Menù Notizie

Novara, Baroni:"Contro il Como sarà una prova importante"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Domani il Novara affronterà il Como, queste le dichiarazioni del tecnico degli azzurri, Marco Baroni: "Ho sempre l'idea di un gruppo in cui tutti si sentono titolari, questo per un tecnico è una cosa bellissima ed è una delle cose a cui stiamo lavorando. Ci apprestiamo ad affrontare la terza gara in otto giorni ma è vietato parlare di stanchezza, sarebbe solamente un alibi. Siamo una squadra giovane, il turnover è solamente un'opportunità per far sentire al massimo la fiducia a chi trova meno spazio." 

Baroni sulle assenze: "Abbiamo fuori Pacini e Ludi, infortunati con tempistiche diverse. Charly sarà fuori per qualche giorno per una contusione al piatto tibiale, è in monitoraggio costante. Troest è in recupero, valuteremo oggi e domani le sue condizioni. Rodriguez e Dell'Orco stanno crescendo, ad Avellino ho voluto testarli ed entrambi mi hanno dato risposte positive, la considero una cosa importante. Agostino e Cristian sono entrambi titolari ed è uno dei pochi dubbi che ho, interpretano il ruolo in maniera diversa ma danno grande affidabilità" 

Sul centrocampo: "Buzzegoli non ha offerto una cattiva prestazione martedì ad Avellino, sia lui che Nicolas Viola offrono ampie garanzie di rendimento. Torniamo da Avellino con più certezze di prima anche se abbiamo concesso troppo dal punto di vista delle occasioni. Al contempo siamo riusciti a costruire azioni belle e pericolose. Ora sotto con il Como, un avversario a caccia di punti, molto prestante e abituato a fare una fase difensiva importante. Voglio una bella prestazione per ottimizzare le tre gare in otto giorni" 

Sulla vittoria esterna: "E' una tendenza che possiamo invertire, in casa o fuori sappiamo che non fa molta differenza, è solamente una questione di atteggiamento mentale. Casarini? Lo conosco bene e so che ha tanta voglia di dare una mano al più presto, lo farà prima possibile. Evacuo ieri ha subito una contusione, ci saranno momenti in cui lui e Andrej potranno coesistere" 

Su Galabinov e Dickmann: "Sono soddisfatto della sua prestazione ad Avellino, so che per lui era una serata particolare ma lui sa che può fare di più e offrire prestazioni diverse. Lorenzo ha pagato più di altri il cambio di modulo, ma lo rassicuro sempre: deve solamente aumentare nella forza, sono certo che avrà le sue occasioni per mettersi in mostra" 

A seguire, i video dell'evento sono sul nostro canale Youtube [ - ] nascondi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno”
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino