Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
2-1
Perugia
8' Masucci
90' +3 Caputo
  Prcić 87'
Cronaca Formazioni
16:51 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Perugia. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle per i servizi post-gara.
16:49 E' finita. L'Entella supera 2-1 il Perugia all'ultimo respiro grazie ad un calcio di rigore realizzato da Caputo. Pochi istanti prima Prcic aveva siglato il pareggio dopo il vantaggio di Masucci.
Fine 2° tempo
90'+4 Esecuzione perfetta di Caputo che spiazza Rosati e realizza la rete del 2-1 calciando potente e centrale. Entella nuovamente in vantaggio contro il Perugia.
90'+3
GOL DI CAPUTO!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Intervento in ritardo di Prcic ai danni di Palermo. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dell'Entella.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Aguirre scende sulla corsia di sinistra e crossa al centro verso Ardemagni, ma Pellizzer sceglie bene il tempo dell'intervento e allontana in fallo laterale.
89' Prcic serve in verticale Zapata, ma il numero 24 del Perugia finisce per sbattere sul muro difensivo che viene eretto dalla retroguardia dell'Entella.
88' Conclusione dalla distanza di Prcic che va ad insaccarsi alla destra di un incolpevole Iacobucci. Raggiunge il pareggio la formazione di Pierpaolo Bisoli.
87'
GOL DI PRCIC!! PAREGGIO DEL PERUGIA!!
86'
Ultimo cambio anche per il Perugia: fuori Del Prete, dentro Zebli.
85' AGUIRRE!! L'ex attaccante dell'Udinese vince un rimpallo con Pellizzer percorre campo palla al piede e, giunto al limite dell'area, calcia in porta ma la sfera si spegne a lato.
84'
Ultimo cambio per l'Entella: fuori Masucci, dentro Sini.
83' Volta prova ad andare in profondità, ma viene fermato fallosamente da Keita. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando mancano sette minuti al termine.
82' Buon fraseggio del Perugia con Prcic che riceve da Aguirre e apre sulla destra per Del Prete, ma il traversone del capitano biancorosso è impreciso e si spegne sul fondo.
80' Pallone insidioso in area di rigore dell'Entella, ma Pellizzer anticipa molto bene in tuffo Augirre servendo all'indietro il proprio portiere Iacobucci.
79' Rizzo recupera palla a Palermo e serve Zapata che si avvia verso la porta difesa da Iacobucci, ma Troiano è bravissimo a fermare il numero 24 biancorosso in area di rigore.
78' Intervento falloso di Del Prete ai danni di Palermo che aveva chiuso bene sul suo avversario. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione chiavarese.
77' Mancini prova la sventagliata sulla destra per Zapata, ma il lancio del difensore del Perugia è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
76' Elegante tacco di Troiano che libera Staiti sulla destra, ma Zapata ritorna molto bene sul centrocampista biancoceleste e gli soffia il pallone.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa ripresa. Entella sempre in vantaggio sul Perugia per 1-0 grazie alla rete realizzata da Masucci all'ottavo minuto del primo tempo.
74' Palermo resta a terra in seguito ad uno scontro aereo con Prcic. Costa Ferreira mette allora il pallone in fallo laterale per permettere i soccorsi al suo compagno di squadra.
73' Del Prete riceve palla sul versante destro del campo e prova un traversone verso il centro dell'area, ma il suo suggerimento viene bloccato senza problemi da Iacobucci.
72' ZAPATA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Bell'azione in velocità della formazione di Bisoli con Spinazzola che serve Rizzo. Il centrocampista biancorosso gioca di prima per il neo entrato che calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo di un soffio.
71'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Di Carmine, dentro Caputo.
70' Continua il giro palla da parte dei giocatori del Perugia che cercano con tutte le forze la rete del pareggio, ma i giocatori dell'Entella chiudono molto bene gli spazi.
69'
Primo cambio nell'Entella: fuori Sestu, dentro Staiti.
67' Sestu trova fra le linee Costa Ferreira, ma il fantasista portoghese non riesce a stoppare il pallone favorendo il recupero di Spinazzola, bravo a far carambolare il pallone sui piedi del suo avversario e a guadagnare una rimessa laterale.
65' Azione palla al piede di Zapata che supera due avversari e prova l'appoggio per Ardemagni, ma il passaggio è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia dell'Entella.
64' Lancio profondo di Volta all'indirizzo di Aguirre, ma Iacoponi è bravo a far sfilare il pallone e a proteggere una rimessa laterale che sarà in favore dell'Entella.
63' Del Prete calcia in porta dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa e si spegne direttamente a lato alla sinistra della porta difesa da Iacobucci.
62' Ancora Perugia in avanti con Prcic che cerca lo scatto di Ardemagni, ma il suo suggerimento è troppo lungo e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
61' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Prcic trova Volta in area di rigore, ma la sponda dell'ex difensore della Samp termina direttamente fra le braccia di Iacobucci.
60'
Aguirre va via in velocità, sterza verso il centro del campo e viene agganciato fallosamente da Masucci. Calcio di punizione per il Perugia e cartellino giallo per l'attaccante.
59'
Secondo cambio nel Perugia: fuori Bianchi, dentro Ardemagni.
58' Pellizzer cerca in verticale Palermo, ma il pallone sbatte sulla schiena del centrocampista biancoceleste e si perde direttamente in fallo laterale.
57' Masucci cerca Di Carmine in attacco, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato in maniera netta da Mancini che svetta più in alto e libera.
56' MASUCCI!! Sugli sviluppi del calcio di punizione calciato da Troiano, Ceccarelli riceve sul destra e crossa al centro per il numero 26 biancoceleste, ma il suo colpo di testa termina alto.
55' Costa Ferreira viene atterrato dal Del Prete all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione ligure.
54' Proteste degli ospiti. Aguirre parte in velocità verso l'area di rigore, ma viene fermato con un fallo da Pellizzer, ma il direttore di gara fa proseguire.
53' Molina prova il pallone filtrante all'indirizzo di Bianchi, ma il suo suggerimento è troppo lungo e viene recuperato in uscita da Iacobucci che fa subito ripartire l'azione.
52' Palermo recupera palla sulla trequarti. Il centrocampista dell'Entella serve in verticale Masucci, ma la conclusione a giro dell'autore del gol del vantaggio si spegne abbondantemente a lato.
51' Rischio per Spinazzola che, pressato, serve all'indietro Rosati, ma l'estremo difensore si salva rinviando il più lontano possibile anticipando Masucci.
50' AGUIRRE!! Ancora Grifoni avanti in questo secondo tempo con l'ex attaccante dell'Udinese che fa partire una conclusione velenosa, ma Iacobucci riesce a bloccare a terra.
49' Zapata conquista un pallone sul versante sinistro e scambia con Spinazzola, ma il triangolo non si chiude e la sfera termina direttamente a fondo campo. Occasione sprecata.
49' Prova a gestire il possesso palla il Perugia alla ricerca della rete del pareggio, ma l'Entella attende nella propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi.
47' RIZZO!! ED E' SUBITO PERUGIA!! Il centrocampista della formazione umbra calcia dalla distanza, ma Iacobucci si distende bene alla sua sinistra e devia il pallone in corner.
46'
Nell'intervallo il Perugia ha sostituito Milos con Zapata.
Inizio 2° tempo
15:59 Sta per iniziare la seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone della ripresa.
15:58 Squadre in campo al Comunale di Chiavari per disputare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per l'Entella sul Perugia con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:45 Senza recupero Illuzzi manda le due squadre negli spogliatoi. Entella in vantaggio 1-0 sul Perugia all'intervallo grazie alla rete messa a seno da Masucci. La formazione di Bisoli però ha reagito molto bene colpendo una traversa di Spinazzola e chiamando Iacobucci al grande intervento su Molina.
Fine 1° tempo
44'
Intervento falloso di Molina ai danni di Sestu. Calcio di punizione assegnato all'Entella con Illuzzi che va ad ammonire il numero 28 del Perugia.
43' OCCASIONE ENTELLA!! Traversone dal versante destro del campo di Iacoponi per Masucci che svetta in area su Del Prete, ma Volta interviene con il ginocchio servendo all'indietro Rosati.
42' Costa Ferreira lavora un pallone sulla corsia di destra, ma il centrocampista della formazione di casa viene fermato da Spinazzola in fallo laterale.
41' Traversone insidioso di Aguirre sul versante sinistro del campo, ma l'aggancio di Ceccarelli è bellissimo quanto efficace e riesce ad allontanare.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione del primo tempo. Entella in vantaggio 1-0 sul Perugia grazie alla rete realizzata in avvio di gara da Masucci.
