Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Virtus Entella
1-2
Hellas Verona
54' Caputo   Bessa 4'
Pisano 10'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi do appuntamento su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:54 Termina adesso la gara del Comunale con la vittoria del Verona sul campo dell'Entella per 1-2. La reti degli scaligeri nel primo tempo con Bessa e Pisano, nella ripresa ha accorciato le distanze Caputo dagli undici metri.
Fine 2° tempo
90'+4
Entella in dieci per l'espulsione diretta di Di Paola dopo il brutto intervento da dietro ai danni di Giampaolo Pazzini.
90'+3 Non riesce ad inquadrare la porta l'Entella, rischia il Verona anche dopo questo calcio d'angolo dei padroni di casa.
90'+2 Calcio d'angolo in favore dell'Entella, si incarica Tremolada alla battuta con tutte le torri in area di rigore del Verona.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Pezzuto.
90'
Si gioca l'ultima carta Castorina, in campo Tremolada al posto di Benedetti.
89' Prova a metterci tutto la formazione di casa per trovare la rete del pareggio, granitica però adesso la difesa del Verona.
88' Ancora in attacco il Verona che prova a trovare la rete del tris, pallone che però viene recuperato dall'Entella che riparte.
87'
Cambio per il Verona, fuori Bessa e dentro il giovane Fares.
86' Stavolta a terra rimane Bessa, l'Entella continua a protestare. In vista un corposo recupero in questo finale di partita.
85' Gioco ancora interrotto al Comunale, a terra sia Zaccagni che Pazzini. Entella adesso che protesta con il direttore di gara.
84' Gestisce il Verona che non rischia, un pò di imprecisione adesso nei centrocampisti scaligeri. Ci prova ancora l'Entella.
83'
Cartellino giallo anche per Bessa, intervento in ritardo ai danni del neo entrato Diaw.
82' Prova a tenersi stretta la vittoria la squadra di Pecchia che non vuole rischiare in questo finale, qualche fallo di troppo adesso.
81' Insiste il neo entrato Diaw sulla fascia destra, trema adesso la retroguardia del Verona. Prova Nicolas a perdere qualche secondo importante.
80' Secondo cambio quindi per l'Entella che prova in questi ultimi dieci minuti a trovare la rete dell'eventuale pareggio.
79'
Cambio per l'Entella, in campo Diaw al posto di Zaniolo.
78'
Cartellino giallo che arriva anche per Zaniolo, il giovane attaccante dell'Entella ha commesso fallo sul centrocampista Fossati.
77'
Secondo ammonito in casa Entella, cartellino giallo per Palermo dopo l'intervento scomposto in attacco ai danni di Antonio Caracciolo.
76' Ci aveva provato ancora una volta Ceccarelli su azione di corner, sfortunato quest'oggi il capitano dell'Entella.
75' Fermato Romulo che si era lanciato sulla fascia sinistra, rimessa in zona d'attacco in favore del Verona.
73'
Primo cambio per l'Entella, fuori Ardizzone e dentro Moscati.
72' Gioco fermo per dei problemi accusati da Zaccagni, in possesso di palla il Verona che prova a non far attaccare l'Entella.
70' Continua il pressing alto degli scaligeri che provano a non far dialogare gli uomini di Castorina.
69' Stavolta il calcio di punizione è in favore del Verona, gestisce la formazione di Pecchia con qualche affanno in questi ultimi minuti.
68' Fallo di Troianiello su Baraye, qualche richiamo del direttore di gara per l'esterno d'attacco del Verona.
67' Rimessa laterale in zona d'attacco per l'Entella con Catellani che si sta muovendo tantissimo su tutto l'out destro del campo.
65' Troianiello ingaggia un duello sulla fascia destra con Di Paola, l'ex Siena termina a terra ma per Pezzuto non c'è fallo.
64' Non smette di piovere al Comunale di Chiavari, tantissima pioggia in questo pomeriggio.
63' Primo pallone giocato da Troianiello, l'ex Siena prova il traversone senza riuscire a trovare alcun compagno in area di rigore.
62' Risultato che rimane sull'1-2 con il Verona che prova a rimettere la partita come nel primo tempo, l'Entella con coraggio attacca.
61'
Primo cambio della partita per il Verona, fuori Luppi ed al suo posto Gennaro Troianiello.
60' Nicolas in possesso della sfera, l'estremo difensore ospite prova a far ripartire l'azione del Verona che è un pò calato in questa ripresa.
59' Si riprende adesso con il possesso palla dell'Entella che prova a spingere il piede sull'acceleratore per mettere in difficoltà la difesa scaligera.
58' Spreca tutto Catellani dopo la prolungata azione sulal corsia di destra, intanto gioco interrotto per qualche problema a Siligardi.
57' Deve essere più preciso adesso il Verona che sta sbagliando qualche appoggio di troppo, l'Entella ci crede ed attacca.
56' Ha provato subito a reagire il Verona dopo la rete di Caputo, commette fallo in attacco però Siligardi e calcio di punizione per l'Entella.
55' Riapre la partita del Comunale Ciccio Caputo che dagli undici metri non si fa ipnotizzare da Nicolas e spiazza l'estremo difensore del Verona. Accorcia quindi l'Entella.
54'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO CAPUTO!
53' CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA! Atterrato Catellani da Antonio Caracciolo, non ha dubbi il direttore di gara.
53' Stavolta la seconda conclusione di Bessa è strozzata e termina fuori, ci prova ancora il centrocampista del Verona.
52' Ha provato il jolly dalla distanza Bessa, stavolta però Ceccarelli ci mette la testa e riesce a deviare fuori la sfera.
51' Brutto il traversone di Romulo, non aggancia Pazzini e la difesa dell'Entella senza troppi problemi rilancia in avanti.
50' Calcio di punizione da buona posizione per il Verona dopo il fallo di Palermo ai danni del giovane Zaccagni. Alla battuta Romulo.
49' Traversone stavolta di Bessa per l'inserimento di Pazzini, l'attaccante del Verona colpisce male e può bloccare Iacobucci.
48' CECCARELLI! Ha sfiorato l'eurogol il capitano dell'Entella, sul traversone di Zaniolo si coordina Ceccarelli che al volo sfiora il palo della porta di Nicolas.
47' Subito un pericolo per il Verona con un traversone insidioso di Ardizzone, provvidenziale l'uscita di Nicolas ad anticipare Catellani.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dal Verona.
Inizio 2° tempo
15:47 Termina qui il primo tempo della sfida del Comunale con il risultato di 0-2 in favore del Verona sull'Entella. Apre il match dopo pochi minuti Bessa con un tiro da fuori, al decimo poi il raddoppio di testa di Eros Pisano.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto regolamentare al Comunale, Verona in pieno controllo della partita. Risultato che rimane sullo 0-2.
44' Prova a chiudere in attacco l'Entella con Catellani che chiede spazio, tutto vano per l'intervento irregolare dell'ex Ceccarelli.
43' Migliore in campo fino a questo momento l'autore della rete del primo gol Bessa, con personalità e doti tecniche sta trascinando il Verona.
42' Ha rischiato diverse volte di naufragare la difesa dell'Entella che sta tenendo con lo svantaggio di due reti.
41' SILIGARDI! Bessa porta con personalità la sfera e serve Siligardi, l'esterno d'attacco del Verona calcia da fuori e sfiora il palo alla sinistra di Iacobucci.
40'
Primo cartellino giallo anche per l'Entella, punito l'intervento a gamba tesa di Ardizzone ai danni del centrocampista Fossati.
39' Lampo di Romulo che prova a calciare dalla distanza, il suo destro termina di poco a lato rispetto alla porta di Iacobucci.
38' Sul calcio di punizione di Zaniolo, il centrale Pellizzer reclama una leggera spinta di Luppi in area di rigore. Non è dello stesso avviso Pezzuto che lascia correre.
37'
Brutto intervento di Alex Ferrari su Catellani, l'ex Bologna riceve quindi il primo cartellino giallo della gara.
36' Bessa trova il traversone insidioso verso l'area piccolo, in spaccata Luppi di poco non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta.
35' Il traversone basso di Siligardi attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione dei compagni, prova a ripartire l'Entella.
34' Pazzini dal limite sinistro dell'area di rigore si gira e prova a calciare verso la porta, si frappone Benedetti che mura il tiro del Pazzo.
33' Stavolta è Iacobucci a dover spazzare lontanissimo per la pressione di Bessa, Entella in estrema difficoltà in questa parte di gara.
32' Pressing alto degli avanti del Verona che non lasciano riposare i difensori dell'Entella, grande pressione di Pazzini e compagni.
30' E' difficile per l'Entella tenere a bada il Verona quando attacca, sempre pericolosi gli attaccanti a disposizione di Pecchia.
29' LUPPI! Vicino al tris la squadra di Pecchia. Romulo dal fondo mette al centro il traversone basso per Siligardi che calcia con il mancino, arriva la deviazione di Luppi che per poco non insacca.
28' Troppo lungo il lancio per Pazzini, esce dai pali Iacobucci che fa suo il pallone e prova a far ripartire l'azione dell'Entella.
27' Fallo a centrocampo del giovane Zaccagni, continua a gestire bene il possesso il Verona che ha solo rischiato con un tiro dalla distanza di Zaniolo.
26' Gioca quasi in casa il Verona seguiti da tantissimi supporters che continuano ad incitare i calciatori scaligeri.
25' Il giovane Nicolò Zaniolo insieme a Di Paola è l'unico a provarci con continuità per mettere in difficoltà la retroguardia ospite.
24' ZANIOLO! Il giovane Zaniolo con il destro ha provato da fuori a sorprendere Nicolas, l'attaccante dell'Entella per poco non siglava la rete dell'1-2.
23' Zaniolo ci sta provando a entrare in area di rigore del Verona, non riesce a sfondare l'Entella in questa prima metà del primo tempo.
22' Sul contropiede ci ha provato a sorprendere Iacobucci dalla distanza Bessa, il tiro del brasiliano si infrange sull'esterno della rete.
21' Punizione da posizione interessante in favore dell'Entella dopo l'intervento irregolare di Luppi ai danni di Baraye.
20' Zaniolo prova a scatenarsi in velocità sulla destra ma viene controllato bene da Caracciolo, pallone in possesso di Nicolas.
19' Qualche rischio adesso per la difesa del Verona ma non punge la squadra di Castorina, gli ospiti continuano a gestire il possesso.
18' Lancio illuminante di Di Paola per Ardizzone che si era inserito benissimo in area di rigore, di un soffio il centrocampista di casa non impatta la sfera davanti a Nicolas.
17' Rimessa dal fondo in favore dell'Entella, il Verona non ha sfondato sulla fascia destra con Siligardi. Scaligeri in controllo del match.
16' Qualche problema per Bessa che rimane dolorante a terra, l'ex Como però può proseguire il match e si appresta battere il calcio di punizione.
15' Ceccarelli sventaglia sulla destra per Ardizzone, lancio completamente sbagliato e sfera regalata di fatto al Verona.
14' In confusione la squadra di casa che non riesce ad imbastire qualche trama di gioco pericolosa, dall'altra parte invece il Verona ha siglato due reti in altrettante occasioni.
13' Catellani calcia una punizione da posizione defilata, ha provato a cogliere Caputo che salta più in alto di tutti senza impattare la sfera.
12' Partita tutta in salita per l'Entella che ha subito due reti nei primi dieci minuti, scossa la squadra di Castorina in questo avvio.
11' Rete del raddoppio che arriva sugli sviluppi di un corner, Eros Pisano si trova in area di rigore colpevolmente lasciato solo da Benedetti e da due passi di testa insacca per il raddoppio. Non si ferma il Verona.
10'
GOL DEL VERONA! HA SEGNATO PISANO!
9' Continua il forcing ed il possesso palla della squadra di Castorina che non ci sta allo svantaggio, ci prova in qualche modo l'Entella.
8' Baraye sulla corsia mancina prova subito a dialogare con il bomber Caputo, pallone che senza problemi viene recuperato dagli ospiti.
7' Prova a rispondere l'Entella ma dopo i rischi iniziali il Verona si sta difendendo bene senza concedere spazi a Caputo e compagni.
6' E' l'ottavo sigillo stagionale per il centrocampista brasiliano scuola Inter Bessa, record di reti per il calciatore del Verona.
5' Bravo e fortunato Bessa che dal limite dell'area prova il destro, il suo tiro viene anche deviato dalla schiena di Ceccarelli e si insacca alle spalle di Iacobucci per il vantaggio del Verona.
4'
GOL DEL VERONA! HA SEGNATO BESSA!
3' Prima vera occasione per l'Entella, Caputo si libera della marcatura di Ferrari e supera anche Ferrari. Provvidenziale l'intervento di Pisano a salvare.
2' Ha provato subito ad impensierire Nicolas l'attaccante dell'Entella Catellani, il suo destro però termina sul fondo.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene giocato dai padroni di casa dell'Entella.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo ingresso sul terreno di gioco del Comunale, si attende il fischio d'inizio del direttore di gara.
14:23 Il direttore di gara sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.
14:20 Il Verona di Pecchia vuole un successo per mettere quasi in cassaforte la promozione. Il tecnico scaligero nel suo 4-3-3 ha scelto di arretrare Romulo che così sarà terzino destro con a sinistra Pisano. Centrocampo a tre che sarà formato da Bessa, Fossati e Zaccagni mentre a guidare l'attacco il solito Pazzini con ai suoi lati Siligardi e Luppi.
14:19 L'Entella al Comunale davanti ai propri tifosi non può più fallire alla ricerca di un posto nei prossimi playoff promozione. Il neo tecnico Casale non ha stravolto la formazione ma ha inserito dietro le due punte Catellani e Caputo, il giovane figlio d'arte Zaniolo. A centrocampo a completare il reparto insieme ad Ardizzone e Palermo ci sarà Di Paola.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B tra Entella e Verona.
Cronaca di Antonino Sergi