Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Virtus Entella
1-5
Lecce
49' De Luca   Coda 37'
Henderson 47'
Mancosu 59'
Paganini 67'
Stępiński 90' +4
Cronaca Formazioni
22:52 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti aggiornamenti.
22:51 5-1 del Lecce sul campo dell'Entella, un messaggio chiaro al campionato da parte di una squadra che, a detta di molti, assieme alla Spal sarà il nuovo Benevento. Non inganni il risultato, però. Fino al 65' è stata una gara equilibrata e l'Entella lascia il campo a testa alta.
Fine 2° tempo
90'+4 Splendido cross di Calderoni e colpo di testa perfetto per Stepinski.
90'+4
STEPINSKI! MANITA LECCE!
90'+2 Prolungato possesso palla del Lecce, manca ormai veramente pochissimo alla fine.
89'
Esordio in B per Roberto Pierno, prodotto del settore giovanile del Lecce, fuori Paganini.
89'
Giallo per Calderoni, intervento in ritardo su Morosini.
84' Prolungata azione personale, favorita dalla morbida marcatura dell'Entella. Blocca senza problemi Borra.
82'
Entra Maselli, fuori Tachsidis.
79' Intraprendente il giovane Brescianini: elusa la marcatura di Mayer, l'ex Milan ci prova ma non inquadra lo specchio della porta. Le statistiche parlano chiaro: 8 conclusioni a 20, Lecce che sta meritando la vittoria.
78' Curiosità: sgambetto involontario di Brescianini e arbitro a terra, tra l'altro colpito da Tachsidis. Si riprende dopo un paio di minuti, tutto ok per Rapuano.
77' Lecce che prova ancora a segnare, come richiesto dall'allenatore: lancio splendido di Mancosu per Falco, traversone arretrato e tiro di Stepinski murato da Chiosa.
73' Ci prova Mancosu dalla distanza, Borra blocca senza problemi.
73'
Non è finita qui: dentro Falco, fuori Coda. Il bomber ha segnato il gol numero 66 in categoria.
72'
Girandola di cambi: esce Petrovic, entra Koutsoupias.
72'
Entra Mancosu, fuori De Luca.
71'
Fuori Henderson, dentro Majer
67' Goffa respinta di Borra e Paganini è bravo a colpire di testa a porta vuota. Passivo eccessivamente pesante rispetto alla prova dei padroni di casa .Ma questo Lecce può essere il Benevento dell'anno scorso.
67'
PAGANINI! E SONO 4!
66' L'asse Mancosu-Coda sta mandando in tilt la difesa dell'Entella: altra giocata in verticale e corner.
63' Altra curiosità: De Luca non segnava un gol di testa dal campionato 2017-18, quando beffò la Salernitana marcato da un giovanissimo Luiz Felipe.
59' Non calciato benissimo il rigore, per poco Borra non riusciva a deviarla da terra. Match virtualmente chiuso, nel giro di due minuti si è passati dal 2-2 annullato all'1-3 su penalty con tanto di cartellino rosso. Proteste della panchina dell'Entella.
59'
MANCOSU! TRIS LECCE!
59' L'intervento del centrocampista, pur da distanza ravvicinata, è sul gomito.
57'
Rigore per il Lecce ed espulso Paolucci.
57' Gol annullato all'Entella. Azione convulsa in area di rigore, forse De Luca sfiora il pallone con la mano. La sfera, colpita da Morosini sembrava comunque destinata ad entrare in porta.
56'
Entra pure Brescianini, al posto di Mazzocco. Avrà il compito di marcare ad uomo Mancosu.
54' Curioso l'atteggiamento delle due squadre. L'Entella ha reagito alla grande dopo il gol dello 0-2. il Lecce ha ripreso a dominare dopo la rete di De Luca e poteva tranquillamente triplicare.
54' Ora è un monologo del Lecce: ci prova Tachsidis dopo una insistita azione personale in verticale, Borra blocca a terra.
53'
Entra Bonini, esce Currarino.
52' Altra occasione per il Lecce: assist arretrato di Coda, tiro sporco di Henderson e nessuno degli attaccanti arriva sul pallone. Due gol e tre occasioni in 6 minuti.
51' Ma che partita è al Comunale? Grandissimo cross di Mancosu dalla destra, tiro al volo di Coda e miracolo di Borra. La panchina del Lecce era già in campo per esultare.
50'
Mossa eloquente di Tedino: fuori Crimi, tra l'altro già ammonito, dentro Morosini e passaggio al 3-4-1-2, con Paolucci in posizione avanzatissima.
50' Strepitosa azione di Currarino, cross per De Luca e colpo di testa micidiale della "zanzara" che salta tra Meccariello e Calderoni indovinando l'angolo giusto. Che inizio di ripresa!
49'
DE LUCA! LA RIAPRE L'ENTELLA!
48' Subito Entella in avanti alla ricerca del gol della speranza: cross di Petrovic che attraversa tutta l'area di rigore, Currarino non si accorge di essere solo e prova la conclusione di prima senza inquadrare lo specchio.
48' Ripartenza letale degli ospiti, con Mancosu letteralmente scatenato. Bellissimo l'assist di Henderson, per lui è un gioco da ragazzi battere Borra da posizione ravvicinata. Gara virtualmente chiusa.
47'
HENDERSON! RADDOPPIA IL LECCE!
Inizio 2° tempo
22:02
Primo cambio: fuori Zuta, dentro Calderoni.
22:01 Facile ipotizzare che, nella ripresa, ci sarà il duello tra i fratelli Mancosu. Ha intensificato il riscaldamento anche Morosini.
21:48 Entella che per 20 minuti ha giocato decisamente meglio, pur senza calciare verso la porta avversaria. Al primo tentativo, però, il Lecce l'ha sbloccata grazie al colpo di testa vincente di Massimo Coda. Ci aspettiamo una bellissima ripresa.
21:47 Finisce un primo tempo gradevole, Lecce in vantaggio
Fine 1° tempo
43' Grande occasione per il Lecce. Magia di Mancosu e assist splendido per Paganini. Taglio perfetto dell'ex Frosinone, ma tiro debole e centrale.
42' Calcio d'angolo ben battuto da Mancosu e intervento di pugno di Borra ad allontanare. Parata solo apparentemente semplice.
40' Lo avevamo detto in precedenza: Coda si scatena ogni volta che affronta l'Entella. Per l'ex Salernitana si tratta del quarto gol nelle ultime quattro partite.
38' Non basta all'Entella la prima respinta di Borra su Stepinski: sul cross successivo di Mancosu ci pensa Coda a battere il portiere da pochi passi. Morbida la marcatura di Chiosa, perfetto il centravanti a sfruttare la prima vera occasione da rete.
37'
Massimo Coda! Lecce in vantaggio
32' Non è una bella partita in questa fase, bravissima l'Entella in fase di non possesso a bloccare le principali fonti offensive degli ospiti. Non a caso Corini sta sollecitando Falco, attualmente in panchina.
28' Una curiosità: tra Benevento e Salernitana, Coda ha dimostrato spesso di essere la bestia nera dell'Entella. Ovviamente i tifosi biancazzurri fanno gli scongiuri, ad ora i difensori sono stati quasi impeccabili.
22' Pregevole azione dell'Entella, avviata da Paolucci e rifinita dal solito Currarino. Il tiro di Petrovic termina alto di poco, ma applausi di Tedino assolutamente meritati per una Virtus che sta giocando senza alcun timore reverenziale.
21' Stavolta va Tachsidis, palla alta senza nemmeno sfiorare la traversa. Borra, che aveva piazzato solo tre giocatori in barriera, era ben posizionato.
20'
Terzo giallo in 19 minuti, stavolta per Paolucci che, in effetti, salta col gomito troppo alto e colpisce Stepinski.
19' Proprio da un pallone recuperato sulla trequarti ci prova Currarino, sfera alta anche grazie ad una impercettibile deviazione di Adjapong non vista dal direttore di gara.
18' Da notare come, in fase di non possesso, gli esterni dell'Entella si accentrino per trasformare eventualmente l'azione da difensiva ad offensiva, mentre i centrali si allargano per non alimentare le fonti di gioco del Lecce.
17' Punizione dal limite per il Lecce, ma tiro di Mancosu deviato dalla barriera. Bravo Chiosa a leggere bene e in anticipo la traiettoria.
14' Grande occasione per l'Entella, sempre ispirata dall'ottimo Currarino: De Luca salta due avversari, spiazza Lucioni e cerca il tiro stile "futsal" con il quale sfiora l'angolino.
13'
E non è un grande inizio per il centravanti salentino, ora ammonito per una gomitata su Currarino.
12' Grande azione sulla sinistra di Currarino, abile a saltare Adjapong:il suo traversone trova pronto Meccariello a centro area per un salvataggio determinante. Tutto è nato da un pregevole tunnel di Crimi ai danni di Coda.
9' Non sta certo a guardare l'Entella che, con un'azione prolungata, costringe tre volte Lucioni ad allontanare di testa. Intraprendenti Currarino e De Col.
6'
E' per Crimi il primo giallo della partita, giusto sanzionare il centrocampista per un intervento da dietro su Adjapong.
2' Lecce che prova subito a imporre il proprio ritmo, in campo sembra quasi di vedere un 4-2-4 con esterni bassi...altissimi!
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno scendendo in campo in questo momento.
20:50 Non ci sarà la sfida tra fratelli, dal momento che il "Mancosu dell'Entella" partirà dalla panchina. In attacco toccherà a De Luca, apparso in ottima forma. Mister Tedino lascia in panchina alcuni giocatori di qualità, segnale evidente della volontà di giocare una partita anzitutto difensiva.
20:49 La corazzata Lecce presenta un undici quasi di categoria superiore, basti pensare che gente come Falco e Calderoni (titolare in A) si accomoderà in panchina. Paganini è ormai il padrone della corsia esterna, al centro della retroguardia si rivede Meccariello a causa dell'infortunio di Dermaku.
20:48 Dallo stadio Comunale di Chiavari vi giunga il più cordiale saluto da Luca Esposito, pronto a raccontare le emozioni della sfida tra Entella e Lecce che chiuderà la settima giornata prima della sosta.
Cronaca di Luca Esposito