Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
2-1
Novara
4' Marilungo
14' Di Francesco
  Galabinov 26'
Cronaca Formazioni
22:30 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso. Da Alessandra Stefanelli una buona serata e una buona notte.
22:29 Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Lanciano, brutta battuta d'arresto per il Novara nella corsa ai play-off.
22:28 TRIPLICE FISCHIO! Finisce qui al Biondi con un parapiglia in campo. Il Lanciano, grazie a un ottimo primo tempo, vince meritatamente la partita. Nella ripresa è un grande Cragno a salvare i rossoneri, con Ferrari che fallisce il colpo del ko.
Fine 2° tempo
90'+5 Cross in mezzo bloccato da Cragno, intanto viene annunciato un ulteriore minuto di recupero.
90'+4
Ammonito anche Faragò per proteste. E i minuti passano...
90'+3 Corazza si lascia andare con un po' troppa facilità al limite dell'area, un paio di avversari lo richiamano e si accende un piccolo battibecco.
90'+1 Siamo nel recupero che, come detto, sarà di quattro minuti. Intanto una ripartenza gestita malissimo dalla formazione azzurra, tentativo di Corazza che termina largo.
89' Dovrebbero essere quattro i minuti di recupero.
89' Torna a spingere il Lanciano che ora si conquista un corner, che andrà a battere con molta calma.
87'
Nel Lanciano entra Rigione al posto di un ottimo Vastola.
85' GALABINOV! Stavolta è Corazza a servire il centravanti bulgaro che però non trova la porta. Tante le situazioni potenzialmente pericolose sprecate dal Novara.
83' CORAZZA! Occasionissima per il numero 11 del Novara che riceve dopo un colpo di testa di Galabinov ma non riesce a battere Cragno!
81' Tenta il tutto per tutto Baroni, tutti i giocatori offensivi in campo contemporaneamente.
80'
Ultimo cambio per il Novara: entra Evacuo al posto di Dickmann. Azzurri sbilanciatissimi in avanti.
78' CRAGNO! ANCORA UN MIRACOLO! Sugli sviluppi del corner spizza il pallone Dickmann, poi un piatto ravvicinato che Cragno respinge con un riflesso. Batti e ribatti in area, prova a concludere anche Buzzegoli, ma l'azione sfuma.
78' Insiste in avanti il Novara, che ora guadagna un corner. Lanciano tutto chiuso indietro.
77' Galabinov sfida Amenta in velocità, buona la chiusura del difensore del Lanciano. L'azione prosegue, Faragò prova rimettere in mezzo per Gonzalez che prova la battuta di prima, trovando la chiusura di Cragno!
75' Non felice Ferrari nel momento della sua uscita dal campo. Maragliulo ha inserito un centrocampista in più per chiudersi in questa mezz'ora finale. D'altra parte una vittoria oggi rivestirebbe un'importanza capitale.
74'
Cambio anche tra le fila del Lanciano: fuori un deludente Ferrari, al suo posto entra Rocca.
72' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, la barriera respinge senza troppi affanni.
71' Buon calcio di punizione prezioso conquistato da Dickmann, fallo di Bacinovic. Buona la discesa sulla fascia del terzino azzurro.
70'
Ammonizione per Mantovani, trattenuta decisamente evidente su Ferrari. Il difensore protesta con una certa veemenza, per sua fortuna il direttore di gara non inasprisce la pena.
68' Destro abbastanza velleitario tentato da Corazza, pallone che non crea alcun pericolo dalle parti di Cragno.
66' L'avvio shock sta condizionando la partita del Novara, che col passare dei minuti si sta facendo prendere sempre più dalla frenesia e sta attaccando con sempre meno lucidità.
64' Anche in questo caso tatticamente non cambia nulla, era un ballottaggio della vigilia.
63'
Secondo cambio per il Novara: fuori Nadarevic, deludente fin qui, al suo posto entra Corazza.
62'
Ammonito Vitale che era diffidato, salterà la sfida contro il Cagliari. Trattenuta abbastanza evidente su Faragò.
61' Sta tornando ad affacciarsi in avanti con grande continuità il Lanciano dopo aver sofferto nei primi minuti della ripresa la manovra avversaria.
60' Corner battuto malissimo dai rossoneri, l'azione comunque sfuma perché un giocatore era in fuorigioco e si è disinteressato del pallone.
59' Corner conquistato dalla squadra di Maragliulo che vuole mettere in ghiaccio la gara.
58' Il match si mantiene divertente come nel primo tempo, anzi la gara è forse più equilibrata adesso.
56'
Ammonizione per Amenta dopo qualche scintilla con Gonzalez.
56' Stacca Troest sul corner calciato da Buzzegoli, ma lo fa appoggiandosi su un avversario. Fallo in attacco.
55' Sul ribaltamento di fronte è corner per il Novara.
54' FERRARI! SBAGLIA ANCORA! Ancora un'occasione fallita dal numero 14 rossonero che solo davanti a Pacini su perfetto passaggio di Vastola spedisce incredibilmente sul fondo! Che occasione sprecata...
53' Lancio di Buzzegoli che prova a servire sulla velocità Nadarevic, ma quest'ultimo non controlla.
52' Conclusione debole di Salviato dalla lunga distanza, blocca senza problemi Pacini.
51' Gran pallone di Vastola per Ferrari che però non controlla. Il numero 14 del Lanciano è forse il meno positivo dell'attacco azzurro.
50' Buon avvio di ripresa per la formazione di Marco Baroni che non vuole tornare a casa a mani vuote, anche perché i risultati sugli altri campi non sono positivi per quanto riguarda la zona play-off.
48' GALABINOV! CHE BOTTA! Destro potentissimo da parte dell'attaccante bulgaro, grande risposta di Cragno che con un riflesso lo chiude in angolo!
47' Dal punto di vista tattico non cambia nulla, Buzzegoli va a comporre la cerniera di centrocampo assieme a Casarini.
46'
Nel Novara è entrato Buzzegoli per Bolzoni, che ha dimostrato di non avere ancora i 90' nelle gambe.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Lanciano in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:38 Nel Novara entrerà subito Buzzegoli.
21:19 Squadre a riposo al termine di un primo tempo divertente. Il Lanciano conduce meritatamente, ma il Novara a tratti ha mostrato di potersi rendere pericoloso, anche se non con una manovra fluida.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
44' DI Francesco allunga la falcata e cade in un contrasto con Mantovani, l'arbitro lascia correre giudicando regolare il contatto. Gli attaccanti del Lanciano risultano a tratti imprendibili quando ripartono.
42' Pallone in mezzo di Galabinov per Nadarevic, cross troppo su Cragno che blocca senza particolari affanni.
40' CRAGNO! Bella giocata da parte di Casarini che prova ad anticipare il portiere del Lanciano che con un gran riflesso gli dice di no, scontrandosi anche con Vastola.
39' Nulla di fatto sul corner successivo, ma gli azzurri ne guadagnano un altro e si mantengono in costante proiezione offensiva.
39' Corner conquistato dal Novara che prova a chiudere in attacco.
37' GOL ANNULLATO AL LANCIANO! Bello stop di petto da parte di Vastola che trafigge Pacini, ma il guardalinee un po' in ritardo alza la bandierina.
36' GONZALEZ! L'attaccante si accentra e scarica una conclusione abbastanza velleitaria che comunque spaventa Cragno.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, Lanciano meritatamente avanti che però si è fatto sorprendere in maniera abbastanza ingenua dal Novara.
34' Ferrari prova a scambiare ancora con Di Francesco al limite dell'area, buona la chiusura in ripiegamento difensivo da parte di Faragò.
32' Il Lanciano chiede un rigore per un fallo di Faraoni su Di Francesco che inizia fuori ma si concretizza dentro. L'arbitro lascia correre tra le proteste del Biondi.
31' Bella partita fin qui al Biondi tra due squadre animate da grosse ambizioni di classifica.
30' Nulla di fatto sul corner successivo, poi entrata in ritardo di Vitale su Faraoni. Il giocatore del Lanciano non viene però ammonito ma solo richiamato.
29' Corner conquistato da Di Francesco, torna a spingere il Lanciano.
29' Gara riaperta proprio quando il Lanciano sembrava in pieno controllo. Adesso bisogna vedere se ci sarà un contraccolpo psicologico.
27' Grande azione da parte di Faragò che serve con i tempi giusti Galabinov. Il bulgaro trova il varco giusto e trafigge Cragno per la rete del 2-1 azzurro!
26'
GOL GOL GOL!!! GALABINOV!!! SI RIAPRE IL MATCH!!!
25' FARAGO'! Conclusione dal limite da parte del numero 8 del Novara, nessun pericolo per Cragno.
24' Cross in mezzo da parte di Nadarevic, pallone messo fuori da Amenta che fin qui le sta prendendo tutte.
23'
Ammonito proprio Salviato per un fallo in ritardo su Nadarevic.
22' Corner battuto sul secondo palo, mette in mezzo senza particolari affanni la retroguardia rossonera.
22' Altro corner conquistato dal Novara, ancora una buona chiusura da parte di Salviato.
20' FERRARI! Ancora una grande azione da parte del Lanciano! Marilungo salta netto Faraoni e mette in mezzo un gran pallone per Vastola, cross in mezzo di quest'ultimo per Ferrari che da buona posizione spedisce fuori di un soffio!
19' Sul ribaltamento di fronte ripartenza tentata da Di Francesco che prova a saltare Dickmann, buona la chiusura dell'esterno del Novara.
19' Pallone di Nadarevic per Faraoni che viene anticipato in fallo laterale. Non granché l'intesa in campo tra gli azzurri fin qui.
17' Sta creando qualcosa in più adesso il Novara, che non sembra però avere tantissime idee.
16' Cross in mezzo da parte di Gonzalez, Cragno allontana con la punta delle dita e Amenta allontana. Poi tentativo di Faraoni dalla distanza, nulla di fatto per il Novara.
14' Azione confusa in area azzurra, pallone in mezzo di Marilungo, cross in mezzo di Ferrari che viene respinto non Benissimo da Pacini. Sulla ribattuta si avventa Di Francesco che da pochi passi non può proprio sbagliare! 2-0 per il Lanciano al quarto d'ora!
14'
GOL GOL GOL!!! RADDOPPIA IL LANCIANO CON DI FRANCESCO!!!
12' Gli azzurri stanno faticando a trovare i giusti automatismi in campo, forse spiazzati dai tanti cambi di formazione.
11' GALABINOV! Ci prova il bulgaro su calcio di punizione diretto, il pallone però non si abbassa a sufficienza e si spegne altissimo.
10' Fallo di Salviato su Gonzalez, buon calcio di punizione per gli azzurri da posizione di poco fuori dall'area di rigore.
10' Dieci minuti bellissimi in questo primo tempo, il Lanciano è meritatamente in vantaggio e ha rischiato di dilagare, il Novara sta faticando a imbastire una reazione.
8' Lanciano avanti meritatamente. La formazione di Primo Maragliulo sta dominando in queste prime battute del match.
7'
Primo giallo della gara, lo rimedia Troest per un fallo su Ferrari.
6' PACINI! Lanciano ancora pericolosissimo sul corner successivo, stavolta è Pacini a salvare tutto con una grande parata su un colpo di testa ravvicinato!
6' LANCIANO PERICOLOSISSIMO! Spinge ancora il Lanciano con un filtrante in mezzo per Ferrari che prova il piatto in mezzo, ma viene anticipato ancora in corner!
5' Passa subito in vantaggio la formazione abruzzese sugli sviluppi del corner successivo! Cross di Bacinovic e colpo di testa vincente di Marilungo che porta avanti il Lanciano!
4'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO MARILUNGO!!! LANCIANO AVANTI!!!
4' DI FRANCESCO! CHE GIOCATA! L'attaccante del Lanciano se ne va sull'out di sinistra e poi scambia con Ferrari, tentativo di cross basso in mezzo che viene chiuso in angolo!
3' Sul ribaltamento di fronte, tentativo di cross da parte di Salviato che lascia partire un campanile imprendibile per chiunque.
2' GONZALEZ! Gran giocata da parte dell'attaccante del Novara che se ne va al diretto marcatore e poi prova a mettere in mezzo per Galabinov. La difesa del Lanciano però capisce tutto.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto al Biondi, pochi secondi al fischio d'inizio di Lanciano-Novara!
20:30 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
20:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:55 Tutto confermato nel Lanciano, dove l’unica novità è rappresentata dalla presenza di Salvato al posto di Rocca. Cambia un bel po’, invece, il Novara. Pacini resta in porta, con Da Costa che non va nemmeno in panchina, confermata la difesa mentre a centrocampo c’è l’esordio di Bolzoni. In attacco chance per Galabinov supportato dal terzetto Faragà-Gonzalez-Nadarevic.
19:54 Sono solo due i precedenti nella storia tra questi due club in terra frentana, entrambi abbastanza recenti (26 dicembre 2012 e 15 marzo 2014). In entrambi i casi è arrivata la vittoria dei padroni di casa.
19:53 Di fronte c'è un Novara rivitalizzato dalla vittoria arrivata in extremis contro il Livorno, un successo che ha allontanato almeno momentaneamente lo spettro della crisi in cui gli azzurri di Marco Baroni sembravano sprofondati. La formazione piemontese è attualmente settima, ma la classifica in zona play-off resta cortissima, dunque ogni minimo passo falso può costare caro.
19:53 Dopo il buon pareggio strappato al Latina, la formazione di Primo Maragliulo va a caccia di punti importanti per la salvezza. La classifica dice che i rossoneri al momento sarebbero salvi, ma il divario dalla zona play-out resta minimo e dunque non si può abbassare la guardia.
19:52 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Lanciano-Novara. gara valida per la 37a giornata della Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli