Menù Notizie

Monza, Stroppa: “Non abbiamo mai perso la bussola”

di Christian Pravatà
Fonte: www.Monza-news.it
Foto

Giovanni Stroppa ha parlato al termine della vittoria col Brescia, che è valsa il passaggio in finale playoff:

E’ d’accordo nel dire che questo sia stato il miglior Monza della stagione nello stare in partita? 

“Sì, non abbiamo mai perso la bussola, nonostante il gol dopo cinque minuti. Mi è piaciuta la tranquillità della squadra, nel secondo tempo molto meglio. Peccato che non abbiamo segnato prima, potevamo gestirla meglio”.

C’è sempre quel problema dello sbandamento iniziale che poi costringe a inseguire?

“Abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo, e poi abbiamo concesso occasioni evitabili. dovevamo entrare in partita con maggiore qualità, ma la squadra è sempre stata in partita. a volte vorrei che andasse più forte, ma quando palleggia e fa correre a vuoto gli avversari diventa distruttiva per gli avversari”.

C’è un errore che pensa di aver commesso nella settimana di Perugia, che non dovrà ripetersi?

“No, quella partita è stata preparata benissimo. Il secondo tempo di Perugia è stato molto simile a questo, ma abbiamo pagato caro un episodio. Senza quello forse eravamo davanti al Pisa”.

La partita è cambiata grazie alle sostituzioni, cosa ne pensa?

“Sì, è la forza di un allenatore quella di avere giocatori di qualità. ma devono sicuramente essere in condizione. Mancuso oggi ha fatto felici davvero tutti, le aspettative sono state ripagate da questo gol, è stato davvero importante. Per D’alessandro dico “finalmente!”, non si vedeva da diverse settimane e non lo lascerò fuori. Machin ho dovuto inserirlo visto che mazzitelli arrivava da una contrattura”.

Altre notizie
Venerdì 1 Luglio 2022
01:00 Como Il Como pesca in Serie D: preso un centrocampista classe 2003
Giovedì 30 Giugno 2022
23:59 Cagliari Pedullà: "Inserimento del Valencia per Joao Pedro" 23:00 Venezia UFFICIALE - Venezia, triennale con opzione per Joronen. Lezzerini e Galazzi passano al Brescia 22:00 Palermo Palermo: Luperini piace al Perugia 21:30 Benevento Benevento: Donnarumma candidato numero uno per sostituire Lapadula
21:07 Reggina Reggina, il pres. Cardona sulla questione Taibi: "Normale che ci siano dibattiti, le squadre di calcio non sono come la famiglia del Mulino Bianco..." 21:00 Benevento ESCLUSIVA TB - Schira: il Benevento piomba su Koutsoupias 20:30 Palermo Palermo alla finestra per Vicari 20:18 Como Como, intesa per il rinnovo con Chajia 20:06 Genoa Genoa, Coda: "Mi è stato chiesto di riportare il Grifone dove merita, sono qui per questo. Avevo tante proposte, ma quando ho visto la Gradinata Nord..." 20:00 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: ruolo in società per Roberto Muzzi 19:30 Parma Becali (ag. Man): “Ricevuta offerta dalla Turchia, ma a Parma sta bene” 19:00 Parma Parma: idea Busio 18:48 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: Carboni passa al Monza 18:00 Ascoli Ascoli: il 13 luglio amichevole contro Amatrice 17:30 Venezia Venezia, Nani ceduto: futuro in Australia 17:06 Bari UFFICIALE - Bari: preso Cheddira a titolo definitivo dal Parma 17:00 Bari UFFICIALE - Bari, rinnovo fino al 2024 per Mignani e il suo staff 16:58 Spal UFFICIALE - Spal, dalla Fiorentina arriva Dalle Mura 16:00 Benevento Benevento, fissate le prime amichevoli estive 16:00 Ternana Ternana, spunta Di Gregorio per la porta 15:00 Benevento Benevento, vicino l'arrivo di Karic 14:35 Genoa UFFICIALE - Genoa, preso Coda 14:30 Genoa Pedullà: "Genoa, rinviate le visite mediche di Cambiaso con la Juve: i motivi" 14:00 Cosenza Cosenza, la lista dei giocatori in scadenza 13:30 Cagliari Cagliari, inserimento del Watford per Nandez 13:00 Cagliari UFFICIALE - Cagliari, dalla Juventus arriva Di Pardo 12:37 Cittadella Cittadella, il Pescara stringe per Cuppone 12:30 Bari Bari, piace Calò 12:21 Sudtirol Sudtirol, trattativa in corso con il Pisa per un difensore