39'
Intervento falloso di Palermo ai danni di Del Prete. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia ammonendo il centrocampista biancoceleste.
38' Sestu recupera palla sulla trequarti difensiva e parte in velocità, ma il centrocampista dell'Entella viene poi fermato dalla retroguardia del Perugia.
37' Sestu rinvia sui piedi di Milos. La carambola per poco non metteva in moto Rolando Bianchi, ma Iacobucci mette ordine e in uscita riesce a far sua la sfera.
35' Milos riceve palla sul versante sinistro del campo. L'ex Spezia prova un traversone teso verso il centro dell'area, ma Il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
34' Iacoponi prova il lancio lungo per Di Carmine, ma il suo suggerimento è impreciso e viene raccolto senza problemi da Rosati che fa ripartire l'azione per i suoi.
33' Ancora Perugia in avanti con Bianchi che effettua una sponda all'indietro per Spinazzola, ma il centrocampista biancorosso viene anticipato da Ceccarelli che libera senza fronzoli.
32' Ospiti propositivi. Del Prete riceve da Bianchi. Il terzino biancorosso prova a restituirgli il pallone, ma Pellizzer spazza senza fronzoli in fallo laterale.
31' MOLINA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Aguirre, l'esterno d'attacco dei Grifoni stacca più in alto di tutti, ma Iacobucci con un guizzo toglie la sfera dalla porta.
30'
Milos va via secco a Iacoponi che è costretto a fermarlo con un fallo. L'arbitro assegna un calcio di punizione per il Perugia e va ad ammonire il terzino dell'Entella.
29' Sestu cerca Masucci sulla fascia sinistra. L'autore del momentaneo 1-0 crossa al centro, ma Mancini fa ottima guardia e devia il pallone in calcio d'angolo.
28' Entella pericolosa con un traversone dal versante destro del campo di Sestu, ma Palermo scivola in area di rigore perdendo il contatto con il pallone.
27'
Trattenuta di Milos ai danni di Di Carmine. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il difensore del Perugia.
26' Ancora Perugia in avanti con Del Prete che va al traversone verso il centro dell'area viene prolungato da Masucci in ripiegamento difensivo.
25' Spinazzola serve in verticale Milos. L'ex Spezia prova il cross al centro, ma viene fermato da Iacoponi che devia la sfera in calcio d'angolo.
23' Rizzo riceve da Del Prete e prova un traversone verso il centro dell'area dove c'è Bianchi, ma il pallone viene respinto subito dall'ottimo intervento di Keita.
22' Perugia propositivo con Prcic che apre il gioco sulla destra per Del Prete, ma il capitano ospite scivola al momento dell'aggancio favorendo il recupero di Keita.
21' TROIANO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Il capitano biancoceleste calcia dall'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Rosati si allunga molto bene e mette la sfera in corner.
21' Non c'è un attimo di sosta al Comunale di Chiavari. Sestu si allarga ancora sulla fascia destra e crossa al centro per Di Carmine, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato di testa da Volta.
20' AGUIRRE!! Tiro velenoso del numero 21 biancorosso che dalla distanza impegna Iacobucci, bravo a bloccare la sfera malgrado il terreno bagnato.
19' Costa Ferreira viene lanciato in profondità sulla corsia di destra. Il portoghese riesce ad arrivare sulla sfera, ma il suo traversone viene stoppato da Volta.
18' Milos tiene in campo il pallone e con un colpo di testa serve Molina, ma l'esterno d'attacco dei Grifoni viene fermato in fallo laterale da Iacoponi.
17' BIANCHI!! Bel colpo di testa in torsione dell'attaccante del Perugia in seguito ad un cross di Milos dalla sinistra, ma Iacobucci riesce ad arrivare a bloccare la sfera.
16' Partita con molti capovolgimenti di fronte. Di Carmine scende sulla fascia e prova subito a servire Masucci al centro dell'area di rigore, ma Rosati esce e fa sua la sfera.
15' Troiano perde palla sulla trequarti campo favorendo il recupero di Rizzo, ma Palermo riesce ad arrivare in raddoppio facendo ripartire l'azione.
14' Sembra essersi scosso il Perugia con Milos che riceve da Prcic e crossa al centro per Bianchi, ma il pallone è troppo su Iacobucci che blocca la sfera.
