Menù Notizie

Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione

di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Mario Giglio/TuttoPalermo.net
Mario Giglio/TuttoPalermo.net
In casa Palermo ci si interroga sui secondi tempi della squadra rosanero che da 10 gare non riesce a segnare su azione nel corso dei 45’ della ripresa. Una continuità fra la gestione Eugenio Corini e quella attuale a firma Michele Mignani che preoccupa non poco la piazza siciliana visto che l’ultima rete nella ripresa è arrivata a Pisa con un rigore realizzato da Matteo Brunori.

Nelle ultime sei sfide di campionato invece, oltre a nessun gol, sono arrivati anche pochissimi tiri in porta che hanno portato le avversarie - Sampdoria, Cosenza, Reggiana e Ascoli – in molti casi a riuscire nella rimonta dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio come sottolinea il Corriere dello Sport: “Allenatore e dirigenti sostengono che per loro non si tratta di una flessione fisica, chiamando in causa i dati dei test o episodi che andrebbero in senso contrario (le gare con Sampdoria e Spezia), e sono più propensi a pensare che sia un effetto della crisi di fiducia derivante dall'assenza di risultati”.

Non una novità visto che anche lo scorso anno il Palermo vinse solo due delle ultime 15 gare restando fuori dai play off promozione, che invece quest’anno sono stati conquistati, e proprio come oggi la squadra smise di segnare, su azione, nei secondi tempi nelle ultime otto gare di campionato e subendo ben cinque rimonte nelle ultime sei gare.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie Palermo
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024