Menù Notizie

La Voce di Mantova - Mantova, preso Artioli. Si stringe per Cella. Per l'attacco spunta Olivieri

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Olivieri
Olivieri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La notizia era nell’aria da un paio di giorni e ieri è diventata finalmente ufficiale. Il Mantova ha piazzato il primo colpo di mercato in entrata prelevando dal Sassuolo Federico Artioli. Il centrocampista classe 2001 arriva in biancorosso a titolo definitivo con contratto triennale, ma i neroverdi detengono il diritto di riacquisto.

Dopo le esperienze in prestito al Grosseto (dove ha totalizzato 32 presenze tra campionato e Coppa condite da due gol e un assist) e alla Pergolettese (65 partite con tre gol e undici assist), il giovane mediano andrà a ricoprire il ruolo di vice Burrai. Come la maggior parte dei nuovi compagni, anche Artioli sarà al debutto in Serie B.

Ma le sorprese potrebbero non essere finite. Dalle voci che circolano nei pressi di viale Te, la società starebbe provando a chiudere per l’esperto difensore dell’Ancona, Stefano Cella. Essendo un parametro 0, però, fa molta gola a diverse squadre di B.

Il dt Botturi tiene monitorato anche il centrale del Perugia, Stipe Vulikic. Ma al momento è tutto fermo. Così come per l’altro centralone del Sudtirol, Marco Curto che nell’ultima stagione ha giocato in Serie B con il Como.

Importanti novità giungono dal fronte attacco: nelle ultime ore, tra i nomi sul taccuino di Botturi è finito anche quello di Marco Olivieri della Juventus. Il classe 1999 può ricoprire più ruoli, da attaccante centrale a esterno d’attacco. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Venezia, mettendo assieme una ventina di presenze in Serie B con un gol e un assist. Per rinforzare il reparto offensivo è tuttavia più percorribile la pista che porta a Simone Ianesi del Pontedera, ala sinistra di esperienza che ha ben figurato nello scorso campionato di C. Per lui un’annata di tutto rispetto con 38 gare ufficiali disputate (di cui 4 in Coppa e una negli spareggi play off) e la bellezza di sette reti e cinque assist. Resta in auge il nome di Francesco Ruocco della Torres, vero pallino e obiettivo di mercato del direttore. Si tratta. Al momento è in stand by anche il rinnovo del prestito di Davide Bragantini. L’attaccante di proprietà del Verona vuole rimanere in biancorosso, ma le parti si aggiorneranno settimana prossima [...]. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
15:00 Calciomercato Due club di B su Di Molfetta della FeralpiSalò 14:30 Salernitana Salernitana, obiettivo Maistro: piace anche al Palermo 14:04 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, Di Taranto nuovo dg 13:46 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, in arrivo Di Marco e il bomber Artistico 13:35 Palermo Palermo, il congedo di Rinaudo: "Orgoglioso e felice del percorso fatto. Perchè pago solo io? Così è il calcio, ma non do colpe a nessuno. Sarò sempre un tifoso rosanero"
13:12 Cosenza Cosenza, idea Gondo per l'attacco 12:53 BresciaUfficiale UFFICIALE - Brescia, ecco Verreth 12:12 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, Tchaouna passa alla Lazio 11:32 Cremonese La Provincia - Cremo: conto alla rovescia. Il giorno del raduno è vicino 11:06 Salernitana GazzSport - Caos Salernitana. Iervolino non vende più: progetto ridimensionato e Sottil è pronto a lasciare 11:01 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, risoluzione consensuale con Gyomber 10:48 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, via al mercato: domani Angelozzi illustrerà le linee guida 10:31 Bari Tuttosport - Il Bari ha prenotato Leali 10:27 Bari GazzSport - Nome nuovo per il centrocampo del Bari: è un fedelissimo di Longo 10:25 Palermo CorSport - Palermo e Segre firma e rinnovo. Poi c’è Nikolaou 10:21 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, si continuano a battere le piste Carissoni e Mazzitelli 10:16 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Soleri e Aurelio a un passo. Capitan Nikolaou vola in Sicilia 10:10 Cosenza GdS - Il Cosenza si affida al veterano D'Orazio: settima avventura in rossoblù 10:05 Catanzaro GdS - Catanzaro, le cessioni di Fulignati e Vandeputte portano in dote un bel 'tesoretto' da reinvestire 09:48 Brescia GdB - Brescia, ultima settimana di vacanze: l'agenda di luglio va sfruttata al massimo 09:40 Cesena Pedullà: "Cesena, sorpasso per Antonucci. E conferme su Vulikic" 09:35 Reggiana Reggiana, due attaccanti in partenza 09:21 Modena Gazzetta di Modena - Il mercato del Modena: in quattro attendono l'ufficialità, arriva un portierino dal Cosenza e ci sono già due addii 09:11 Spezia La Nazione - Spezia, i tifosi: "Campagna acquisti al risparmio" 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, senti Ciotola: "Inzaghi il tecnico giusto per sognare. Squadra ok, ma con qualche novità" 08:56 Carrarese Carrarese, vicinissimo il ritorno di Bleve 08:51 Sampdoria Il Secolo XIX - Anche Legrottaglie saluta la Samp 08:39 Flash news La Nazione - La B guarda a Perugia: Pisa in pole per Seghetti, Cesena in vantaggio su Vulikic, c'è la fila per Iannoni
Domenica 30 Giugno 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, l'Avellino stringe per Sounas 23:30 Sampdoria Sampdoria, Piccini saluta: “6 mesi bellissimi, gruppo che porterò sempre nel cuore”