Menù Notizie

Monza, Brocchi: "C'è tanta rabbia per gli errori commessi all'andata. E' mancato anche un pizzico di fortuna"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brocchi
Brocchi
© foto di TuttoSalernitana.com

Nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, il Monza batte (2-0) il Cittadella ma il risultato non basta ai brianzoli per accedere alla finale. Decisivo il ko (3-0) rimediato all'andata. Grande scoramento nelle parole di mister Cristian Brocchi ai microfoni di DAZN: “C'è amarezza perché non siamo riusciti a ribaltare una partita d’andata in cui sono successe cose assurde. Abbiamo sfiorato la promozione diretta nella regular season perché siamo stati in lotta fino alla fine. Poi nella partita d’andata abbiamo commesso degli errori”.

Rimane rabbia per gli errori commessi nella partita d’andata. Abbiamo fatto una stagione in cui per gli avversari era facile giocare contro di noi, molti si nascondevano dietro di noi, poi abbiamo perso un mese e mezzo per il Covid, abbiamo patito l’assenza di Galliani per motivi di salute ma ci siamo anche ripresi”.

“Siamo partiti consapevoli di essere una squadra forte, l’abbiamo dimostrato perché siamo arrivati terzi, la pressione ha pesato, abbiamo fatto qualche errore, le difficoltà in B le hanno avute tutte, e poi abbiamo preso qualche gol di troppo a Cittadella”.

“Nell’arco della stagione a volte abbiamo fatto fatica nell’atteggiamento, non abbiamo tantissimi giocatori da furore agonistico. La partita di Cittadella non è stata determinata dal modulo perché quando lo abbiamo cambiato abbiamo mantenuto le nostre caratteristiche”.

“Nonostante tutto potevamo perdere la testa ma abbiamo mantenuto l’attenzione, abbiamo giocato una buona gara, l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine ma purtroppo è mancato un pizzico di fortuna sia all'andata (gol annullato per palla fuori di pochi centimetri, palla alta da due metri) che al ritorno”.

“Futuro? Non è tempo di parlare di queste cose, abbiamo finito partita da pochi minuti, ora è solo momento di sbollire anche se sarà complicato perché amarezza è tanta. In questo momento importante essere consapevoli di aver dato tanto, di aver dato delle caratteristiche alla squadra, abbiamo chiuso la regular season come miglior difesa anche se abbiamo avuto qualche mancanza in fase realizzativa e quello ha inciso su alcune gare”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto" 22:45 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: il Venezia ribalta la Cremonese e aggancia il Como al secondo posto. Pari e patta all'Arena Garibaldi
21:25 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Catanzaro e Cremo avanti 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Reggiana 20:00 Modena Modena: i convocati contro il SudTirol 19:56 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:30 Parma Parma: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Spirito sempre uguale, conta solo il campo” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi” 18:00 Bari Bari: i convocati contro il Cosenza 17:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Partita da giocare sui nervi “ 16:00 Pisa Pisa, i convocati per l'anticipo contro il Catanzaro 15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici" 13:25 Bari CorSport - Bari, Nasti al comando dell'attacco. A centrocampo si candida Acampora 13:22 Palermo Giornale di Sicilia - Solo il Bari ha fatto peggio. Palermo: 3 punti nelle ultime 5 partite. Caccia alla vittoria perduta 13:14 Palermo CorSport - Palermo, tutte vittorie. Svolta da completare. In gioco il 5º o il 6º posto nei playoff 13:00 Modena Modena, Bisoli: "Domani sarà un match-point per conquistare la salvezza" 12:21 Flash newsUfficiale Juve Stabia, prolungano Pagliuca e lo staff tecnico 11:53 Cosenza GdS - Cosenza, contro il Bari un incrocio pericoloso di ex 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, col Cittadella non sarà sfida tra bomber 11:03 Brescia GdB - Brescia, con lo Spezia è il momento di sfoderare la forza del gruppo 10:48 Como GdP - Parma-Bernabè, un rinnovo da Serie A 10:44 Sampdoria Il Secolo XIX - Manfredi, dieci giorni di inibizione per il presidente della Sampdoria