Menù Notizie

Mantova, Castagnaro: "Dispiaciuto per questa situazione"

di Matteo Bursi
Fonte: Tuttomantova.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Intervista esclusiva di TuttoMantova.it all'ex presidente del Mantova Alberto Castagnaro, attuale vicepresidente della Sambonifacese. Castagnaro commenta la delicata situazione societaria dell'Aciemme, rivelando di aver sentito Fabrizio Lori un mese fa e di essere molto dispiaciuto per il momento delicato; si dichiara a più riprese un "grande tifoso" del Mantova.

Lei che è stato l'ultimo presidente del Mantova e che ha condiviso con Fabrizio Lori, da vicepresidente, la gestione dell'Aciemme per un lungo periodo, come sta vivendo questo momento di grande difficoltà del Mantova?

La prima cosa che voglio far sapere è il grande dispiacere per un amico come Fabrizio e anche come suo ex socio. Poi c'è anche un po' di amarezza come tifoso del Mantova nel vedere la squadra in questo momento difficile.

Il presidente Fabrizio Lori non avrebbe mai preso in considerazione la cessione del club, a meno di grandi difficoltà, come quelle che si stanno verificando. Come pensa stia vivendo questo momento? Vi siete sentiti di recente?

Si, ci siamo sentiti un mese fa, mi aveva parlato a grandi linee del difficile momento. Ho sentito in Fabrizio una forte preoccupazione per le sorti della Nuova Pansac e anche un grande rammarico per la difficile situazione della società biancorossa.

Tante cordate si sono avvicinate, più o meno concretamente, nell'ultimo mese al Mantova, ma nessuna offerta ufficiale è ancora stata presentata. Mantova piazza sempre appetita.

Il Mantova rimane piazza interessante, il valore società di calcio non è dato tanto dai giocatori che si hanno in rosa, ma dalla storia di un club, dall'ambiente, dal bacino di utenza e dall'attaccamento dei tifosi. Certo, se il debito è davvero quello importante che si legge sui giornali, si deve trovare un grandissimo appassionato che voglia pensare di subentrare ora, in un momento così complicato per l'Aciemme e in una situazione economica globale particolare. Ho letto di un gruppo di tifosi che hanno proposto l'azionariato popolare, è un'operazione interessante, tuttavia la situazione attuale è molto delicata. Non conosco la situazione economica nei dettagli, ma la permanenza in Serie B darebbe qualche chance in più di trovare un acquirente. In Lega Pro spariscono i contributi e gli introiti televisivi, gli stessi giocatori l'han capito e c'è da complimentarsi per quanto stanno facendo vedere.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza