Menù Notizie

La Voce di Mantova - Donazzan, ritorno al Martelli (da ex): “Questo Mantova mi impressiona”

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Matteo Bursi

"Nicola Donazzan, ritorno al Martelli (da ex): 'Questo Mantova mi impressiona'”, titola La Voce di Mantova. 

Nel Cittadella che domenica sfiderà il Mantova al Martelli c’è un ex che la piazza virgiliana la conosce molto bene. Non sarà in campo, bensì in panchina. È Nicola Donazzan, da quattro anni nello staff di mister Gorini nel ruolo di collaboratore tecnico. Donazzan - scrive il quotidiano - ha militato nel Mantova in due periodi diversi: dal 2004 al 2007, giovanissimo in prestito dall’Inter, prima in C1 e poi in B; e nella stagione 2013-14, quando l’Acm conquistò l’accesso alla C unica.

Nicola, bentornato al Martelli…

«Non vedo l’ora. Pensate che quando il Mantova è stato promosso, la prima cosa che ho pensato è stata proprio questa: si torna al Martelli!».

Si capisce che Mantova ti è rimasta nel cuore…

«Gli anni più belli li ho vissuti lì. Ho allacciato amicizie che durano tuttora. Con qualcuno mi rivedrò domenica».

Intanto c’è una partita da giocare. Cosa ti aspetti?

«Un match difficile per noi. Possanzini ha dato un’identità di gioco al Mantova davvero impressionante. Quando hanno la palla tra i piedi bisogna stare molto attenti».

[...]

Il Cittadella come si presenta a questa partita?

«Il nostro è un gioco aggressivo. Anche noi facciamo del collettivo la nostra forza. Abbiamo iniziato bene il campionato: siamo una realtà piccola, una società virtuosa che non fa mai il passo più lungo della gamba. Crediamo in determinati valori. E conosciamo bene la B».

[...]

Torniamo al tuo rapporto col Mantova. Quale dei due periodi vissuti in viale Te ricordi più volentieri?

«Il primo. Il Mantova mi ha dato la possibilità di esordire nel calcio professionistico, e poi in Serie B. Purtroppo a Mantova ho anche subìto il primo grave infortunio della carriera (rottura del crociato, ndr). Però i ricordi positivi superano abbondantemente quelli negativi».

Quando ripensi a quegli anni cosa o chi ti viene in mente per primo?

«Fabrizio Lori. Una persona di cuore che in quegli anni ci ha dato veramente tanto. Era con noi tutti i giorni, la sua presenza ci caricava. E poi Magalini, che devo ringraziare perchè ha creduto in me».

[...]

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
14:55 Primo pianoLive TB LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggia il Brescia 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15: le formazioni ufficiali 12:45 Carrarese Il Tirreno - Spezia-Carrarese, Calabro: "Una sfida speciale e siamo pronti ad affrontarla" 12:23 Spezia Il Secolo XIX - Spezia-Carrarese, 'Picco' da brividi: oltre 10mila cuori per le Aquile 12:06 Mantova La Voce di Mantova - Donazzan, ritorno al Martelli (da ex): “Questo Mantova mi impressiona”
12:00 Bari La Repubblica - Frosinone-Bari: la partita di Moreno Longo 11:53 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, fondamentale non sbagliare modulo e interpreti 11:11 Juve Stabia Metropolis - Modena-Juve Stabia: Vespe con oltre 500 tifosi al seguito 11:08 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Classifica da sistemare, dobbiamo vincere" 11:02 Carrarese Carrarese, si ferma Cavion: la nota del club 10:35 Sampdoria Tuttosport - Samp al bivio in campo, ma si chiude la questione legale con Ferrero 10:19 Brescia GdB - Brescia, febbre da big match: a Pisa testa a testa in emergenza 10:05 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’avvertimento di Pippo Inzaghi: "Questa è la partita più difficile" 09:59 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, folla immensa per salutare Schillaci. Spiccano le tante assenze. Lagalla: «Non abbiamo pensato al lutto cittadino» 09:51 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, che guai! Dionisi perde 'Di Fra' e Lund. Blin, lo stop si annuncia lungo 09:47 Palermo CorSport - Dionisi-Mignani alla pari. Niente sconti al Barbera 09:40 Palermo GazzSport - Palermo e l’ultimo gol di Schillaci: "Te ne stai andando come un re" 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo a Cosenza per vincere ancora 09:28 Cesena RdC - Cesena nella tana dell’ambizioso Palermo. Mignani: "Ma noi non andiamo certo in gita" 09:15 Salernitana La Città - Reggiana-Salernitana: Martusciello riparte dal 4-3-3 con Maggiore dal 1' 09:01 Reggiana RdC - Reggiana, è tempo di tornare aggressivi e vincenti. Ma la Salernitana ha un attacco da paura 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 6a giornata: le probabili formazioni 08:53 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole vestirsi da 'ammazzagrandi' anche contro il Sassuolo 08:46 Cremonese La Provincia - Cremo all'ultimo respiro 08:42 Catanzaro GdS - Catanzaro battuto in casa dalla Cremonese (1-2) 08:36 Flash news Serie B, continua oggi la 6a giornata: il programma
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo