Menù Notizie

RdC - Modena-Bari, crisi a confronto, Due filosofie opposte per uscirne

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino

"Modena-Bari, crisi a confronto. Due filosofie opposte per uscirne", titola il Resto del Carlino. 

I galletti al terzo mister in panchina, mentre i gialli non hanno mai messo in discussione Bianco.

Modena e Bari possono sembrare così vicine in questo momento (questione di tre punti), ma rappresentano i due poli esattamente opposti sul tema della gestione di una crisi di risultati.

Se, per i galletti, quello di lunedì 1 aprile sarà una sorta di appuntamento col destino, beh, lo si deve soprattutto alla conduzione della stagione in corso. È vero, lo shock della Serie A persa a pochi secondi da uno storico traguardo, davanti ad una città intera che di fronte al gol di Pavoletti avrebbe voluto fosse solo un incubo, ha pesato come un macigno e riprendere a camminare dopo un incidente del genere non sarebbe stato semplice per chiunque. Ma, ad un certo punto, è regnato il caos. L’esonero di Mignani, quello di Marino e ora la conduzione Iachini che pareva efficace salvo poi scontrarsi con gli evidenti limiti di una rosa sopravvalutata dalla famiglia De Laurentiis e dal direttore sportivo Polito. L’esatto contrario della gestione dei Rivetti. Già lo scorso anno, a seguito della partenza ’horror’ delle prime 5 giornate di campionato, la proprietà non aveva messo in discussione Tesser. Più in generale, lo abbiamo imparato a conoscere, il pensiero del club cozza sempre con chi vorrebbe ribaltoni in corsa, esoneri o cambiamenti. Se si inizia un progetto, lo si supporta con la fiducia che serve ed eventuali valutazioni saranno fatte solo a bocce ferme a fine maggio. Da qui, la scelta di chiudere con Tesser e affidarsi a Bianco, il progetto tecnico di quest’ultimo (al netto dei risultati) è stato sempre accompagnato con forza, persino in questi due mesi avari di punti.

In molti avrebbero voluto la testa dell’ex collaboratore di Allegri, ma non fa parte della filosofia dei Rivetti. La fretta è cattiva consigliera, la stessa fretta che sicuramente ha ingannato Ciro Polito quando ha scelto di comunicare a Mignani che non avrebbe più seduto sulla panchina biancorossa dopo una promozione in Serie B e una finale playoff in appena due anni di lavoro [...]. 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..."
12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina