Menù Notizie

La Voce di Mantova - De Maio: "Ottima partenza, possiamo dire la nostra anche in B. Bari? Non mi fido e occhio a Lasagna"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

De Maio
De Maio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sebastien De Maio, segni particolari: almeno tre. È il giocatore più “vecchio” della rosa del Mantova (classe 1987, precede di un paio di mesi Burrai); è l’unico straniero (francese di Saint-Denis); è uno dei pochi a non essere sceso in campo nelle prime quattro gare di campionato. Possiamo aggiungere che è anche quello col palmarès più prestigioso, come certificano le quasi 200 presenze in Serie A. Insomma, non uno qualunque. Tocca a lui questa settimana raccontarsi e raccontare del Mantova, a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

Sebastien, complice l’infortunio di Redolfi, sabato a Bari potrebbe toccare a te…

«Questo non lo so, vedremo. C’è anche Solini che può ricoprire quel ruolo, deciderà il mister. Se accadrà sarò pronto».

Ti manca il campo?

«Sempre. Come ad ogni calciatore che non gioca. Io comunque accetto le scelte del mister: prima di ogni aspetto individuale c’è il bene della squadra».

Sei considerato uno dei “leader massimi” dello spogliatoio: ti ci ritrovi in questa definizione?

«Io sono venuto a Mantova per dare una mano, che sia dentro o fuori dal campo. Qui ci sono tanti giovani in gamba e penso che un consiglio da chi come me ha tanta esperienza non guasti».

[...]

Nel gruppo hai ritrovato lo stesso spirito vincente della scorsa stagione?

«Quando si affronta un campionato l’entusiasmo deve esserci. E in questo Mantova c’è. Tenete conto che molti ragazzi affrontano la B per la prima volta e lo stanno facendo bene».

Quattro partite e 7 punti conquistati: bottino soddisfacente?

«Per una neopromossa direi un bellissimo inizio. Forse potevamo conquistare almeno un punto con la Juve Stabia, ma tutto sommato va bene così».

È un Mantova che può dire la sua anche in Serie B?

«Ne sono convinto. È un Mantova che gioca come ha sempre giocato. Ovviamente ci si deve adattare meglio alla categoria, ma le premesse sono buone».[...]

Anche Sarri ha pubblicamente elogiato Possanzini. È così impegnativo apprendere il calcio del mister?

«Non è difficile. Però ci vuole tanta attenzione. Bisogna guardare, ascoltare, imparare».

Sabato si ricomincia da Bari…

«Il Bari viene da una stagione negativa e non ha iniziato bene neppure questo campionato. Ci aspetta una partita complicata, in un ambiente caldo. Non mi fido. La sosta, poi, è una variabile in più».

Temi Kevin Lasagna?

«È stato mio compagno di squadra all’Udinese. Giocatore di grande qualità e di livello superiore. Sì, è da tenere d’occhio».

[...]

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:46 Bari La Repubblica - Bari, la voglia di gol e l'impronta di Longo per riconquistare tifosi e ambizioni 23:30 Cesena Cesena: il report medico di Berti 23:29 Salernitana Il Mattino - Salernitana, lesione muscolare per Tongya: stop di un mese 23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci
22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta 21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me"