Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Virtus Entella
0-0
Pisa
Cronaca Formazioni
22:21 Termina qui la diretta testuale di Entella-Pisa. Restate su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:20 Arriva il triplice fischio di Abbattista. Entella e Pisa vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Malgrado nessuna rete, la sfida è stata molto aperta ed equilibrata con le due squadre che si dividono la posta in palio.
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Del Fabbro stacca più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è impreciso e si perde alto sopra la traversa.
90'+3 MONTELLA!! PISA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il neo entrato calcia in porta dal limite dell'area di rigore. Iacobucci non respinge benissimo, Ceccarelli mette in corner.
90'+2 Caputo prova a girare il pallone verso la porta di Ujkani, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a fondo campo. Ancora un minuto da giocare a Chiavari.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Mannini, dentro Montella.
89' Sanseverino scodella un pallone in area di rigore dove c'è Mannini. Il capitano del Pisa effettua una torre per Eusepi, ma Troiano capisce tutto e libera senza fronzoli.
88'
Iacoponi trattiene vistosamente Mannini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pisa e ammonisce il difensore della formazione di casa.
86' Golubovic serve Verna. Il centrocampista del Pisa prova a restituire il pallone al suo compagno di squadra ma il suo tocco è impreciso. Rimessa laterale per l'Entella.
85'
TERZO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Moscati, dentro Belli.
84' DI TACCHIO!! Conclusione dalla distanza dell'ex centrocampista dell'Entella, ma la sfera si perde a fondo campo alla sinistra di Iacobucci.
83' TRAVERSA DI LONGHI!! PISA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore nerazzurro colpisce di testa ma ancora una volta il pallone si stampa sul montante della porta di Iacobucci.
82' Mannini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il capitano del Pisa cerca Lisuzzo in area di rigore, ma Ceccarelli riesce ad allontanare con un gran colpo di testa.
81' Moscati sgambetta Mannini sulla fascia sinistra. Abbattista assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite quando mancano nove minuti al termine.
80' Mota Carvalho gira il pallone sulla fascia destra dove arriva Iacoponi, ma il cross del difensore dell'Entella è troppo su Ujkani che senza problemi blocca a terra.
79' Il Pisa alza il proprio pressing sui giocatori dell'Entella. Sini rinvia il pallone verso l'attacco, ma Peralta stringe la marcatura mettendo la sfera in fallo laterale.
78' Buono spunto di Peralta che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo e crossa al centro, ma la difesa dell'Entella si chiude molto bene allontanando la minaccia.
77' Masucci stacca di testa a centrocampo, ma finisce per commettere fallo ai danni di Di Tacchio. Arriva un nuovo fischio di Abbattista che assegna un calcio di punizione per il Pisa.
76'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Cani, dentro Eusepi.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco della seconda frazione di gara a Chiavari. Entella e Pisa si stanno rendendo pericolose anche se il punteggio non cambia: 0-0.
73'
SECONDO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Palermo, dentro Mota Carvalho.
72' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Gran sinistro dell'attaccante pugliese che si perde di un soffio alla destra di un Ujkani proteso in tuffo. Padroni di casa vicini al gol.
71' DEL FABBRO!! PISA VICINO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore nerazzurro colpisce di testa ma il pallone sibila di un soffio alla destra di Iacobucci.
70' Bel palleggio di Mannini che serve sulla destra la sovrapposizione di Golubovic, ma Sini interviene in anticipo e mette il pallone senza fronzoli in fallo laterale.
69' Ammari sgambetta da dietro Mannini all'altezza della linea del fallo laterale a destra. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore della formazione ospite.
68'
Subito Peralta viene atterrato fallosamente da Moscati. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista dell'Entella e assegna un calcio di punizione in favore del Pisa.
67'
PRIMO CAMBIO NEL PISA: fuori Varela, dentro Peralta.
66'
PRIMO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Tremolada, dentro Ammari.
65'
Intervento falloso di Del Fabbro ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il difensore del Pisa.
64' Troiano batte rapidamente un calcio di punizione. Il capitano dell'Entella trova Caputo in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde a fondo campo.
63' Caputo riceve palla all'altezza della trequarti campo, ma Del Fabbro utilizza molto bene il corpo recuperando il pallone facendo ripartire la sua squadra. Buon ritmo a Chiavari.
62' Si rialza Cani. Il gioco dunque può riprendere con una rimessa laterale affidata al Pisa. Siamo al diciassettesimo minuto del secondo tempo e 0-0 fra Entella e Pisa.
61' Cani rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Troiano. Il capitano dell'Entella aveva svettato di testa e messo il pallone in fallo laterale. Gioco al momento fermo.
60' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Traversone dalla sinistra di Masucci per Moscati. L'ex Livorno effettua una sponda di testa per l'attaccante pugliese che incorna troppo debolmente favorendo la parata di Ujkani.
58' Verna perde palla sul versante destro del campo, innescando la ripartenza di Sini, ma Lisuzzo riesce a recuperare e a spazzare senza fronzoli.
57' Scintille in campo fra Ujkani e Troiano in seguito all'intervento precedente del capitano dell'Entella ai danni di Mannini. Abbattista arriva e fa da paciere.
56' Troiano recupera palla a Mannini che resta a terra. Il capitano dell'Entella serve Iacoponi che crossa al centro, ma Ujkani esce e fa suo il pallone in presa alta.
55' Mannini si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è preda di Ceccarelli che con un'ottima scelta di tempo riesce ad allontanare.
54' Intervento falloso di Moscati ai danni di Longhi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa all'altezza del lato sinistro del campo.
53' Lisuzzo si propone sulla fascia sinistra. Il difensore del Pisa crossa al centro dell'area di rigore ma Pellizzer salta più in alto di tutti e libera di testa.
52' Lisuzzo prova il cambio gioco dal versante destro a quello di sinistra dove c'è Varela, ma Masucci calcola bene la traiettoria del lancio e riesce ad anticipare l'attaccante pisano in fallo laterale.
51' Cani scucchiaia un pallone delizioso per Lores Varela in area di rigore, ma Moscati si frappone fra l'attaccante del Pisa e il pallone e mette in calcio d'angolo.
50' Traversone di Moscati per Masucci, ma il colpo di testa dell'attaccante dell'Entella è fuori dallo specchio della porta di Ujkani e termina a fondo campo.
49' L'Entella ha alzato il proprio baricentro con la formazione di Gennaro Gattuso che attende nella propria trequarti provando a chiudere ogni tipo di spazio.
48' Cani riceve palla in area di rigore, ma l'attaccante del Pisa commette fallo ai danni di Troiano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella.
47' Mannini riceve di petto da Cani ed entra in area di rigore. Il capitano del Pisa viene però fermato dal raddoppio di marcatura di Pellizzer e Moscati. Palla in fallo laterale.
46' Subito Pisa in avanti con un pallone scodellato verso Cani, ma l'attaccante del Pisa viene controllato da Pellizzer che spazza l'area di rigore senza fronzoli.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto al Comunale di Chiavari per l'inizio del secondo tempo di Entella-Pisa. Toccherà alla formazione guidata da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone della ripresa.
21:31 Entella e Pisa stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:17 Senza recupero Abbattista manda le due formazioni negli spogliatoi. Reti inviolate fra Entella e Pisa, ma i nerazzurri hanno sfiorato la rete del vantaggio con un bolide di Mannini che si è stampato sulla traversa.
Fine 1° tempo
44' Lancio dal versante destro del campo di Galubovic verso Mannini, ma il pallone è impreciso e viene coperto da Masucci che riesce a guadagnare una rimessa laterale.
43' TRAVERSA CLAMOROSA DI MANNINI!! PISA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cani appoggia il pallone all'indietro verso il proprio capitano che calcia di prima intenzione in porta. La sfera impatta però sulla traversa e rimpalla poi sulla schiena di Iacobucci terminando in corner.
42' CHE OCCASIONE PER CAPUTO!! Tremolada innesca l'attaccante in area di rigore che calcia incredibilmente a lato da buona posizione. L'occasione però viene vanificata dalla bandierina dell'assistente alzata che segnalava un fuorigioco del numero 9 di casa.
41' MASUCCI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Traversone di Sini dal versante sinistro del campo per l'attaccante biancoceleste che gira di testa, ma Ujkani si stende e blocca la sfera.
40' Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione di gara. Entella e Pisa sono ferme sul punteggio di 0-0, ma la partita è molto equilibrata e tutt'altro che noiosa.
39' Palermo riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e prova il suggerimento per Caputo, ma il passaggio è troppo su Ujkani che riesce a bloccare a terra.
