' per i padroni di casa: fuori l'infortunato Nizzetto, dentro Crimi.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Entella-Frosinone!
Inizio 2° tempo
16:08 Squadre sul terreno di gioco da più di tre minuti, si attende la contemporaneità con gli altri campi.
16:06 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:50 Termina qui la prima frazione di gioco al Comunale di Chiavari. Frosinone meritatamente in vantaggio dopo i primi quarantotto minuti: in gol Dionisi, che ha fallito pure un rigore (parato da Paroni). Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+3 Resta a terra Aliji dopo uno scontro di gioco: il calciatore si tocca la caviglia sinistra, match momentaneamente interrotto.
45'+2
Ammonito Dionisi per aver tolto la maglia durante l'esultanza.
45'+2 Lancio lungo di Ariaudo, che pesca in avanti Dionisi: questo 'brucia' in velocità Pellizzer e a tu per tu con Paroni non sbaglia. Frosinone in vantaggio!
45'+1
GOL! GOL! GOL! RETE DI FEDERICO DIONISI: FROSINONE IN VANTAGGIO!
45' Cross basso e velenoso di Aliji dalla sinistra: La Mantia, sotto porta, non ha la giusta lucidità per mettere in porta la sfera.
44' Lancio lungo di Dionisi, ancora alla ricerca di Citro: l'ex Trapani, però, non riesce ad arrivare sulla sfera. Fase un po' confusa del match.
43' Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Imbucata di Paganini, alla ricerca di Ciano in area di rigore: il numero venti del Frosinone, però non riesce ad arrivare sulla sfera, che schizza sul terreno di gioco.
41' Cross di Crimi dalla sinistra, con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore del Frosinone e termina direttamente fuori dalla parte opposta del campo.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco. Ancora 0-0 tra Virtus Entella e Frosinone, regna l'equilibrio a Chiavari come nella maggior parte delle partite che si giocano in contemporanea.
38' Dionisi, nel tentativo di recuperare palla al bordo del campo, si scontra con Volpe: il calciatore del Frosinone ha qualcosa da dire al tecnico dell'Entella, poi il chiarimento.
37'
Ed ammonito anche De Luca, sempre per la lite con Gori.
36'
Battibecco in mezzo al campo: ammonito Gori per uno scontro verbale con De Luca.
35' PARONI PARA IL CALCIO DI RIGORE! L'estremo difensore della Virtus Entella intuisce l'angolo e para il calcio di rigore a Dionisi. Si resta sullo 0-0.
34' CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Punito l'intervento scomposto di Troiano ai danni di Dionisi: Nasca non ha dubbi, inutili le proteste dei calciatori di casa.
33' Icardi si defila sulla destra e va al cross verso il primo palo per De Luca: l'attaccante della Virtus Entella, però, si lascia anticipare da Vigorito.
32' Giallo per Ariaudo, autore di un brutto fallo su De Luca: ammonito il difensore del Frosinone, che era diffidato e dunque salterà il Foggia all'ultima giornata.
31'
Prima sostituzione per la Virtus Entella: fuori Nizzetto, dentro Crimi.
30'
La Virtus Entella è già costretta al primo cambio: Nizzetto non ce la fa, ha chiesto la sostituzione al suo posto entrerà Crimi.
29' LA MANTIA! Da una parte all'altra del campo, con Belli che avanza sulla destra e con un retropassaggio serve l'inserimento in area di La Mantia: tiro di prima intenzione, pallone colpito malissimo.
28' M. CIOFANI! Bella azione corale da parte del Frosinone, conclusa con un tiro verso la porta avversaria da parte di M. Ciofani: nessun problema per Paroni.
27' Intanto potrebbe esserci qualche problema per un calciatore della Virtus Entella: Volpe, infatti, ha mandato a scaldare Crimi.
26' Riprende il match. Intanto Longo chiede ai suoi calciatori di usare la testa, di giocare con più calma; Volpe, invece, continua a caricare i suoi calciatori.
25' Altro contatto in mezzo al campo, questa volta tra Paganini e Aliji. In campo lo staff medico delle due squadre, gioco nuovamente fermo.
24' Riprende il match con un calcio di punizione in favore del Frosinone. Superata da poco la metà della prima frazione di gioco, ancora 0-0 tra Virtus Entella e Frosinone.
23'
Ed arriva anche il primo cartellino giallo del match: ammonito l'attaccante della Virtus Entella.
22' Gioco momentaneamente interrotto: punito il fallo di La Mantia su Gori, ancora una volta colpevole di aver alzato il gomito nel tentativo di difendere il pallone.
21' Paganini prova a sfondare sulla trequarti e subisce fallo al limite dell'area di rigore: il calciatore accentua la caduta e l'arbitro, probabilmente per questo motivo, lascia correre.
20' DE LUCA! Buona azione dell'attaccante dei padroni di casa, che porta a spasso un paio di difensori e tenta la conclusione in porta, sporcata da un avversario.
19' Successo poco anche sugli altri campi: solo Cremonese (contro il Venezia) ed Ascoli (contro il Pescara) hanno trovato la via del gol.
18' Ritmi che non sono altissimi al Comunale di Chiavari, la partita vive comunque di fiammate. Pochi secondi fa la prima vera limpida occasione da gol.
17' CIANO! Scambio nello stretto tra l'ex Cesena e Dionisi: tiro improvviso di Ciano, che non trova di un soffio lo specchio della porta difesa da Paroni.
