Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Virtus Entella
0-0
Pescara
Cronaca Formazioni
16:51 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:50 E finisce qui! Il risultato non cambia neanche nella ripresa e Virtus Entella e Pescara concludono la loro sfida con il risultato finale di 0-0. Un punto per uno, dunque.
Fine 2° tempo
90'+4 DE LUCA! Lo chiude Campagnaro! Ha provato ad approfittare della sponda di La Mantia ma è stato murato!
90'+3 Polemiche intorno all'arbitro Rapuano! C'è stato un presunto tocco falloso di La Mantia in area di rigore su Bunino, per il quale volevano il rigore gli abruzzesi. Restano molti dubbi.
90'+1 Segnalato il recupero: quattro minuti. Si gioca fino al 94'.
90' Carraro! Calcia da lontanissimo con il mancino ma il suo tiro termina alto di una decina di metri almeno.
89' Pescara tutto in avanti in questo finale. Valzania allarga a destra su Balzano, anticipato dall'intervento aereo di Aliji.
87' Iacobucci in uscita! Bel cross di Balzano da destra, sul quale per poco non arriva Valzania, anticipato provvidenzialmente dall'uscita con i pugni di Iacobucci.
86'
Terzo e ultimo cambio nell'Entella. Fuori Acampora, dentro al suo posto Di Paola.
85' Pescara che sta provando a spingere: cross di Mazzotta, respinto fuori di testa da Cremonesi. Poi De Luca guadagna fallo in uscita.
84' Calcio d'angolo ribattuto fuori dalla difesa ligure, grazie allo stacco di Cremonesi.
83' VALZANIA! Mazzotta trova il corridoio per liberarlo al tiro. Decisiva l'opposizione di Benedetti, che sporca il tiro in corner.
82' LA MANTIA! Prova la girata con il mancino, spalle alla porta, sul cross di Crimi. La palla non inquadra lo specchio della porta di Fiorillo, anche se non di molto.
80'
Anche Zeman spende il secondo cambio. Fuori un Pettinari quasi invisibile, dentro Bunino.
78' A terra Aliji. L'esterno mancino dei liguri sembrerebbe aver problemi di crampi. Ha ancora un cambio a disposizione Aglietti, volendo. Ma sembra riuscire a proseguire.
77' Baez offre un pallone al centro dell'area, troppo in direzione di Iacobucci. Va in presa sicura il portiere di casa.
75'
Ammonito anche Brugman! Intervento in ritardo su Eramo, e giallo per lui.
74'
Ultima azione della sua partita. Aglietti lo chiama fuori ed in attacco inserisce De Luca.
73' ARAMU! Scheggia l'incrocio! Grandissima battuta di mancino dell'attaccante ospite, fermato soltanto dalla trasversale! Che sfortuna!
72' Aramu cerca un po' di spazio al limite e viene travolto da Campagnaro in scivolata. Punizione da zona abbastanza interessante per provare a calciare direttamente in porta. Non è d'accordo l'esperto centrale ospite.
71' Yamga fermato! Ripartenza veloce degli ospiti con Yamga che potrebbe puntare la porta ma è fermato nella sua corsa da un ottimo Benedetti.
70' Buon traversone di Aliji, leggermente troppo alto per La Mantia. Arriva Belli sul secondo palo, che cade su presunto contatto in area con Baez. Fa correre Rapuano.
69' Brugman fa correre Yamga in profondità. Cremonesi interviene in scivolata e vince anche il rimpallo, facendo arrivare la sfera dalle parti di Iacobucci.
68'
Nessun pericolo da corner, anzi, il Pescara riparte. Aliji entra in netto ritardo ai danni di Pettinari e si va a prendere il giallo di Rapuano.
67' ALIJI! Arriva su un pallone allargato sulla sinistra, al limite, e calcia. Balzano si oppone con il corpo sulla conclusione e manda in corner.
66'
Secondo cambio della gara, primo per l'Entella. Fuori Ardizzone, dentro Eramo: è staffetta a centrocampo.
65' ARAMU! Ancora un super Fiorillo! Altra bella sponda di La Mantia che libera il compagno alla sberla mancina da fuori. Il pallone parte bene verso l'angolino, parato alla grande dal portiere ospite!
64' Cross di Baez a cercare Yamha a centro area. Buona chiusura di De Santis in scivolata ad allontanare.
63'
Ammonito Valzania! Ha atterrato Crimi sul fronte mancino dell'attacco, prendendosi il cartellino giallo di Rapuano.
62' De Santis aggredito da Baez. Fallosamente, secondo Rapuano: comandato il calcio di punizione.
60'
Primo cambio della partita, lo opera Zeman. Fuori il "mascherato" Mancuso, che ha il rivestimento protettivo al volto, dentro Baez.
59' Punizione calciata da Acampora. Non benissimo: il suo pallone è troppo profondo e si perde direttamente oltre la linea.
58' Aramu accelera, Carraro lo stende. Punizione. Il 30 è il giocatore più in forma fin qui nei padroni di casa.
57' Carica su Fiorillo! Il portiere ospite aveva soltanto smanacciato sul calcio d'angolo battuto da Acampora, ma a causa del fallo di La Mantia ai suoi danni. Punizione.
56' Bella palla filtrante di Aramu per La Mantia, sul quale rinviene un attento Campagnaro. Azione che prosegue sulla destra: Belli va al cross, ribattuto. Sarà corner.
55' Yamga non tocca! Bel servizio filtrante di Carraro sul quale Yamga, che stava arrivando in solitaria, riesce forse appena a spizzare di testa. Rinvio dal fondo.
54' Attimi confusi. Acampora perde un pallone molto pericoloso su Valzania, chiuso però a sua volta da Crimi, il quale spara avanti senza guardare. Fallo laterale per gli abruzzesi.
52' Mazzotta punta Belli e va al cross, respinto da quest'ultimo. La palla si alza e Yamga prova la sponda aerea all'indietro. Tocco che però muore oltre la linea di fondo.
51' Crimi non controlla! Bellissima sponda di La Mantia, che di fatto spalanca la porta al suo capitano, il cui controllo è però difettoso e consente a Mazzotta di intervenire e portarlo lontano dallo specchio.
50' Valzania! Risponde con i pugni Iacobucci! Avanzata sulla destra e cross molto teso in direzione del portiere dei liguri, il quale ribatte lontano di pugno.
49' ARAMU! Tiro insidiosissimo direttamente da punizione. Calcia basso e forte da circa trenta metri, costringendo Fiorillo alla risposta in tuffo. Per fortuna del portiere ospite, poi, la respinta non è preda di nessun avversario.
48' Acampora sterza sul mancino qualche metro più avanti di metà campo, venendo travolto da Brugman. Punizione per l'Entella.
47' Cross di Aramu sul primo palo da corner. Campagnaro è ben appostato ed allontana di testa all'altezza del primo palo.
46' Via! Inizia il secondo tempo. Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue interpreti della prima frazione. Ardizzone guadagna subito un corner, venendo chiuso sul laterale da Mazzotta.
Inizio 2° tempo
16:01 Le due squadre stanno riguadagnando la via del campo. A breve si ripartirà, non sembrano esserci cambi in vista per l'immediata ripresa dei giochi.
15:45 E infatti fischia due volte Rapuano. Non si è ancora sbloccato il risultato qui al Comunale di Chiavari, dove Virtus Entella e Pescara rientrano negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Belli lancia Aramu in profondità, pescato però in posizione di fuorigioco. Non ci dovrebbe essere recupero in questo primo tempo.
43' Crimi! Riceve larghissimo a sinistra da La Mantia e salta Balzano sul controllo. Prova a calciare il capitano, ribattuto però subito da Campagnaro.
42' CARRARO! Palla che fischia di pochi centimetri alta vicina all'incrocio! L'angolo è ribattuto fuori da La Mantia, ma arriva agli abruzzesi. Liberato al tiro da fuori Carraro, il cui mancino termina alto davvero di un soffio.
41' YAMGA! Brugman vede il corridoio libero sulla destra e serve il francese. Destro potente in diagonale, sul quale è provvidenziale De Santis a deviare in scivolata. Angolo.
39' Balzano cerca Mancuso con un traversone profondo sul secondo palo, ma il compagno non riesce ad impattare la sfera.
38' PETTINARI! Prova a girare di testa il cross di Mazzotta calciato da sinistra ma non riesce ad impattare bene. Palla larga e non pericolosa.
37' Brugman calcia teso al centro. Campagnaro prova ad intervenire, ma commette fallo in attacco.
36' Mancuso parte da sinistra e punta il centro in dribbling. Benedetti lo atterra e concede punizione dal lato mancino.
34' CRIMI! Super risposta di Fiorillo! Il capitano dell'Entella calcia di controbalzo la palla dopo la sponda di La Mantia. Tiro angolato, che trova l'attentissima risposta di Fiorillo!
33' Duro intervento aereo di Perrotta su Aramu. Il centrale travolge l'attaccante alle spalle sul contrasto aereo. Fallo.
32' Crimi ha qualcosa da ridire all'arbitro Rapuano. Il capitano dei liguri non è d'accordo sull'assegnazione di un fallo laterale.
31' Apertura di Brugman sulla destra per Yamga. Difende bene la posizione Aliji, che subisce anche il fallo dell'attaccante ospite.
29' BRUGMAN! Fuori di pochissimo! Il centrocampista affila il destro a giro sotto la traversa del palo difeso da Iacobucci. La palla termina alta davvero per un soffio!
28' Ottima chance per gli abruzzesi, dovrebbe andare Brugman.
27' Mazzotta cerca Pettinari con un pallone profondo. Chiude Benedetti, che però ribatte corto. Arriva sulla sfera Valzania, atterrato con troppo vigore da Acampora al limite.
25' Carraro apre sul lato per Valzania, autore di un controllo difettoso. Rinviene su di lui, e chiude, Aliji, che voleva la deviazione a suo favore. Non è così per Rapuano.
24' Gara molto aperta. Nessuna delle due formazioni conduce stabilmente il gioco, che si sposta rapidamente da un'area all'altra.
22' Valzania interviene duro su Acampora, cercando di rubargli palla in zona d'attacco. Fallo fischiato da Rapuano, che stavolta non ammonisce.
21' ACAMPORA! Schema corto da punizione, con il tocco arretrato per il 25 di casa, che da fuori esplode un mancino potentissimo. La sfera termina larga, anche se non di molto.
20'
Ammonito Perrotta! Il centrale del Pescara ha azzoppato Aramu, che gli stava sfuggendo in ripartenza veloce. Inevitabile il giallo per lui, estratti dal direttore di gara.
19'
Non solo un richiamo: giallo per il giovane centrocampista ospite.
18' ARDIZZONE! In curva! Prova a calciare dalla lunga distanza il centrocampista di casa, che però impatta malissimo e manda alle stelle. Rapuano poi richiama Carraro, autore di un fallo su Crimi in precedenza.
17' Ardizzone recupera palla a Brugman e prova a lanciarsi da solo in avanti. Capisce tutto, e chiude, Campagnaro.
16'
Ammonito Ardizzone! Il centrocampista dei liguri è intervenuto in modo scomposto su Valzania, tenendo il piede altissimo.
15' Aramu cerca l'inserimento di Crimi sul secondo palo. Stringe bene la diagonale Balzano, abile ad intercettare il traversone.
14' Pescara decisamente cresciuto nel corso di questi ultimi minuti. La squadra di Zeman ha alzato molto il baricentro in campo.
12' YAMGA! Non una buona conclusione! Si alza sul secondo palo un pallone crossato da Mancuso. La palla scende precisa sul destro al volo del numero 9, che però batte male. Stava per diventare un assist per Pettinari e Mancuso, che però non sono riusciti ad intercettare nel modo giusto!
11' Imbucata di Brugman a cercare l'inserimento di Valzania alle spalle dei radar difensivi liguri. Bravo Belli a leggere la traiettoria e chiudere di testa.
10' Dieci minuti sul cronometro. Partita abbastanza godibile anche se dopo il tiro iniziale di Aramu non si sono registrate più occasioni.
8' Aramu fa scorrere il pallone servito da Belli per farlo arrivare a La Mantia. Si alza però la bandierina del guardalinee: quest'ultimo era in fuorigioco.
7' Prime battute di questa partita giocate ad alta intensità. Ritmo veloce qui al Comunale di Chiavari.
5' Sull'ampio traversone dalla bandierina esce in presa sicura Fiorillo, che ha anche ricevuto una carica fallosa ai suoi danni.
4' Crimi guadagna il primo corner della partita, venendo chiuso sulla linea di fondo da Valzania.
3' Avvio molto determinato per i padroni di casa, che stanno aggredendo molto alto il Pescara.
2' ARAMU! Scalda subito i guantoni di Fiorillo! Riceve al limite dell'area e si sistema la palla per la conclusione potente di mancino: vola il portiere ospite, che ribatte fuori dallo specchio!
1' Via! Primo pallone mosso dagli ospiti del Pescara, vestiti tutti di verde. Divisa biancazzurra per i padroni di casa dell'Entella.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo! I giocatori di Virtus Entella e Pescara stanno guadagnando la via del campo, preceduti dall'arbitro Rapuano. Ancora qualche istante e si comincia!
14:50 Concluse le fasi di riscaldamento, i giocatori di Entella e Pescara sono rientrati negli spogliatoi del Comunale. Ancora dieci minuti circa e Antonio Rapuano, arbitro di giornata, darà l'avvio ufficiale alla contesa.
14:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali nel dettaglio. Aglietti cambia poco rispetto alle aspettative della vigilia, nel suo 3-5-2 le vere novità sono Ardizzone a centrocampo, out Eramo, e De Luca per Aramu in attacco. Non ci sono novità sostanziali invece nel 4-3-3 pescarese disegnato da Zeman: come da attese Mancuso e Yamga agiranno ai lati della punta centrale Pettinari. Squadre in campo per il riscaldamento.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la partita del Comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Pescara, valevole per la 26^ giornata di Serie B. Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti