Menù Notizie

RdC - Modena, c’è tanta Inter in Abiuso: "Dzeko e Lautaro, che forza"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Abiuso
Abiuso

"C’è tanta Inter in Abiuso : 'Dzeko e Lautaro, che forza'", titola il Resto del Carlino. 

Il giocatore sta vivendo in uno stato di grazia, titolare per 4 volte consecutive: "Sono soddisfatto, sento la fiducia del mister. Ma adesso viene il difficile".

Idue anni alla Primavera dell’Inter, sotto la guida di Cristian Chivu con tanto di titolo di campione nel 2022, lo hanno fatto diventare attaccante vero. Perché, se nei campi che stanno qualche metro vicino al tuo, si allenano gente come Lautaro o Dzeko, beh, non puoi far altro che imparare.

E così è stato per Fabio Abiuso, la cui fame è esattamente ciò di cui il Modena aveva bisogno per affrontare a muso duro il momento post crisi invernale: "Sicuramente è il momento più importante della mia breve carriera, spero duri il più possibile – ha raccontato a ’Gialli di sera’ – da modenese è una emozione grandissima. L’avventura all’Inter è stata fondamentale nel mio percorso, a Milano sono cresciuto sia come ragazzo che come giocatore. Ho visto Dzeko e Lautaro Martinez, mi hanno impressionato. Il primo per la tranquillità e la qualità con la quale gioca in campo, il secondo per la forza incredibile e la ’garra’ che mette. Qualcosa ho cercato di rubare, è sempre bello provare ad imparare dai migliori al mondo".

La tranquillità, effettivamente, un pizzico l’ha rubata ad un attaccante straordinario come Dzeko. Certo, lungi da noi fara paragoni azzardatissimi, ma Abiuso pare a volte un veterano in campo per il modo che ha di interpretare i momenti.

A proposito di momenti, questo è il suo. Quattro maglie da titolare consecutive, il gol al Parma, la fiducia di Bianco: "Adesso viene il difficile, ovvero difendere la maglia – ha continuato – quel che sarà lo si vedrà col tempo, ora posso dire che sono soddisfatto e che sono a disposizione del mister e della squadra per qualsiasi cosa..." [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
20:00 Sampdoria Sampdoria: domenica al lavoro per i blucerchiati 19:00 Bari Bari: allenamento congiunto con l'U17 biancorossa 18:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori finale: Pohjanpalo trionfa, Tutino e Brunori sul podio 17:00 Cosenza Cosenza, Tutino: "Chiudiamo come volevamo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi" 16:00 Como Lega B: "Cutrone MVP della stagione in Serie B"
15:00 Venezia Venezia, Hebel (ag. Pohjanpalo): "Ha tante richieste, concentrato sui play-off" 14:00 Primo piano Playoff Serie C, sorteggiato il primo turno della fase nazionale: il tabellone 13:26 Ternana CdU - Fere, playout senza calcoli 13:20 Lecco La Provincia - Lecco, la trattativa di Aliberti. Di Nunno saluta tutti: "A gennaio mi hanno bruciato la squadra" 13:18 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, guerriglia al Del Duca. Sedici agenti di polizia feriti durante gli scontri 13:07 Ascoli Tuttosport - Per l’Ascoli in C è follia totale. Guerra in città 12:57 Bari CdM - Bari, corsa ai biglietti: verso le 30mila presenze contro la Ternana? 12:06 Bari La Repubblica - Bari, guai a pensare di aver già risolto il problema 11:57 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Ai playoff non sarà facile, ma ci arriviamo dalla posizione migliore" 11:46 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, entusiasmo rosanero. Già venduti 10mila tagliandi 11:44 Palermo CorSport - Palermo, una vittoria che riaccende i sogni. Contro la Sampdoria sarà record di spettatori 11:42 Sampdoria La Repubblica: "Sampdoria, riesplode il caso Ferrero" 11:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, Borini: "Tutti ci temono. A Palermo solo con un risultato? Meglio" 11:24 Cosenza GdS - Cosenza, tutti pazzi per Tutino: è partita l'operazione riscatto 11:01 Catanzaro GdS - Catanzaro, con le 'seconde linee'... è uguale 10:57 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, retrocessione record: Pizzignacco lo stakanovista della B 10:27 Brescia GdB - Brescia, sintonizzazione playoff: è la settimana più lunga e più bella 10:07 Parma GdP - Parma, la Serie A è già iniziata: ecco i primi passi 09:54 Flash news RdC - Cesena, addio a Toscano: idee troppo distanti. Spunta anche D'Aversa 09:38 Modena RdC - Modena, Santoro e Bozhanaj nei piani. Il giovane Oliva entrerà nel gruppo 09:33 Reggiana RdC - Reggiana, Portanova: "Parlerò col Genoa. Ma sarei disponibile a restare" 09:25 Reggiana RdC - Derby Reggiana-Parma, pioggia di Daspo in arrivo. Agguato in un pub 09:19 Ascoli RdC - Ascoli, ora che succede? Pulcinelli: "Chiedo scusa, è una pagina umiliante". Attesa l’offerta Metalcoat 09:12 Ternana La Nazione - Ternana, la salvezza passa da Bari. Breda: "Ci attendono due finali" 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, le dieci domande sul futuro della squadra. Ds, allenatore e la rosa dei giocatori