Menù Notizie

Padova, un vuoto lungo due anni: il ricordo di Piermario Morosini

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Il Sito ufficiale del Padova, esprime il proprio toccante ricordo di Piermario Morosini, scomparso due anni fa:

“Il 14 aprile di due anni fa veniva a mancare Piermario Morosini. Il Calcio Padova si stringe attorno ai famigliari e agli amici nel ricordo di questo splendido e sfortunato ragazzo.

Lo vogliamo ricordare con le parole di Luca Mazzoni, lette al "club Piermario Morosini" di Conselve, e scritte dai suoi compagni del Livorno, ultima maglia indossata da Piermario.

Ciao Mario, sei ancora lì nello spogliatoio che ti asciughi i capelli con i jeans infilati senza maglia, ti vediamo ancora in palestra a fare qualche esercizio prima dell’allenamento.

Ti sentiamo ancora in campo quando con la tua calma e il tuo sorriso riuscivi a rendere il gruppo sereno, già con il sorriso, mai una parola di troppo, sempre un sorriso per tutti.

Il tuo posto è sempre lo stesso allo stadio e la tua maglia è ancora lì ad aspettarti. E’ passato un anno ma il tuo sorriso è dappertutto, passeranno altri mesi, anni e tutti i ragazzi che hanno avuto la fortuna di condividere quei mesi con te ti porteranno sempre nel cuore.

Livorno e la sua gente ti porteranno sempre nel cuore, il tuo semplice e pulito modo di essere, la tua voglia di vivere nonostante tutto, i tuoi occhi pieni di gioia non se ne andranno così, senza che nulla resti con le persone che ti hanno voluto bene. Chi ti ha conosciuto avrà di te un ricordo meraviglioso, tutti riviviamo nella mente di chi ci ha voluto bene, nessuno se ne va via per sempre. Resterai sempre con noi in ogni allenamento, in ogni partita, ti vedremo ancora lì a guidarci con la maglia numero 25. Da te abbiamo imparato ad amare sempre e comunque la vita, abbiamo imparato a dare il giusto valore ad ogni cosa, ad ogni singolo giorno. Ci hai insegnato che è meraviglioso lottare per ogni cosa nonostante tutto e che sorridere, amare e rispettare le persone che ti stanno vicino sono gli unici modi che abbiamo di ingannare la morte. Siamo tutti orgogliosi di averti avuto come compagno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco