Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
0-0
Livorno
Cronaca Formazioni
22:22 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Livorno. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:21 Non c'è più tempo. Nasca manda le squadre negli spogliatoi. Termina a reti bianche la sfida fra Entella e Livorno al Comunale di Chiavari. Bella gara fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, giusto il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di Pasquato su Palermo. Ci sarà un ultimo calcio di punizione in favore dell'Entella e un cartellino giallo per il giocatore del Livorno.
90'+2 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Troiano si libera sul secondo palo, ma Pinsoglio calcola molto bene il tempo dell'uscita e fa suo il pallone.
90'+1 Entella ancora in avanti con Costa Ferreira che cerca Masucci in area di rigore, ma Vergara interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Cross teso di Troiano verso il centro dell'area di rigore, ma prima Vergara e poi Gasbarro liberano non senza qualche attimo di sofferenza. Spinge l'Entella.
89' Vantaggiato viene lanciato in profondità, ma il numero 10 amaranto viene fermato dall'assistente di Nasca per una sua posizione irregolare.
86' Sini va al traversone dal vertice sinistro dell'area di rigore per Troiano ma la difesa del Livorno libera. Palermo arriva in scivolata e prova ad innescare Masucci che viene però anticipato da Pinsoglio in uscita.
85' Cinque minuti al termina di Entella-Livorno. Le due formazioni sono ferme sullo 0-0, ma il risultato è sempre in bilico al Comunale di Chiavari.
83' Masucci va al traversone verso il centro dell'area di rigore dove c'è Caputo, ma il numero 9 biancoceleste aggancia male il pallone che viene respinto dalla retroguardia del Livorno.
82'
Secondo cambio fra le file del Livorno: fuori Aramu, dentro Kukoc.
81' Si accende una mischia in area del Livorno in seguito ad un calcio di punizione. La sfera giunge al limite dove appostato c'è Sini, ma la sua conclusione con il mancino termina sul fondo.
80'
Primo cambio nel Livorno: fuori Cazzola, dentro Schiavone.
79'
Ultimo cambio per l'Entella: fuori Cutolo, dentro Costa Ferreira.
78' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Aramu arriva al traversone sul versante destro del campo, la sfera non viene raccolta da nessun compagno di squadra con Belli che di testa però mette in angolo.
77' Nuovo intervento falloso questa volta di Sini su Pasquato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione ospite guidata da Panucci.
76'
Fallo di Volpe a centrocampo. Il capitano dell'Entella ferma una ripartenza di Pasquato e viene ammonito da Nasca. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco di questo secondo tempo al Comunale di Chiavari. Entella e Livorno sono ferme sullo 0-0 ma la gara è sempre in bilico.
74' Cross basso di Jelenic in area di rigore, ma Pellizzer anticipa Vantaggiato, destinatario del pallone. Iacobucci prova ad arrivare sulla sfera ma la colpisce in maniera sporca, ma ancora Pellizzer spazza senza problemi.
72'
Masucci mura la ripartenza di Pasquato. Il neo entrato fra le file dell'Entella viene ammonito dal direttore di gara e ci sarà un calcio di punizione per la formazione toscana.
71'
Cazzola trattiene per la maglia Troiano all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il centrocampista del Livorno.
70'
Secondo cambio per l'Entella: fuori Petkovic, dentro Masucci.
69' Bell'azione al volo fra Luci e Vantaggiato, con il capitano del Livorno che arriva al tiro al volo ma la sfera non è colpita benissimo a termina abbondantemente sul fondo.
68' Caputo scende sulla destra e prova ad entrare in area di rigore ma Vergara in scivolata riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo con ottima scelta di tempo.
67' Ancora un traversone dalla sinistra di Aramu questa volta per Jelenic che in scivolata riesce ad arpionare la sfera ma non a controllarla, ancora Pellizzer libera.
66' Traversone di Gasbarro dalla sinistra per Vantaggiato. L'attaccante del Livorno tiene il pallone in campo solo per un attimo, poi Pellizzer senza fronzoli spazza.
65' Tiro cross di Jelenic dal versante sinistro del campo, ma per Iacobucci non ci sono problemi e blocca il pallone rendendo vano il tentativo del giocatore amaranto.
64' Jelenic conquista palla sulla sinistra, si accentra e prova il tiro ma Palermo si oppone in scivolata. La sfera arriva ad Aramu che calcia verso Iacobucci ma ancora Palermo, insieme a Volpe, respingono la conclusione.
63' Pressing alto dei giocatori dell'Entella che vanno ad aggredire i portatori di palla del Livorno come in questo caso in cui Petkovic va a sporcare il rinvio di Ceccherini.
62' PASQUATO!! Errore in fase difensiva dell'Entella che innesca Pasquato. Il numero 37 amaranto scambia con Aramu e calcia in porta ma Sini si immola e salva la sua porta.
61' Palermo prova ad allargare il gioco dove c'è Sini, ma il difensore oggi schierato sulla sinistra da Aglietti viene anticipato dall'ottimo intervento di Aramu che mette il pallone in fallo laterale.
59' L'Entella si distende in avanti con Cutolo che prova l'imbeccata centrale per Caputo ma i due non si intendono e il pallone viene bloccato da Pinsoglio.
58' PALO DI SINI!! ENTELLA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il difensore biancoceleste batte un calcio di punizione perfetto con il pallone che dopo aver aggirato la barriera si stampa sul montante alla destra di Pinsoglio.
57'
Caputo si gira molto bene al limite dell'area e viene atterrato da Ceccherini. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il difensore del Livorno.
56' VANTAGGIATO!! LIVORNO AD UN PASSO DAL GOL DELL'1-0!! Jelenic effettua un traversone dalla trequarti per il numero 10 amaranto che, tutto solo ad un metro dalla porta, prova una cosa a metà fra il tiro al volo e l'aggancio con la sfera che si perde di poco sul fondo.
55' Meglio l'Entella in questi primi dieci minuti di gioco al Comunale di Chiavari. Il risultato però resta invariato con i biancocelesti padroni di casa fermi sullo 0-0 contro il Livorno.
54' Luci cerca l'imbeccata sulla sinistra dove c'è Jelenic ma il lancio è impreciso e la sfera termina dunque in fallo laterale che sarà affidato alle mani di Belli.
52' Cutolo allarga per Troiano sulla sinistra. Il centrocampista dell'Entella fa partire un traversone morbido che viene raccolto in presa alta da Pinsoglio.
51' Entella in avanti con Petkovic che riceve in area di rigore e serve Caputo, ma il numero 9 biancoceleste viene chiuso dalla retroguardia del Livorno.
50' Luci cerca lo scatto di Vantaggiato in avanti ma il pallone è troppo lungo e viene recuperato da Belli che di testa serve all'indietro Iacobucci.
49' Riprende il gioco al Comunale di Chiavari, con il capitano biancoceleste Gennaro Volpe che rientra in campo. Nulla di grave dunque per il centrocampista.
48' Problemi per Volpe che, dopo un contrasto con Jelenic, mette male la caviglia e resta a terra. Il capitano dell'Entella, dopo le cure dello staff sanitario, si rialza ma si avvia verso bordo campo.
47' Padroni di casa in avanti con Sini che si libera al traversone dalla fascia sinistra ma il pallone è troppo su Pinsoglio che in presa alta lo blocca con sicurezza.
46' Livorno in possesso di palla con Vergara che prova l'apertura sul versante di destra dove c'è Maicon ma il pallone schizza sul terreno bagnato del Comunale e si perde in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Christian Panucci muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:17 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:16 Nasca manda le squadre negli spogliatoi. Al Comunale di Chiavari, Entella e Livorno chiudono la prima frazione di gara sullo 0-0. Bella gara disputata da entrambe le squadre, ma i toscani di Christian Panucci si sono dimostrati più incisivi rispetto ai biancocelesti di Alfredo Aglietti.
Fine 1° tempo
45' ARAMU!! Conclusione velenosa del numero 30 amaranto che chiama Iacobucci, bravo a distendersi alla sua destra, alla respinta in calcio d'angolo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Jelenic calcia in porta da fuori area. La sfera viene deviata da un centrocampista dell'Entella e termina fra i piedi di Vantaggiato che calcia di prima intenzione ma la sfera viene nuovamente ribattuta dalla retroguardia di casa.
43' Aramu scodella un pallone al centro dell'area di rigore per Vantaggiato con commette però fallo su Pellizzer. Ci sarà un calcio di punizione in difesa per l'Entella.
42'
Ecco il cambio: fuori dunque Zanon, dentro Sini.
41'
Problemi fisici per Zanon. Il difensore biancoceleste resta a terra e scuote la testa. Con ogni probabilità si dovrà procedere con la sostituzione.
40' Cinque minuti alla fine della prima frazione di gara. Risultato più che mai in equilibrio al Comunale di Chiavari. Reti bianche fra Entella e Livorno.
39' Ceccherini prova a sorprendere Iacobucci dalla distanza, ma il difensore del Livorno colpisce male la sfera che si perde abbondantemente sul fondo.
38' Il Livorno trasforma l'azione da difensiva in offensiva con Maicon che scende sulla destra e crossa al centro ma Iacobucci è attento e fa sua la sfera in presa bassa.
37' Caputo stoppa di petto il pallone sulla trequarti e allarga sulla sinistra dove c'è Zanon ma davvero ottimo l'anticipo di Cazzola che interviene di gran carriera.
35' JELENIC!! Conclusione dal limite dell'area di rigore del numero 21 amaranto con Iacoucci che non trattiene. Sulla ribattuta si avventa Vantaggiato ma l'attaccante di Christian Panucci è in posizione di fuorigioco.
34' Gasbarro conquista palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta ma la sua conclusione è di facile lettura per Iacobucci che blocca a terra senza problemi.
33' Pasquato controlla un pallone all'altezza della trequarti offensiva e calcia in porta ma il pallone va ad impattare sul corpo di Palermo che ribatte.
31' Petkovic duella con Ceccherini sulla corsia di sinistra, il pallone si perde sul fondo con Nasca che assegna un calcio d'angolo alla formazione di casa.
30' Pasquato approfitta di un errore in fase difensiva di Belli e parte sulla sinistra, ma il terzino dell'Entella riesce a tornare sull'avversario e a recuperare il pallone in maniera regolare.
29' VANTAGGIATO!! LIVORNO VICINISSIMO AL GOL!! Conclusione in diagonale del numero 10 amaranto con il pallone che va a lambire il palo alla destra di Iacobucci.
28' Pasquato porta palla sulla trequarti campo e prova l'imbeccata per vie centrali per Vantaggiato ma il pallone è troppo lungo e si perde in fallo laterale.
27' Il Livorno è in possesso del pallone con l'Entella che però controlla molto bene nella propria metà campo andando a chiudere ogni possibile spazio.
26' Luci allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Jelenic ma l'esterno di centrocampo controlla male il pallone favorendo il recupero di Belli che riparte.
25' Siamo giunti al minuto numero venticinque al Comunale di Chiavari con Entella e Livorno che sono ferme sullo 0-0 ma la gara è comunque molto piacevole.
23' Jelenic prova il traversone dalla sinistra verso il centro dell'area ma Pellizzer interviene in anticipo di testa. La sfera viene poi raccolta da Cazzola che calcia in porta ma la sua conclusione si perde sul fondo.
22' Vantaggiato stacca di testa su rinvio di Pinsoglio e prova ad innescare la rapidità di Pasquato ma Pellizzer non si fa sorprendere e spazza via senza fronzoli.
21' Pasquato prova ad innescare Jelenic sulla corsia di destra, ma Ceccarelli riesce bene a ostacolare in maniera regolare il numero 21 amaranto e il pallone si perde sul fondo.
19' Bell'intervento di Palermo in fase difensiva. Il centrocampista biancoceleste è molto bravo a sradicare il pallone dai piedi di Cazzola sulla trequarti.
18' Il Livorno prova ad impostare l'azione con Jelenic che prova a girare il pallone sulla destra dove è posizionato Aramu, ma l'esterno amaranto non può arrivare sul pallone.
17' Siamo già nell'altro versante del campo con Petkovic che dalla sinistra entra in area di rigore, ma dopo una serpentina viene fermato da Cazzola in maniera regolare.
17'
Intervento falloso di Vantaggiato ai danni di Palermo all'altezza dell'area di rigore biancoceleste. Punizione per l'Entella e giallo per l'attaccante amaranto.
16' Petkovic prova a partire in contropiede del versante sinistro del campo, ma Cazzola in scivolata riesce a recuperare il pallone in maniera regolare.
15' JELENIC!! Ancora una conclusione verso la porta di Iacobucci, questa volta però il tiro del centrocampista del Livorno esce di poco sul fondo.
14' PASQUATO!! Conclusione dal limite dell'area del numero 37 amaranto che viene ben respinta da Iacobucci con il pallone si perde in calcio d'angolo.
13' Troiano imposta a centrocampo e prova ad aprire il gioco sulla destra dove si posiziona Belli, ma l'invito per il compagno è impreciso e la sfera termina in fallo laterale.
12' Ritmi altissimi in questi primi dodici minuti di gioco a Chiavari. Entella e Livorno si stanno affrontando a viso aperto con il risultato fermo sullo 0-0.
11' Aramu riceve da Cazzola e prova a servire sulla corsia di destra Maicon, ma il terzino del Livorno finisce per commettere fallo su Troiano che nel frattempo aveva provato a chiudere.
10' Direttamente da un calcio di rinvio, Pinsoglio innesca la velocità di Pasquato, ma Belli è abile a leggere la traiettoria e mette il pallone in fallo laterale.
9' Parte Cutolo alla battuta del calcio da fermo, ma il pallone va ad infrangersi contro la barriera sistemata da Pinsoglio. Nulla di fatto per l'Entella.
8' Aniello Cutolo sistema il pallone. Sarà l'ex amaranto a calciare la punizione mentre Pinsoglio sistema cinque compagni di squadra come schermo difensivo.
7' Ritmi altissimi al Comunale. Intervento di Ceccherini in scivolata su Cutolo. Ci sarà un calcio di punizione dal limite dell'area per i biancocelesti.
7' Padroni di casa in avanti con Belli che percorre la corsia e crossa al centro ma prima Ceccherini e poi Gasbarro si avventano sulla sfera e liberano l'area di rigore.
6'
Ancora un intervento falloso questa volta di Troiano su Vantaggiato. Nasca assegna un nuovo calcio di punizione per il Livorno e ammonisce il centrocampista chiavarese.
5' Ancora un intervento di Nasca. Questa volta il direttore di gara barese sanziona un fallo di Cazzola ai danni di Zanon, punizione per l'Entella.
4' Buona circolazione di palla dei ragazzi di Panucci con Pasquato che riceve sulla sinistra dell'area di rigore, supera Belli e prova il diagonale, ma la sua conclusione è debole e preda di Iacobucci.
3' Livorno in avanti con Jelenic che crossa al centro per Vantaggiato, il centravanti amaranto prova a controllare la sfera all'interno dell'area ma Ceccarelli interviene e spazza.
3' Brutto intervento falloso di Volpe su Luci a centrocampo. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno con Nasca che va a richiamare giustamente il capitano dell'Entella.
2' Palermo recupera palla a Cazzola con troppa veemenza. Nasca assegna un calcio di punizione per la formazione toscana all'altezza del cerchio centrale del campo.
1' Subito padroni di casa in avanti con Palermo che innescato da Cutolo crossa al centro dal versante sinistro del campo, ma Maicon di testa libera l'area.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Entella e Livorno. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone dell'incontro.
20:28 Squadre in campo guidate dal direttore di gara, il signor Luigi Nasca della sezione di Bari. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Livorno con la divisa amaranto, calzoncini e calzettoni amaranto.
20:25 Mancano cinque minuti al fischio d'inizio a Chiavari. Entella e Livorno sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il prato del Comunale.
20:03 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:03 Non c'è la Lambrughi nel Livorno. Il difensore amaranto andrà in panchina mentre Ceccherini farà coppia con Vergara. In avanti ci saranno Jelenic, Pasquato e Aramu a sostegno di Vantaggiato che riprenderà il suo posto al centro dell'attacco. In mediana non ci sarà Schiavone, sostituito da Cazzola.
20:03 Le formazioni sono state ufficializzate: Alfredo Aglietti attua diversi cambiamenti nell'assetto della squadra. A centrocampo rientra Troiano davanti alla difesa con Volpe a destra e Palermo a sinistra. In attacco spazio al tandem Caputo-Petkovic con Cutolo sulla trequarti.
20:02 Fra le mura amiche però l'Entella si è dimostrata squadra assai temibile. Al Comunale di Chiavari i biancocelesti hanno superato Cesena, Pro Vercelli e Salernitana con un unico neo rappresentato dalla sconfitta contro il Cagliari per 3-1.
20:02 La formazione di Christian Panucci è tornata alla vittoria sabato scorso contro il Modena e ha interrotto un digiuno dai tre punti che durava da quattro turni dove hanno collezionato un pareggio e tre sconfitte.
20:02 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Livorno, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie B 2015-2016.
Cronaca di Andrea Piras