16' Fallo tattico di De Luca, che ferma in maniera irregolare la ripartenza di Chibsah: l'arbitro Nasca, stranamente, non mostra il cartellino giallo alla punta dell'Entella.
15' Si muove molto senza palla Icardi, che arriva addirittura sulla trequarti per creare superiorità numerica: Ardizzone, però, non riesce a servirlo.
13' In caso di sconfitta del Palermo e delle mancate vittorie di Venezia e Parma, il Frosinone vincendo sarebbe aritmeticamente in Serie A questo pomeriggio.
12' C'è molta frenesia in campo e non potrebbe essere altrimenti sia da una parte che dall'altra. Il Frosinone si gioca la promozione diretta, la Virtus Entella la salvezza.
11' Paganini avanza sulla corsia di destra, prova a saltare Aliji ma ci riesce in parte. Poi il terzino della Virtus Entella si trascina il pallone fuori, ma l'arbitro assegna un rinvio dal fondo.
10' Dionisi avanza palla al piede per vie centrali e, da circa trenta metri, tenta la conclusione in porta: pallone che non scende e che termina di molto alto sulla traversa.
9' Sul pallone Icardi e Nizzetto: calcia direttamente in porta il secondo, ma colpisce male e Vigorito raccoglie la sfera senza particolari problemi.
8' Brutto intervento di Ciano da dietro ed a forbice su Belli: niente cartellino per l'attaccante del Frosinone, ma buon calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per la Virtus Entella.
7' Citro sfida nell'uno contro uno Ceccarelli, ma quest'ultimo tiene bene la posizione e strappa il pallone dai piedi dell'attaccante avversario.
6' Grande e spettacolare cornice di pubblico sugli spalti, anche grazie all'iniziativa del club ospitante di ridurre il prezzo dei tagliandi a disposizione degli spettatori.
5' Palla in profondità di Troiano, alla ricerca di La Mantia nell'area di rigore avversaria: la punta dell'Entella, nel tentativo di arrivare sul pallone, commette fallo.
4' Primo calcio d'angolo del match in favore degli ospiti. Cross verso il primo palo, alla ricerca di Paganini: il suo colpo di testa, però, non è preciso ed il pallone termina sul fondo.
3' Cross dalla destra di Paganini, alla ricerca di Citro nel cuore dell'area di rigore: ottima la chiusura di Ceccarelli, che anticipa la punta del Frosinone.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro verso Gori: sarà lui il regista basso del Frosinone in questa delicata sfida del Comunale di Chiavari.
1' Arriva il fischio di Nasca: è iniziata la sfida tra Virtus Entella e Frosinone!
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
14:07 Longo ha recuperato Maiello, Bardi e M. Ciofani, tutti convocati per la trasferta di questo pomeriggio: out D. Ciofani, Soddimo e Crivello. Sarà 4-2-3-1 per i giallazzurri, che arrivano a questa sfida dall'1-0 inflitto al Carpi: in avanti Citro sarà l'unico punto di riferimento, con Paganini, Ciano e Dionisi alle sue spalle. Chibsah e Gori saranno i due mediani, mentre in difesa Brighenti, Terranova, Ariaudo e M. Ciofani formeranno la linea a quattro avanti a Vigorito.
14:06 Solo quattro punti nelle ultime cinque partite per la Virtus Entella e sconfitta contro la Salernitana nell’ultimo turno che è costata la panchina ad Aglietti: al suo posto Volpe. Cremonesi unico assente, si passa al 4-3-3: La Mantia, De Luca e Nizzetto formeranno il tridente d'attacco, mentre a centrocampo Ardizzone ed Icardi agiranno ai lati di Troiano. In difesa, infine, Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Aliji.
14:05 Gol e spettacolo negli ultimi quattro precedenti, con diciotto gol realizzati: spicca lo 3-3 della stagione 2014/2015, così come il clamoroso e pirotecnico 4-3 dell’andata in favore della squadra di Moreno Longo (doppietta di Ciano e Ciofani). Lo spettacolo, dunque, è assicurato.
14:04 Questa, invece, la replica di Moreno Longo in conferenza stampa: "La sconfitta del Parma ha cambiato le cose e ora siamo davanti noi, ma in ogni caso andremo a Chiavari per vincere. La squadra deve essere brava a continuare sulla via maestra che ha dimostrato di aver intrapreso nelle ultime gare".
14:03 Queste le parole del neo-tecnico della Virtus Entella Gennaro Volpe: "Nei ragazzi ho avvertito un grande senso di responsabilità, bisogna fare una grande partita usando tutte le energie rimasse, bisogna fare di più di quanto si è fatto finora. Il Frosinone è una squadra che andrà in A e per cui abbiamo il massimo rispetto".
14:02 Vietato sbagliare. Quella tra Virtus Entella e Frosinone più che una sfida potrebbe essere una vera e propria sentenza: le due squadre, infatti, sono ad un crocevia fondamentale per la propria stagione. Se è vero che i ciociari hanno bisogno di un successo per compiere un importante scatto verso la Serie A e confermarsi al secondo posto in classifica ad una giornata dalla fine, i liguri hanno uguale necessità di portare a casa i tre punti per abbandonare il terzultimo posto e magari uscire dalla zona rossa.
14:01 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Entella-Frosinone, match valevole per la quarantunesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì