Menù Notizie

Modena, Cionek: "A Pescara per fare punti. In nazionale è pieno di campioni"

di Emi Paolo Palma
Fonte: TuttoModenaWeb

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Thiago Cionek è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di Tuttomodenaweb.it prima della sfida contro il Pescara:

Contro il Pescara altra partita fondamentale...

"Esatto, veniamo da un'ottima vittoria senza subire gol contro l'Entella. A Pescara andiamo per fare punti, dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile"

Lo chiediamo a te che sei uno dei principali interpreti: siete la seconda miglior difesa del campionato, quali sono i vostri segreti?

"Più che segreti conta il lavoro. Grazie a questo c'è molta sintonia fra tutti i giocatori e oltre a quello, ciò che conta di più è l'apporto che ognuno da durante le azioni difensive"

Qual'è il giocatore con il quale preferisci giocare in coppia?

"Diciamo che a questa domanda non risponderebbe nessuno... (ride ndr). L'importante per me è essere fra i titolari, poi chiunque mi affiancherà lo deciderà il mister. Tutti i miei compagni chiamati in causa hanno fatto sempre bene, sia Gozzi che Zoboli e Marzorati. E' un reparto forte, è sempre un problema per il mister scegliere chi mandare in campo. L'importante è aiutarsi a vicenda e dare il massimo"

Passiamo agli allenatori: prima Novellino, adesso Melotti e Pavan. Chi ti ha aiutato di più a farti crescere?

"Da ogni allenatore che ho avuto in carriera ho sempre imparato qualcosa. A partire da Novellino, con il quale ho esordito in nazionale. Adesso c'è Pavan che è stato un difensore e quindi riesce ad insegnarmi molto sul piano tattico. In una carriera si può sempre imparare e migliorare, e l'allenatore serve a questo"

Le tue ottime prestazioni stanno facendo gola a parecchi club di A. Cosa ci dici del tuo futuro?

"Io quest'estate ho firmato un triennale con il Modena. Certo, le attenzioni dei grandi club ti aiutano e ti motivano, ma io resto con i piedi per terra. Adesso voglio aiutare il Modena e poi per il futuro parleremo. Ora la mia priorità è raggiungere questi 50 punti il prima possibile"

Dal club alla nazionale polacca: com'è giocare con calciatori del calibro di Lewandowsky?

"Nella mia nazionale ci sono tanti campioni, appunto Lewandowsky, Piszczek, Blaszczykowski, Szczesny... Tutti giocano in Champions League, sono tutti ad alto livello. Quando vado in ritiro con la nazionale ho molta motivazione, mi impegno al massimo sempre per provare a raggiungere quel livello li"

Qual'è il sogno che vorresti realizzare durante la tua carriera da calciatore?

"Alcuni piccoli obiettivi, il primo è salvare il Modena in questa stagione. Nel calcio succede sempre quello che non ti aspetti, perciò mi è difficile esprimere un sogno per il futuro. Io cerco di giocare sempre al massimo la "prossima" partita e poi si vedrà"

Cosa ti piace fare quando non sei impegnato con il calcio?

"Mi piace molto viaggiare e conoscere nuovi posti. Qui in Italia sono stato molto fortunato, basta fare 100/200 chilometri per conoscere molti posti affascinanti"

Fra i tuoi compagni, chi é quello con cui ti trovi meglio e ti vedi anche fuori dallo spogliatoio?

"Devo dire che qui a Modena abbiamo uno spogliatoio molto unito perciò mi trovo bene con tutti. Certamente con quelli che conosco dallo scorso anno di più, ad esempio Zoboli, Pinsoglio, Calapai, Granoche... Ma in generale stiamo spesso insieme"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero
17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto"