Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
1-0
Bari
63' Ferrari  
Cronaca Formazioni
16:55 Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Giovanni Cimino vi dà appuntamento alle prossime dirette testuali, naturalmente su TMW!
16:53 Il Lanciano aggancia la Pro Vercelli al quart'ultimo posto e avvicina la salvezza diretta. Terza vittoria in quattro gare della nuova gestione tecnica. Bari che non vince ora da cinque partite, una sola vittoria nelle ultime dieci e in trasferta non si vince da metà novembre.
16:51 FISCHIO FINALE!!! Il Lanciano batte 1-0 il Bari e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Gol decisivo firmato da Ferrari, la cura Marigliulo funziona alla grande, Bari che invece cade al nono posto, fuori dalla zona playoff.
Fine 2° tempo
90'+1 Ora il Bari proverà a proiettarsi in avanti alla ricerca del Bari. Ma comunque Camplone ha di che preoccuparsi per la prova incolore dei suoi.
90' Saranno tre i minuti di extra-time.
90' Crampi per Marilungo, gioco momentaneamente fermo.
88'
Giallo anche per Di Noia, che mette giù Di Francesco lanciato in azione di ripartenza. Decisione giusta dell'arbitro, che dobbiamo sottolineare come abbia diretto molto bene.
86'
Inevitabile giallo per "Rosinaldo".
85' Cross dalla destra ancora di Cissokho, Rosina al centro dell'area, cerca di servire Puscas...con la mano, Ros vede il gesto dell'ex Torino e ferma tutto.
84' Fatica tanto il Bari a cercare spazi, Boateng conclude da fuori, palla che non crea problemi a Cragno.
83' Altra sgroppata sulla sinistra di Noia, cross al centro, colpo di testa debole di Puscas, ancora Amenta a respingere: davvero un baluardo il centrale rossonero.
82' Lanciano che decide di aspettare il Bari, con 10 uomini dietro la linea della palla.
80' Bari che prova a riversarsi in avanti, sin qui il Lanciano ha difeso senza particolari affanni. Rossoneri davvero trasformati dall'avvento di Maragliulo in panca.
77' Altra palla d'oro di Amenta dalla retrovie, ancora per Turchi ma stavolta appostato a destra, il marito della presidentessa Maio, mette la sfera in mezzo, Micai esce bene e blocca.
76'
E' il turno di Boateng: Camplone tenta il tutto per tutto, fuori Dezi.
76' Buona opportunità per il Lanciano. Amenta trova uno splendido corridoio per Turchi, il numero 7 serve Ferrari in area, l'attaccante è lento nello girarsi e Tonucci chiude in corner.
75' Nonostante sia costantemente convocato da Di Biagio nell'Under 21, Boateng ha avuto pochissime opportunità dal primo minuto in stagione.
74'
Giallo per Turchi, che interviene a gamba alta su Cissokho.
73'
Ultimo cambio operato da Maragliulo: fuori Bacinovic, dentro Vitale. Applausi per lo sloveno, tra i più criticati dei tifosi frentani in questa stagione.
71' DEZI!! Il Bari sembra essersi svegliato. Dezi-Puscas, uno-due dal limite, il centrocampista di proprietà del Napoli tira dal limite e manda di poco sopra la traversa.
70' Bella azione in velocità del Bari, Cissokho serve De Luca sulla destra, cross in mezzo, Puscas svetta alto e impatta con la palla, traiettoria della sfera che termina la sua corsa alta oltre la traversa.
68'
Secondo cambio operato da Maragliulo: fuori Vastola, in campo Turchi.
68' Vantaggio meritato per il Lanciano, che è apparso più convinto in questa ripresa, Bari non sui livelli della prima frazione.
67'
Ecco il turno di Rosina: Camplone richiama in panchina Sansone.
66' DI NOIA!! Azione manovrata del Bari, palla che arriva a Di Noia, che dalla fascia si accentra e conclude in diagonale in porta, Cragno tocca ed evita guai alla sua porta.
65' Quarto gol stagionale per l'ex attaccante del Verona: un gol che pesa tantissimo nella corsa alla salvezza.
64' Stupendo gol dell'attaccante classe 1984, che controlla palla dal limite, avanza con Tonucci e Rada che rinculano senza attaccarlo, destro a giro che si insacca lì dove Micai non ci arriva, avanti i frentani!!
63'
GOOOOLLL LANCIANO!!! CHE GOL DI FERRARI!!! 1-0 LANCIANO!!!!
63' Dentro il classico play di centrocampo per i Galletti.
62'
Cambio nel Bari, il primo per Camplone: fuori Defendi, in campo Gentsoglou.
61' Grande prova di Amenta, che riesce ad anticipare Puscas su un traversone basso di Cissokho, che sta davvero spingendo con convinzione.
61' Onestamente stanno facendo poco Sansone e De Luca sugli esterni. E chissà che tra poco non tocchi a Rosina.
59' Fischi del pubblico per un errore banale di Di Matteo, che poteva andare al cross e creare pericoli alla porta barese. Però il Lanciano sta facendo meglio in avvio di ripresa.
56' Ferrari non sembra essere in giornata-si. Azione da corner per i rossoneri, l'attaccante anticipa Tonucci, ma da posizione favorevole non riesce ad andare al tiro, libera Valiani.
55' Fase in cui è il Lanciano a spingere. Manca precisione e di qualità l'azione di Di Francesco, che sulla sinistra sta dimostrando di poter dar fastidio al Bari.
52' Bel traversone dalla destra di Cissokho, Puscas prima e De Luca poi non ci arrivano, poi la "Pulce" ex Varese riconquista la sfera e prova a rimetterla in mezzo, respinta della retroguardia rossonera che appare molto concentrata.
49' Non ci sono stati cambi all'intervallo. Ricordiamo che Maragliulo ne ha usufruito di uno nel primo tempo.
46' OCCASIONE LANCIANO! Subito azione da gol per i padroni di casa. Bacinovic crossa una palla insidiosa dalla trequarti per la testa di Vastola, che da posizione defilata salta di testa ma travolge Di Noia: palla sull'esterno della rete, resta per qualche secondo a terra il 6 del Bari.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata al Bari.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
16:02 Entrambi i tecnici hanno in panchina qualche carta da spendere. Per i frentani, oltre a Bonazzoli, ci sono anche i vari Turchi, Padovan, Vitale e Giandonato. Nel Bari, ci sono Boateng, Lazzari, ma sopratutto Rosina.
15:59 Bari che invece attualmente è all'ottavo posto in classifica, visto che Entella e Spezia vincono e attualmente hanno sorpassato i Galletti.
15:58 Sugli altri campi, vincono Ascoli e Modena, perdono Livorno e Vicenza, Lanciano a meno due dalla zona playout e a quattro punti dalla salvezza diretta.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Quarantacinque minuti intensi al Guido Biondi, ma Lanciano e Bari sono ancora ferme sullo 0-0. Secondo tempo tutto da vivere e aperto ad ogni soluzione.
Fine 1° tempo
45' Gran bel cross di Cissokho dalla trequarti, vola Aquilanti a chiudere su Puscas e sopratutto su Dezi, pronto da ottima posizione a girare la palla in porta.
44' Un solo minuto di recupero.
44'
Giallo anche per Vastola, per il classico fallo tattico su Sansone, andato via nella metà campo rossonera.
40' Altra botta da fuori, stavolta di Defendi, che calcia malissimo: palla altissima sulla traversa.
39' Non ci si può dire che è stato un primo tempo sin qui avaro di emozioni. Bari che però sembra voler far valere la superiorità tecnica.
38' Rispetto ad altre circostanze, bisogna sottolineare la buona prova di Puscas, che davvero sembra deciso a sbloccarsi in zona gol.
37' MIRACOLO DI CRAGNO!! Avanza Di Noia sulla sinistra, l'ex Pontedera arriva quasi sull'out di fondo, mette una bella palla in mezzo, Puscas irrompe da due passi a botta sicura, Cragno è miracoloso a salvare i suoi!! Seconda grande parata del portiere.
35' Lanciano che prova a scuotersi dopo il pericolo corso. Rossoneri che prediligono molto gli esterni, sopratutto sul loro out sinistro, dove il terzino Cissokho sembra molto a disagio.
35' Comunque è una bella gara, stranamente ancora bloccata sullo 0-0: le due squadre hanno avuto le chance per sbloccare.
34' AQUILANTI!! Corner per il Lanciano battuto da Bacinovic dalla destra, Aquilanti bravissimo ad anticipare tutti e svettare, ma il difensore frentano non riesce a schiacciare in porta la sfera, che termina altissima.
33' TRAVERSA DI VALIANI!! Il Bari gestisce la palla, la sfera arriva sui piedi di Valiani, Lanciano che non pressa sul centrocampista rossoblù e botta da fuori che si stampa sulla traversa e termina fuori la sua corsa!
33' Sulla punizione, nulla di fatto: De Luca è impreciso e calcia a lato.
31'
Fallo dal limite di Bacinovic, che mette giù Sansone. Azione partita da una palla persa da Vastola in posizione pericolosa.
29' Nella circostanza, timide proteste di Ferrari, che lamenta un fallo di Rada in piena area: ha rischiato ancora la difesa del Bari nella circostanza, Ros lascia proseguire.
28' VASTOLA! Sugli sviluppi di un corner per i rossoneri, Vastola da posizione defilata centra lo specchio, ma trova l'opposizione di Micai che salva i suoi!
28' Bravissimo Di Matteo, che va via sulla sinistra, palla al centro dell'area e Tonucci decisivo a salvare i suoi.
26' AQUILANTI! Punizione dalla sinistra battuta da Bacinovic, Aquilanti anticipa tutti in area e stacca molto bene, palla alta non di tantissimo.
25' Semplice cambio tattico tra le file del Lanciano: Maragliulo ha preferito inserire più centimetri con Rigione, spostando Aquilanti sulla destra.
24' Tra l'altro è un'occasione importante per i Galletti, che in caso di vittoria scavalcherebbero in classifica il Novara e resterebbero a meno due dal Cesena quarto della classe.
23' Ora il Bari continua a conquistare metri e convinzione: Lanciano che appare leggermente intimorito dalla voglia dei Galletti.
21' SANSONE SFIORA IL GOL!! Solita grande punizione battuta da Sansone dai 20 metri, provvidenziale intervento con la mano di richiamo di Cragno, che evita guai alla sua porta.
19' Salviato, tra l'altro ex della sfida, non sembra aver accusato problemi fisici. In campo un difensore centrale per un terzino: vedremo come si sistemerà Maragliulo. Tra l'altro Rigione era dato tra i titolari alla vigilia.
19'
C'è già un cambio nel Lanciano: fuori Salviato, in campo Rigione.
18' Altra presa difettosa di Cragno su una botta da fuori, il portiere ex Brescia si salva ancora.
15' Il Bari ora fa la partita, il Lanciano resta in attesa.
14' Sembra decisamente il forma Puscas, che subito fa a sportellate con Amenta. Il rumeno però, ancora non ha segnato neanche un gol in stagione.
12' Grande azione solitaria di Puscas, che su un lancio da dietro ruba il tempo a Puscas, va via verso la porta, ma il centrale rossonero rinviene e salva prima della botta dell'attaccante di proprietà dell'Inter.
10' Lanciano che in fase di possesso gioca con il 4-2-3-1, con Vastola largo a destra.
9' SANSONE! Botta da fuori di Sansone, la palla diventa insidiosa con un rimbalzo davanti a Cragno, che blocca in due tempi, ma De Luca era pronto ad avventarsi sulla sfera a due passi.
8' Traversone dalla destra di Salviato, intervento di Cissokho che rischia il fallo di rigore sul tentativo di testa di Ferrari: Ros lascia proseguire.
4' Prime battute di studio, ma è il Lanciano che intende condurre la sfida.
1' PARTITI!!!! Prima palla affidata alla Virtus Lanciano.
Inizio 1° tempo
15:01 Il Lanciano giocherà con la maglia rossonera, pantaloncini neri, Bari in bianco con inserti, banda verticale e numerazione rossa.
14:59 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:58 Per Maraglliulo, la prima esperienza da "head coach" di una squadra Prof. Nella stagione in corso, il tecnico leccese ha guidato la Primavera frentana.
14:55 Entrambe sono tra le squadre che hanno cambiato tecnico in panca, risultati così e così per il Bari, Lanciano che invece spera nell'esordiente Maragliulo.
14:45 Sei vittorie in casa per il Lanciano, che dunque vuol mantenere la media punti tenuta al Biondi. Con l'avvento di Maragliulo, il Lanciano ha conquistato sei punti in tre partite.
14:39 Camplone, che torna in panchina dopo qualche problema di salute, è l'ex della sfida, avendo allenato il Lanciano in due diverse stagioni, quella 2006-2007 e 2010-2011.
14:38 Novità anche nel Lanciano. Sorpresa Bacinovic in mezzo al campo, coppia centrale di difesa composta da Aquilanti e Amenta.
14:37 Il Bari soffre parecchio fuori casa, solo tre vittorie complessive e l'ultimo hurrà fuori casa a Cesena il 15 novembre. La vittoria ai Galletti manca da quattro partite e nelle ultime nove, il Bari ha vinto solo 1 volta.
14:30 Novità di formazione nel Bari. Out Maniero causa problema al ginocchio, al suo posto c'è Puscas. In difesa, problema muscolare dell'ultim'ora per Di Cesare, al suo posto Rada. Terzini Cissokho e Di Noia, solo panchina per Donkor, tribuna per Jakimovski. In avanti, c'è Sansone e non Rosina, relegato in panca.
14:26 Sfida testa coda, con entrambe bisognose di punti per perseguire i rispettivi obiettivi. Quarto incrocio tra le due squadre nella loro storia, sin qui una vittoria a testa e un pari.
14:18 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta testuale di Virtus Lanciano-Bari, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di serie B, sfida estremamente importante per entrambe.
Cronaca di Giovanni Cimino