38' Gran palla di Lores Varela per Mannini. Il capitano del Pisa prova il suggerimento verso Cani in area di rigore ma Pellizzer riesce a liberare rilanciando anche l'azione per i suoi.
37' Squillo di Lores Varela che dal vertice destro dell'area di rigore prova una rasoiata potente verso Iacobucci ma la sua conclusione si perde a lato.
36' Azione in velocità dell'Entella con Masucci che serve Tremolada. Il numero 14 biancoceleste innesca subito Caputo ma il pallone è impreciso e si perde sul fondo.
35' TREMOLADA!! Grande giocata di Caputo che riceve palla sulla trequarti e appoggia per Tremolada, ma la conclusione del trequartista di casa si spegne di poco alto sopra la traversa.
34' Sanseverino appoggia il pallone per Mannini. Il capitano del Pisa viene affrontato fallosamente da Tremolada. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pisa.
33' Bella discesa di Caputo sulla fascia sinistra. L'attaccante serve poi a rimorchio Tremolada che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione si perde in gradinata.
31' Golubovic sale palla al piede sulla corsia di destra. Il difensore serbo cerca lo scatto di Mannini lungo linea, ma il passaggio non arriva a destinazione e si perde a lato.
30' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Moscati riceve palla al limite dell'area di rigore ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
29' ANCORA ENTELLA!! Ceccarelli serve sulla corsia di destra Iacoponi. L'esterno di casa crossa al centro verso Masucci, ma Lisuzzo all'ultimo istante riesce a mettere il pallone in corner.
28' Dopo un ottimo inizio del Pisa, in questi ultimi minuti ha preso campo l'Entella che si è resa pericolosa dalle parti di Ujkani. La gara comunque è molto avvincente.
27' MASUCCI!! Conclusione improvvisa dell'attaccante dell'Entella in area di rigore, ma Ujkani fa ottima guardia e blocca il pallone a terra salvando la sua porta.
26' Iacoponi batte una rimessa laterale verso il centro dell'area. Masucci stacca di testa ma finisce per commettere fallo ai danni di Di Tacchio. Punizione per il Pisa.
25' Ceccarelli, su calcio di punizione, cerca il cross verso il centro dell'area, ma Cani, in ripiegamento difensivo, stacca più in alto di tutti e di testa allontana.
24' Masucci riceve palla sulla trequarti e serve in velocità Caputo, ma è tutto vano a causa di una posizione irregolare del numero 26 della formazione di casa.
22' Scambio nello stretto fra Tremolada e Masucci, ma l'attaccante biancoceleste, nel tentativo di servire Caputo, sbaglia l'appoggio con Del Fabbro che fa ripartire l'azione.
21' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ceccarelli cerca Troiano sulla destra. Il capitano dell'Entella colpisce di testa verso il centro dell'area, ma Lisuzzo mette in corner.
20' Siamo al ventesimo minuto di gioco al Comunale di Chiavari. Reti inviolate fra Entella e Pisa ma la partita è piacevole con occasioni da ambo le parti.
19' CAPUTO!! Bel traversone di Tremolada dal lato destro dell'area di rigore per il bomber pugliese, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo alla destra di Ujkani.
18' Azione in velocità della formazione ospite con Cani che si invola verso l'area di rigore, ma Moscati con il corpo riesce a recuperare il pallone e a far ripartire i suoi.
17' Sini riceve palla da Masucci e crossa al centro verso dell'area di rigore ma Del Fabbro fa ottima guardia e riesce ad allontanare la minaccia. Riparte il Pisa.
16' ENTELLA PERICOLOSA!! Moscati effettua un traversone teso verso il centro dell'area. Nessun compagno di squadra e nessun avversario arriva sulla sfera che passa pericolosa davanti a Ujkani.
15' MANNINI!! ANCORA OCCASIONE PER IL PISA!! Lancio perfetto di Varella per il suo capitano che supera Iacoponi in velocità e calcia sul primo palo, ma Iacobucci si supera e mette in corner.
14' Palermo apre il gioco sulla sinistra per Sini. Il difensore dell'Entella guadagna il fondo e crossa al centro, ma il suo traversone è fuori dalla portata dei compagni.
13' No look bello di Tremolada per Caputo, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato ancora una volta da un attento Lisuzzo che riesce ad allontanare la minaccia.
12' Longhi cerca il passaggio in profondità verso gli attaccanti nerazzurri, ma il suo lancio è impreciso e viene recuperato in presa alta da Iacobucci.
11' Troiano batte veloce un calcio di punizione innescando lo scatto di Caputo in profondità, ma il suggerimento del capitano dell'Entella è troppo lungo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
10' MANNINI!! OCCASIONE PER IL PISA!! L'ex esterno della Sampdoria si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone viene respinto bene in tuffo da Iacobucci.
9' Grande movimento di Cani che salta nettamente Ceccarelli all'altezza del limite dell'area di rigore. Il difensore dell'Entella interviene in maniera rude sul suo avversario e lo atterra. Punizione per il Pisa con il direttore di gara che opta per non ammonire il giocatore di casa.
8' Serpentina di Mannini sul lato sinistro dell'area di rigore. Il capitano del Pisa supera due avversari e prova un traversone raso terra che viene però bloccato a terra da Iacobucci.
7' Assist delizioso di Masucci per Caputo, ma Lisuzzo è molto attento e fa ottima guardia allontanando il pallone con un ottimo stacco di testa. Prime fasi molto vivaci.
6' Stop e girata di Masucci che tenta di innescare lo scatto di Moscati ma il pallone per l'ex centrocampista del Livorno è imprendibile e termina la sua corsa a fondo campo.
5' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Caputo si libera sulla sinistra e scodella al centro dell'area un pallone che Ujkani blocca senza alcun problema.
4' Buono spunto di Tremolada sulla fascia sinistra. Il trequartista dell'Entella viene poi chiuso con ottimo tempismo dall'intervento in scivolata regolare di Lisuzzo.
3' Subito piccole scintille in campo fra Mannini e Iacoponi in seguito ad un breve contatto fra i due in area dell'Entella. Abbattista richiama i due capitani per evitare altri episodi del genere.
2' Pisa propositivo sulla fascia sinistra con un traversone di Longhi che però si perde sul lato opposto del campo. Sini fa buona guardia e mette in fallo laterale.
1' Subito Mannini gestisce un pallone all'altezza della trequarti difensiva ma viene affrontato fallosamente da Troiano. Calcio di punizione in favore della formazione ospite.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Chiavari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Breda muovere il primo pallone di questo incontro.
20:29 Squadre in campo al Comunale di Chiavari. Entella con la tradizione casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Pisa con la maglia rossa con banda orizzontale bianca, calzoncini e calzettoni rossi.
19:45 Gennaro Gattuso schiera un 4-3-2-1 con Mannini e Lores Varela a supporto di Cani in attacco mentre a centrocampo giocheranno Verna, Di Tacchio e Sanseverino.
19:40 Roberto Breda conferma lo stesso undici che ha superato domenica scorsa l'Avellino. In attacco dunque spazio a Masucci e Caputo con Tremolada ad agire sulla trequarti campo.
19:34 "Dobbiamo stare in partita - ha commentato il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso in conferenza stampa - anche l'anno scorso abbiamo dimostrato che se ci stiamo, anche magari con fortuna, qualcosa di buono ne esce. Ovviamente ora la priorità è non perdere nessuno per strada, è questo il succo del lavoro che abbiamo finora fatto, ma ci manca un po' di forza, per me componente fondamentale: però al momento non possiamo fare questo, per almeno altri 15 giorni dobbiamo muoverci diversamente".
19:33 Il mister dell'Entella Roberto Breda ha così analizzato la gara di questa sera: "Ci aspetta una partita difficile per la quale dovremmo mostrare tutto il nostro potenziale per uscire dal campo con dei punti. Nonostante tutte le difficoltà a cui ha dovuto far fronte il Pisa, sono riusciti a fare un buon precampionato ottenendo vittorie e belle prestazioni".
19:32 I nerazzurri di Gennaro Gattuso hanno recuperato in settimana la prima giornata di campionato contro la Ternana, uscendo però sconfitti dal "Liberati" con il punteggio di 1-0.
19:31 La formazione chiavarese non perde in casa dal dicembre del 2015 e nelle prime due uscite ufficiali davanti al proprio pubblico, Ancona in Coppa Italia e Avellino in campionato, ha ottenuto altrettante vittorie senza subire reti.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Pisa, incontro valido per la 3a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras