Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
1-1
Crotone
86' Piccolo   Ricci 19'
Cronaca Formazioni
16:56 Per questa diretta testuale è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Restate con noi di Tuttomercatoweb per seguire il post-partita dei match di Serie B, con le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:55 Game over allo stadio Guido Biondi! Lanciano e Crotone si dividono la posta in palio: 1-1 alla fine, in virtù delle reti di Ricci e Piccolo.
Fine 2° tempo
90'+1 Che recupero in estirada di Paro su Piccolo, dopo che quest'ultimo si stava preparando a battere a rete in area.
90'+1 assegnati tre minuti di recupero: si andrà avanti fino al 93'.
89'
Juric manda in campo Torromino, fuori Stoian.
87' Golazo di Piccolo, che indovina un tiro all'angolino da fuori area. Pari meritato per il Lanciano.
86'
PAREGGIA IL LANCIANO! RETE DI PICCOLO!
86' Che spreco per il Lanciano. Perfetto il tocco di ritorno di Bacinovic per Lanini che dilapida il gol del pareggio a tu per tu con Cordaz, puntuale nell'uscita.
84' Intanto Lanciano in 10: Lanini è momentaneamente fuori dal campo dopo aver ricevuto una gomitata.
83' Azione personale di Capezzi, che dopo un bel doppio passo prova a piazzare il suo tiro al sette. Palla larga.
81'
D'Aversa si gioca anche la carta Di Matteo in questi ultimi dieci minuti di gara. Esce Vastola.
79' Contropiede scialacquato dal Crotone! Stoian cerca il piazzato appena dentro l'area, ma il suo tiro, dopo essere stato smorzato, finisce docile docile tra le mani di Casadei.
77' Grande diagonale corta di Mammarella, bravo ad intuire il passaggio filtrante di Stoian diretto a Ricci.
75' Prova lo squillo De Giorgio, ma il suo tiro è troppo timido e viene raccolto senza problemi da Casadei.
74'
Sombrero di Bacinovic su Capezzi, che poi lo trattiene per non lasciarselo sfuggire via. Giallo per lui.
72' Salva tutto De Giorgio pulendo l'area di testa da un cross velenoso mezzo in mezzo.
70'
E proprio Zampano lascia il terreno di gioco per far posto a De Giorgio.
69' Cross interessante fatto partire da Stoian dalla sinistra, sul secondo palo arriva Zampano che non riesce a trovare la zampata decisiva.
66' Ora il canovaccio sembra definito: il Crotone non riesce a tenere palla con i suoi attaccanti, il Lanciano ha una manovra troppo lenta e prevedibile. I ritmi si sono abbassati inesorabilmente.
64' Si rende pericoloso ancora su palla ferma Stoian! La sua punizione scavalca la barriera, ma incontra l'opposizione di Casadei che si distende e manda in angolo.
62'
Altra percussione palla al piede di Ricci, Vastola non lo tiene con le buone e lo manda per le terre dopo una vistosa trattenuta. Giallo per il centrocampista rossonero.
59'
Ora Lanciano a trazione anteriore; D'Aversa richiama in panchina Marilungo e manda in campo Padovan.
58' Prova il tiro al volo Zampano: il coefficiente è altissimo, la palla finisce in Curva.
55' Partita vivissima ora, con tanti i ribaltamenti di fronte. Prova a rendersi insidioso il Lanciano, ma il cross di Mammarella viene smanacciato in angolo da Cordaz.
54'
Cartellino giallo anche all'indirizzo di Paro, per aver fermato la ripartenza di Piccolo.
53' Si salva il Lanciano! Miracolo di Casadei sul tiro a botta sicura di Stoian, poi Budimir non riesce a ribadire a rete in tap-in. Si riscatta in questa circostanza il portiere lancianese.
52'
Finisce qui la partita di Di Francesco, in campo Lanini.
51'
Giallo a Zampano per ostruzionismo.
49' Confusione in mezzo al campo, alla fine il direttore di gara fischia un fallo di Capezzi su Di Cecco.
47' Ricomincia da dove aveva finito il Lanciano, che guadagna il primo corner del secondo tempo.
47' Prova ad arrangiarsi in area di rigore Marilungo, che però sbaglia la misura del cross e manda sul fondo.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Lanciano-Crotone.
Inizio 2° tempo
15:48 Duplice fischio di La Penna, finisce qui il primo tempo: Crotone avanti 1-0 grazie al quinto gol in campionato di Ricci. Partita ancora apertissima, vista la grande vivacità dimostrata dal Lanciano.
Fine 1° tempo
45'+2 Parte Mammarella, palla che si infrange sulla foltissima barriera.
45' Elettricità in campo dopo un fallo dal limite dell'area commesso da Capezzi su Di Cecco. Ultima occasione del Lanciano in questa prima frazione.
44' Cerca ancora la soluzione dalla distanza Di Francesco, che per l'ennesima volta non inquadra la porta difesa da Cordaz.
43'
Fallo tattico di Bacinovic su Ricci, che si stava avventurando verso l'area di rigore lancianese. Giallo per il centrocampista sloveno.
41' Ora il Lanciano cerca il pareggio profondendo gli ultimi sforzi di questo primo tempo.
40' Ci prova Di Francesco con il mancino, Cordaz accompagna con lo sguardo la palla che si spegne sul fondo.
39'
Cartellino giallo all'indirizzo di Piccolo per un fallo da simulazione in area. Il 10 rossonero era caduto dopo un contatto con Martella.
35' Autotraversa di Claiton sul cross in mezzo di Marilungo. Lanciano ancora vicino al pareggio.
33' Che gol ha sbagliato il Lanciano! Pennellata di Di Cecco sulla testa di Vastola, che manda largo clamorosamente a due metri dal traguardo.
33' Zampano prova a rendersi pericoloso sulla destra, ma il suo cross smorzato è facile preda di Casadei.
30' Chance monumentale anche per il Crotone! Zampano, trovato da un cross morbido di Martella sul secondo palo, si fa murare sul più bello da Mammarella.
27' Che occasione per il Lanciano! Marilungo difende egregiamente il pallone vicino all'area piccola, poi si gira improvvisamente facendo partire un dardo che scheggia la traversa.
26' Torna in campo con un vistoso turbante Vastola, che riprende il suo posto in mezzo al campo.
24' Brutto taglio alla testa per Vastola, cortesia di uno scontro fortuito con Martella.
23' Porta palla fino ai 25 metri Ferrari, che poi non ci pensa due volte e prova la soluzione personale dalla distanza: palla altissima.
22' Richiamo verbale di La Penna a Ferrari, reo di aver cmmesso un fallo tattico su Piccolo.
20' Stoian cerca il gol direttamente dalla bandierina e con la sua traiettoria velenosa trova l'assist Olimpico per il colpo di testa vincente di Ricci, lesto ad approfittare dello svarione in uscita di Casadei.
19'
CROTONE AVANTI! HA SEGNATO RICCI!
18' Scivola al momento della conclusione Budimir: tiro strozzato ma che trova la deviazione di Vastola in corner.
16' Butta via la ripartenza veloce il Crotone, con Ricci che sbaglia completamente la misura del passaggio in favore di Yao, che aveva chiamato generosamente la sovrapposizione sulla destra.
16' Corner conquistato dal Lanciano, sull'interessante iniziativa dalla sinistra di Di Francesco.
14' Piccolo sbaglia lo stop e seguire in area di rigore, con la palla che si perde sul fondo.
12' Rigione va a prendere alto Budimir, commettendo però un'irregolarità sull'attaccante rossonero.
11' Malinteso Stoian-Budimir, con quest'ultimo che poi commette fallo su Aquilanti.
10' Reclama il calcio d'angolo Ferrari, ma La Penna non vuole sentire ragioni: nessuna deviazione sul cross e rimessa dal fondo per il Lanciano.
9' Ancora Piccolo! Il 10 rossonero se la aggiusta con il sinistro, poi calcia di contro balzo col destro: palla alta.
7' Piccolo se ne va via benissimo sulla destra, mette in mezzo il cross, sul quale si avventa Marilungo senza trovare l'impatto col pallone.
5' La prima palla-gol del match è del Crotone: girata in area di Budimir ben controllata da Casadei in presa bassa.
4' Cross mal calibrato di Mammarella dalla sinistra: fuori dalla portata dei compagni. Si riparte con una rimessa dal fondo per il Crotone.
3' Campanile alzato da Yao sul quale si avventa Vastola, bravo a proteggere la palla e a subire il fallo sul ritorno del diretto marcatore.
1' Ci ha provato Piccolo, che da centro area ha provato a girare di testa verso la porta. Palla larga.
1' Kick-off di La Penna, è cominciata Lanciano-Crotone.
Inizio 1° tempo
14:59 Dopo i saluti di rito e il lancio della monetina, minuto di raccoglimento.
14:55 Come in tutti i campi di Serie B. risuona la Marsigliese anche allo stadio Guido Biondi in onore delle vittime degli attentati di Parigi. Si legge la commozione negli occhi di Juric.
14:50 Ancora 10 minuti di attesa e poi sarà tempo di Lanciano-Crotone: restate con noi di Tuttomercatoweb per la diretta testuale del match!
14:44 Dirigerà l'incontro Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato da Alessandro Raparelli di Albano Laziale e Mirko Oliveri di Palermo. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce.
14:40 Nel pre-partita di Sky Sport, Juric ha parlato così della gara che attende il Crotone: "Il Lanciano sta bene, ma per adesso gli gira male. A Perugia meritavano di vincere e hanno perso. L'allenatore è davvero bravo, hanno ritrovato Marilungo che fa la differenza in questa categoria. Chi avrà la fame per spuntarla può vincere".
14:38 Scelte confermate rispetto alle aspettative della vigilia in casa Crotone, con Juric che conferma Stoian nel tridente offensivo con Ricci e Budimir. In mezzo al campo, l'infortunato Salzano sarà sostituito da Paro.
14:35 D'Aversa, che deve rinunciare a Ferrari, Turchi, Paghera e Boldor, schiera in campo i suoi con il consueto 4-3-3, affidando l'attacco a Marilungo, che sarà spalleggiato da Piccolo e Di Francesco. Tra i pali c'è ancora Casadei, mentre a metà campo Vastola si prende la maglia da titolare strappandola a Zè Eduardo. Al centro della difesa, visto il forfait delle ultime ore di Amenta, ecco Rigione con Aquilanti.
14:30 Dal canto loro, i pitagorici, nell'arco delle ultime due giornate, hanno interpretato il campionato di Serie B come un vero e proprio Luna Park, scendendo su e giù dalle montagne russe senza mezze misure. Dopo il capitombolo col Pescara di due settimane fa, la banda di Juric, nel monday night della dodicesima giornata del campionato cadetto, ha rifilato tre reti all'Avellino ed ora ha tutta l'intenzione di voler proseguire sull'onda lunga di questo ritrovato entusiasmo.
14:25 I rossoneri, che hanno raccolto la miseria di un pareggio nelle ultime quattro gare (punto per di più vanificato dalla penalizzazione subita dai frentani), oggi cercano il riscatto provando a ritrovare la gioia dei tre punti che manca dal lontano 17 ottobre, quando Mammarella e compagni si imposero 1-0 sul Como.
14:20 Sono praticamente agli antipodi della classifica, Lanciano e Crotone, prima della sfida che li vedrà opposti questo pomeriggio. La squadra di Juric, infatti, è seconda a 24 punti, praticamente il triplo del Lanciano, ancorato al penultimo posto con 9 punticini.
14:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Guido Biondi, teatro della sfida che andrà in scena tra Lanciano e Crotone. La gara è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Mattia Zangari