Menù Notizie

Gazzetta di Modena - Modena, è la notte del derby a Cesena

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bisoli
Bisoli
© foto di www.imagephotoagency.it

"Modena, è la notte del derby a Cesena", titola la Gazzetta di Modena. 

«No, non è una partita come le altre», Bisoli dixit.

In effetti il Modena gioca stasera (20,30) a Cesena un derby che ricorda uno di quei… paninazzi farciti con tanti ingredienti. Che in questo caso sono il campanilismo, l’importanza del risultato, il ritorno in campo dopo la sosta dopo le rispettive sconfitte, il ritorno a casa di Bisoli, residente a Cesenatico e primatista di promozioni nella storia dei bianconeri, la curiosità di verificare la crescita delle stelle gialloblù, l’ex Michele Mignani sulla panchina del Cesena. E altro ancora. Come conferma lo stesso Bisoli.

Mister, a Cesena da avversario.

“Sì, una partita non ordinaria per me. Da quelle parti c’è la mia casa e il Cesena resterà nel mio cuore. Ora però nel mio cuore c’è il Modena, perché io mi calo sempre con entusiasmo nelle realtà che alleno e alle quali mi lego in modo viscerale. Da qualche mese infatti il mio sangue è gialloblù. Poi, i derby, come si dice, si vincono, non si giocano. Io però spero che la rivalità tra tifoserie resti solo nello stadio, anche se potrebbe gioire una sola. O forse tutte e due».

Cesena garibaldino all’inizio come sua abitudine e Modena che esce alla distanza?

«No, mi aspetto una partita tattica da subito, poi però basta una singola giocata per sbloccarla e cambiare tutto».

Trovato il vestito tattico?

«Sì, inizialmente giochiamo con quattro dietro e tre in mezzo, lasciando libertà e fluidità ai tre davanti. Cercando di evitare il solito svantaggio iniziale. Quindi difesa protetta dal centrocampo, lasciando pochi tiri agli avversari, visto che al primo che fanno subiamo gol. Col Cittadella abbiamo costruito una ventina di tiri, dato molto confortante, ma abbiamo pagato quel gol preso subito».

La sosta ha aiutato nel far crescere la condizione dei giocatori più attesi?

«Non si può fare tutto con gli allenamenti, hanno soprattutto bisogno di giocare perché sono stati molti mesi senza poterlo fare – conclude Bisoli – Da Mendes a Caso, che saranno in campo e ci resteranno fino a che ce la fanno, a Defrel, che invece non posso schierare dall’inizio. Fino a febbraio non guardo mai la classifica, la B si decide negli ultimi mesi. Tanto meno in questa situazione, con giocatori così importanti da aspettare. Dobbiamo avere pazienza, almeno per altre sette o otto partite e spero che tutti ce l’abbiano».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:46 Bari La Repubblica - Bari, la voglia di gol e l'impronta di Longo per riconquistare tifosi e ambizioni 23:30 Cesena Cesena: il report medico di Berti 23:29 Salernitana Il Mattino - Salernitana, lesione muscolare per Tongya: stop di un mese 23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci
22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta 21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me"