13' TRAVERSA DI SPINAZZOLA!! PERUGIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Slalom di Aguirre in area di rigore. L'attaccante scarica all'indietro per il centrocampista che calcia in porta di sinistro, ma il pallone sbatte sul montante della porta di Iacobucci.
12' Ancora Perugia con Del Prete che percorre la fascia destra, ma Keita fa ottima guardia facendo rimbalzare il pallone sui piedi del terzino biancorosso e guadagnando una rimessa dal fondo.
11' Break del Perugia. Aguirre parte in velocità sulla corsia sinistra, ma l'ex attaccante dell'Udinese scivola sul più bello favorendo la ripartenza di Iacoponi.
10' OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Solo i biancocelesti in campo. Masucci anticipa secco Mancini e si invola sulla corsia di destra, ma sul suo traversone Di Carmine è in ritardo mancando l'appuntamento con il gol.
9' Il Perugia prova una reazione immediata con Prcic che serve con un traversone Bianchi, ma la girata di testa dell'ex attaccante del Toro si perde sul fondo.
8' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Costa Ferreira pennella un pallone verso il centro dell'area dove c'è Masucci che stacca più in alto di tutti e supera di testa Rosati.
8'
GOL DI MASUCCI!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
7' Intervento falloso di Volta ai danni di Masucci. Per Illuzzi ci sono gli estremi per il calcio di punizione affidato all'Entella all'altezza della trequarti campo.
6' Ancora problemi sulla corsia di sinistra per il Perugia. Sestu scende sulla fascia e serve a rimorchio Di Carmine, ma Spinazzola anticipa il centravanti e libera.
5' DI CARMINE!! ENTELLA VICINO AL VANTAGGIO!! Traversone dal versante destro del campo di Iacoponi proprio per l'ex perugino, ma il suo colpo di testa si perde di un soffio sul fondo.
4' Sestu serve in verticale Costa Ferreira. Il portoghese si allarga sula destra e crossa al centro per Masucci ma Volta è appostato al centro dell'area e libera.
3' Prcic cerca in profondità Bianchi, ma il suggerimento in verticale è troppo lungo e viene raccolto senza problemi dall'intervento di Iacobucci.
2' Keita trova Di Carmine sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma Volta interviene in anticipo e successivamente Del Prete spazza il più lontano possibile.
1' Entella subito in avanti con Masucci che approfitta dello scivolone di Rizzo per entrare in area, ma Volta si frappone bene fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Chiavari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bisoli muovere il primo pallone di questa sfida.
14:57 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Lorenzo Illuzzi, che ha sostituito Chiffi di Padova. Entella con la casacca biancoceleste, Perugia con la divisa nera a bordi rossi.
14:26 Pierpaolo Bisoli si affida invece al tridente composto da Molina, Bianchi e Aguirre. Nella difesa a quattro giocherà Milos a destra e Del Prete a sinistra con Volta e Mancini al centro. In mediana Prcic sostituirà lo squalificato Della Rocca.
14:25 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Alfredo Aglietti si affida al tandem d'attacco formato da Di Carmine e da Masucci con Costa Ferreira sulla trequarti. Confermato a centrocampo Palermo con Sestu a destra e Troiano a sinistra.
14:24 Nella giornata di ieri, il tecnico del Perugia Pierpaolo Bisoli ha svelato la ricetta per uscire dalla crisi di risultati: "Noi dobbiamo lottare con una ferocia più importante, ora le partita si vincono come se fosse sempre un'ultima spiaggia, ogni pallone deve essere quello che determina la vittoria o la sconfitta. Le partite devono essere giocate alla morte".
14:23 "Il Perugia è una buona squadra, è vero - ha dichiarato in conferenza stampa il mister dell'Entella Alfredo Aglietti - il loro ambiente in questo momento è in fibrillazione, ma ha un organico straordinario per la B. Dovremo concedere poco, è una partita da prendere con le molle, cercheremo comunque la vittoria".
14:22 I Grifoni umbri non stanno attraversando un ottimo momento. La squadra guidata in panchina da Pierpaolo Bisoli ha conquistato solamente un punto nelle ultime tre gare.
14:21 Nove reti nelle ultime tre gare in casa, zero reti. Dopo la sconfitte contro il Crotone, la formazione chiavarese ha svoltato decisamente conquistando nove punti nelle ultime tre uscite davanti al proprio pubblico.
14:20 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Perugia, incontro valido per la 28a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras