Menù Notizie

RdC - Modena, senti il grande ex Tosi: "I playoff sono alla portata"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tosi
Tosi

"Il grande ex Tosi e i gialli: 'I playoff sono alla portata'", titola il Resto del Carlino. 

Il direttore sportivo ai tempi della Longobarda parla del Modena di Bianco: "Allenatore bravo, alla De Zerbi. La squadra ha la posizione che merita".

"Èstata la pagina della mia carriera più bella ed esaltante. Riuscire a fare quello che ho fatto a Modena, mica semplice. Anche nei momenti di maggiore serenità, quando vado al Braglia è bellissimo e ci sono ricordi che non si cancelleranno mai". A Doriano Tosi (foto) non è mai mancata la verità, attraverso parole sempre chiare.

Continua a seguire il Modena, continua ad aggiornarsi, in attesa chissà di ritornare in pista. Le questioni canarine fanno sempre parte della sua attualità e dopo la trasferta di Genova con la Samp (altra piazza che ha rappresentato momento comunque importante nella sua carriera) ha rivisto una squadra pimpante: "A me è capitato di vedere la partita con il Brescia e avevano perso contro una squadra che aveva giocato anche peggio del Modena – ha raccontato a ’Let it B’, su Trc –, li avevo visti rallentati, poi me li sono trovati con il Parma come scheggie assatante e stessa cosa con la Samp. Nel secondo tempo andavano più forte dei blucerchiati. In questo momento stanno bene fisicamente, ogni tanto sento qualche mugugno della piazza, ma tutto dipende da investimenti e scelte. Ora sono nella posizione che meritano, possono benissimo arrivare ai playoff ma se vuoi fare di più e andare in Serie A le strade sono due: ci provi piano piano, negli anni, oppure bisogna fare degli investimenti rilevanti".

A proposito di progetti tecnici, Tosi apprezza le qualità di Bianco, giovane che deve crescere ma con idee precise: "Ho sempre detto che fino alla vittoria sulla Reggiana il merito, di quel percorso, era per grande parte suo. A me era piaciuto, poi c’è stato il periodo di flessione. Non mi è piaciuto – ha continuato – il doppio cambio al 41’ sul 4-0 di Bozhanaj e Guiebre a Cremona, non si fa dal mio modo di vedere. A me, comunque, sembra bravo, ha un’idea molto alla De Zerbi [...]. 

C’è un pensiero anche sul direttore sportivo Davide Vaira: "È stato un mio giocatore a Lentigione nel suo ultimo anno. Vedevo che capiva di calcio e aveva l’idea di proseguire nel mondo in altre vesti. Per lui Modena grande opportunità, bisognerebbe sapere quali sono le strategie societarie per giudicarlo. Se gli si dice che bisogna cercare giovani con spese limitate e crescere gradualmente... a me, ad esempio, Montagnani disse che voleva andare in B".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"