Menù Notizie

RdC: "Modena, Tesser: 'Vogliamo il risultato, una questione di testa"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tesser
Tesser

"Vogliamo il risultato, una questione di testa", titola il Resto del Carlino. 

Tesser e il match in Puglia dopo il pari beffa con il Venezia: "La priorità è stata recuperare energie, soprattutto nervose. Servirà concentrazione".

Come si affronta un impegno così ravvicinato come la sfida di Bari lo spiega Attilio Tesser: "Il problema è il recupero fisico e mentale, preparare la partita diventa relativo, qualcosa lo abbiamo fatto tenendo conto delle loro caratteristiche, del loro modo di giocare. Non c’è il tempo per le verifiche, si va per sensazioni, ho chiacchierato coi singoli giocatori per capire la loro condizione. Diventa una questione di testa e di concentrazione. Bisogna recuperare energie, soprattutto nervose perché poi ti danno qualcosa in più anche a livello fisico".

Mignani l’ha preceduta alla guida del Modena e la passata stagione ha vinto il campionato come lei. Che sfida sarà?

"Il Bari è una neopromossa come noi, ed è un’ottima squadra, nell’ultimo turno ha dominato sul campo del Cittadella, sappiamo che ci aspetta un confronto difficile ed equilibrato. Serviranno come sempre applicazione e attenzione. In quasi tutte le partite sono gli episodi a fare la differenza, ma gli episodi bisogna andarseli a cercare, non cadono dal cielo, e noi li cercheremo. Nelle ultime partite il Bari è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1 ad albero di Natale, un po’ come noi. In linea di massima penso che giocherà come ha fatto l’anno scorso quando ci siamo affrontati in Supercoppa. È una squadra con un’identità chiara, molto simile alla nostra. Inoltre si giocherà in una cornice di pubblico importante, che si farà sentire come fanno i nostri tifosi al Braglia. Mignani lo conosco fin da quando allenavo la Cremonese e lui l’Olbia, è un allenatore molto bravo, di cui ho la massima stima per come fa giocare lue sue squadre. Però non è una partita fra me e Mignani ma fra Bari e Modena" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:25 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: "Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Campo difficile e piccolo, abbiamo giocato sulle seconde palle. Playoff a un passo" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo"
22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti"