Menù Notizie

Modena, De Biasi: “A Modena ho avuto una squadra fortissima. E a Brescia Baggio…”

di Andrea de Carlo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Abbiamo contattato il ct dall’Albania Gianni De Biasi, storico allenatore del Modena della doppia promozione dalla C1 alla A, e anche prima giocatore (dal 1978 al 1983) e poi allenatore del Brescia (dal 2003 al 2005), per parlare della prossima partita tra gialloblu e rondinelle. Ecco le sue parole:

Lei ha allenato entrambe le squadre: segue ancora le due realtà? In quale ambiente si è trovato meglio?

Da un punto di osservazione molto lontano, ma sicuramente sì, anche perché tutte e due sono state parte della mia vita. A Brescia sono stato anche giocatore e ho vissuto 5 anni molto belli, mentre per la mia carriera di allenatore è stata più importante Modena.

Il giocatore più forte che ha allenato a Modena?

Facendo nomi farei torto agli altri non nominati. Credo che la squadra in toto si sia contraddistinta per quello che è riuscita a raggiungere nel corso della sua cavalcata .

E a Brescia?

Ovviamente Baggio. Credo che sia stato uno dei giocatori più forti della storia e non a caso è stato Pallone d’Oro. Ho avuto ragazzi che pur hanno fatto bene, come Mauri che è andato poi in nazionale, Brighi, Di Biagio e tanti altri, ma penso che nessuno si senta sminuito se dico che Baggio è superiore a tutti.

Quale momento, partita, episodio le è rimasto più impresso dell’avventura gialloblu?

Quello che mi rimarrà sempre in mente è quel maledetto gol a Brescello che non voleva arrivare fino al 97’!

Se dovesse dare un pronostico per la sfida di sabato?

Non ho sufficiente conoscenza di entrambe le squadre, perché purtroppo riesco a tenermi informato solo a livello di risultati. Vorrei che vincessero entrambe, ma so che non è possibile! (ride)

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa"
12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro