Menù Notizie

RdC - Modena, comincia l’era Catellani. Largo ai giovani e acquisti mirati

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Modena, comincia l’era Catellani. Largo ai giovani e acquisti mirati", titola il Resto del Carlino. 

Bocciato il piano Vaira, ora un progetto più conservativo. Intanto anche Dell’Omo è pronto a salutare. 

L’incontro, lo scorso martedì, e la decisione conclusiva nell’ultima riunione di domenica utile solo a comunicare a Davide Vaira che il rapporto era arrivato al suo naturale capolinea. Dopo una riflessione di alcuni giorni (ma, evidentemente, già in mente da qualche tempo) la famiglia Rivetti, in particolare nelle vesti dell’amministratore delegato Matteo Rivetti, ha deciso di non accogliere le richieste dell’ormai ex direttore sportivo.

Per Vaira era arrivato il momento di un’attenta valutazione della rosa, in buona parte giunta anch’essa alla fine di un ciclo e i cambiamenti sarebbero stati massicci per il dirigente dell’area tecnica. Il rendimento sotto la gestione Bianco non ha soddisfatto e, così, ai Rivetti Vaira aveva espresso la volontà di intervenire in diversi settori per ripresentarsi ai nastri di partenza con ambizioni rinnovate, condivise con Bisoli, con il quale il rapporto era nato bene e stava proseguendo altrettanto bene. Questi gli argomenti sul tavolo, nel momento della chiacchierata di fine stagione. Legittimamente, tuttavia, i Rivetti hanno dal canto loro ritenuto chiuso il ciclo con il direttore sportivo della promozione in Serie B e della doppia salvezza, obiettivi richiesti ed ottenuti, al netto di dichiarazioni a volte confuse prima e durante l’anno. Normale, invece, che a Vaira vengano imputate diverse scelte di mercato infelici e contratti ora difficili da smaltire se il Modena non vorrà più puntare sui vari Oukhadda, Tremolada, Strizzolo, ad esempio.

Inoltre, la stagione appena vissuta ha lasciato in dote qualche attimo di tensione di troppo nei corridoi di viale Monte Kosica, senza dimenticare la negatività sorta in tutto l’ambiente. Ora, la scelta del successore. Sembrava fantasia ma la volontà di puntare su Andrea Catellani ha una sua logica, se un po’ si conosce la filosofia della proprietà.

Catellani rappresenta il nuovo che avanza, il ragazzo brillante e pozzo di continue idee (così ce lo racconta chi condivide con lui gli uffici del settore giovanile) e, dettaglio non banale, conosce già benissimo cosa i Rivetti hanno in mente. Ovvero i progetti sulle infrastrutture che partiranno nel concreto dal 2025, le intenzioni di un programma sportivo sostenibile ed equilibrato (stando attenti al famoso passo più lungo della gamba) con acquisti mirati e futuribili da affiancare a ragazzi come Bozhanaj e Abiuso [...]. 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"