Menù Notizie

RdC - Modena, l’era Bisoli è già cominciata. Il patto con i tifosi: "Massimo impegno"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bisoli
Bisoli
© foto di claudia.marrone

"Modena, l’era Bisoli è già cominciata. Il patto con i tifosi: 'Massimo impegno'", titola il Resto del Carlino. 

Il nuovo tecnico ha incontrato dirigenza e sostenitori nell’anti stadio, poi ha diretto il suo primo allenamento allo Zelocchi. 

Pierpaolo Bisoli non ha perso tempo. Raggiunto l’accordo con il Modena nella serata di sabato, conclusa una giornata intera di trattative (nelle quali c’è stato anche Longo, fino alla decisione finale) ha immediatamente raggiunto la città e da ieri ha vestito la sua amata tuta e ha diretta il primo allenamento verso Ascoli. Per altro, insieme alla squadra e a buona parte della dirigenza, ha incontrato un gruppo di tifosi che si sono recati in zona Braglia, promettendo l’impegno che serve per salvare il Modena, sudore e dedizione come sempre fatto in carriera. Detto questo, ripercorriamo le genesi dell’approdo. Come raccontato, Vaira ha tenuto aperta la corsa a due fino alle prime ore del pomeriggio di sabato. Ciò che lo ha spinto a scegliere l’ex Sudtirol non riguarda tanto l’aspetto contrattuale, ma tecnico e psicologico.

Bisoli è stato ritenuto pronto fin da subito, già sul pezzo come si suol dire. Mentre Longo aveva uno sguardo troppo rivolto al futuro, in particolare al progetto che potrebbe partire la prossima stagione ma le priorità del Modena sono ovviamente altro, ovvero salvare quanto prima la categoria e chiudere il campionato a testa alta.

La durata del contratto di Bisoli è di un anno, praticamente queste ultime 5 partite più le 38 dell’anno che verrà. Ha fatto sapere di apprezzare già la rosa che ha a disposizione, sappiamo che avrà un occhio di riguardo per Tremolada e ritroverà Zaro che, con lui, l’anno scorso era diventato senza dubbio uno dei migliori difensori della B. Presto per dire se giocherà con il suo classico 4-4-2, facile però pensarlo perché il Modena ha bisogno di compattezza e di mettere a posto la sua fase difensiva [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
12:06 Bari La Repubblica - Bari, guai a pensare di aver già risolto il problema 11:57 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Ai playoff non sarà facile, ma ci arriviamo dalla posizione migliore" 11:46 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, entusiasmo rosanero. Già venduti 10mila tagliandi 11:44 Palermo CorSport - Palermo, una vittoria che riaccende i sogni. Contro la Sampdoria sarà record di spettatori 11:42 Sampdoria La Repubblica: "Sampdoria, riesplode il caso Ferrero"
11:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, Borini: "Tutti ci temono. A Palermo solo con un risultato? Meglio" 11:24 Cosenza GdS - Cosenza, tutti pazzi per Tutino: è partita l'operazione riscatto 11:01 Catanzaro GdS - Catanzaro, con le 'seconde linee'... è uguale 10:57 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, retrocessione record: Pizzignacco lo stakanovista della B 10:27 Brescia GdB - Brescia, sintonizzazione playoff: è la settimana più lunga e più bella 10:07 Parma GdP - Parma, la Serie A è già iniziata: ecco i primi passi 09:54 Flash news RdC - Cesena, addio a Toscano: idee troppo distanti. Spunta anche D'Aversa 09:38 Modena RdC - Modena, Santoro e Bozhanaj nei piani. Il giovane Oliva entrerà nel gruppo 09:33 Reggiana RdC - Reggiana, Portanova: "Parlerò col Genoa. Ma sarei disponibile a restare" 09:25 Reggiana RdC - Derby Reggiana-Parma, pioggia di Daspo in arrivo. Agguato in un pub 09:19 Ascoli RdC - Ascoli, ora che succede? Pulcinelli: "Chiedo scusa, è una pagina umiliante". Attesa l’offerta Metalcoat 09:12 Ternana La Nazione - Ternana, la salvezza passa da Bari. Breda: "Ci attendono due finali" 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, le dieci domande sul futuro della squadra. Ds, allenatore e la rosa dei giocatori 08:57 Spezia La Nazione - D’Angelo ha un altro anno di contratto con lo Spezia. Un tuffo in mare nella sua Pescara: "Poi parlerò con la dirigenza" 08:52 Spezia La Nazione - Spezia, pubblico delle grandi occasioni e incitamento caldissimo al ’Picco’. E i tifosi guardano già al futuro: "D’Angelo deve restare con noi" 08:47 Como Il Giorno - Como, la promessa del leader. Fabregas porta la squadra a Ibiza: "E adesso preparate le valigie. Pago io la vacanza per tutti..." 08:41 Como Il Giorno - Como, attrazione fatale: Henry, Zambrotta e pure... Vardy. In riva al lago sfilata di campioni
Sabato 11 Maggio 2024
23:20 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Chiedo scusa. Ora è il momento della delusione e del silenzio, ma a breve..." 22:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: “Crediamoci!” 21:00 Parma Parma, Bernabè su Ansaldi: “Una delle persone migliori che mi abbia dato lo sport” 20:00 Sampdoria Sampdoria: da domani si pensa al Palermo 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò, 150 volte Bergonzi 18:31 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 10 squalificati 18:00 Bari Bari: domani la ripresa dei lavori 17:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Difficile accettare la sconfitta, bisogna fare i complimenti allo Spezia"