Menù Notizie

RdC: "Modena, l'uomo-gol Falcinelli: 'Sarà un grande anno'"

di Marco Lombardi
Falcinelli
Falcinelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"L’uomo gol Falcinelli: 'Sarà un grande anno'", titola il Resto del Carlino. 

Un ’ritorno a casa’ per la punta 31enne che in passato ha giocato al Sassuolo e vissuto in città. Per lui un biennale con opzione.

Il poker è servito. Dal mazzo canarino ecco Andrea Seculin, Simone Panada e Giorgio Cittadini (questi ultimi due in attesa delle rispettive ufficialità) ma, soprattutto, la carta al momento più preziosa. Diego Falcinelli ha firmato, mancava oggettivamente solo il crisma dell’ufficialità, ed è un nuovo attaccante del Modena. Arriva da svincolato, dopo un anno praticamente fuori dai giochi a Bologna ma è certamente lui, al momento, il colpo dell’estate modenese: "Sono contento di essere arrivato a Modena, ho già avuto il piacere di poter vivere in questa città e ritrovo amici che ho lasciato qualche anno fa – ha detto ai microfoni del club, sul canale Spotify – sono molto carico per affrontare quesa avventura. Con la società ci eravamo sentiti già questo inverno, sapeva che sarei andato a scadenza con il Bologna a fine stagione. Ho scelto di intraprendere questa strada per la serietà della società, del direttore, ho conosciuto persone che nel mondo del calcio è molto difficile trovare, ne sono entusiasta".

Il 31enne ha firmato un contratto biennale, con una opzione sul terzo anno. Sta toccando con mano in questi giorni l’ambiente gialloblù, dopo i primi test e le visite mediche. Il lavoro da fare sarà tanto e stimolante, ci sarà un intero ritiro a disposizione per immagazzinare quanto prima le richieste di mister Tesser: "Il mister è una bravissima persona, avremo modo di consocerci meglio ma è un allenatore che ama lavorare sull’intensità – ha continuato – ci stiamo conoscendo, abbiamo iniziato a lavorare a livello fisico per mettere benzina in vista del ritiro. Mi aspetto una grande annata, anche a livello personale. Sarà un campionato difficilissimo perchè sono retrocesse squadre importanti dalla A e squadre altrettanto importanti non sono riuscite ad andarci. Dovremo battagliare e lottare dalla prima all’ultima giornata [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi
20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione