Menù Notizie

Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi"

di Christian Sgura
per Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it
Al termine di Palermo-Reggiana ha parlato l'allenatore dei siciliani, Mignani. Queste le sue parole:

“Stavamo crescendo e oggi c’è stata una sconfitta, non penso brutta. Quando si perde bisogna riconoscere i meriti dell’avversario ed hanno fatto due bei gol. Non dobbiamo buttarci giù perché il nostro campionato non finisce oggi.
La partita è stata altalenante? Difficile da spiegare. I primi 10 minuti sappiamo che la Reggiana è brava a far palleggio, abbiamo fatto male ma poi siamo cresciuti fisicamente e siamo andati in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso punizioni e un eurogol, quindi complimenti a loro. Abbiamo vissuto più di cuore e di testa, ma siamo entrati più volte nell’area della Reggiana e ci è mancato il gol.
Credo che in campo ci siano giocatori esperti, e non posso pensare che ci sia paura o altro. Abbiamo preso due calci d’angolo, non possiamo rischiare di prendere gol, ci sono cose che vanno migliorate e velocemente. Non posso dire assolutamente di essere contento, ma qualcosa l’abbiamo fatta male e altre bene. Mi dispiace perché questa partita non deve farci assolutamente interrompere il cammino, ma farci capire che non basta quello che stiamo facendo, io per primo.
I fischi? Dobbiamo essere più forti di tutto, non posso immaginare di uscire tra gli applausi dopo una sconfitta. Questo non può diventare un problema, so che è un pubblico esigente perché nutre tanto amore ed è positivo. E noi dobbiamo cercare di non farci condizionare dai fischi, ma trasformarli in applausi in caso contrario bisogna accettarli.

Perché Segre? É entrato al posto di Henderson come mezz’ala. Purtroppo al momento dei cambi abbiamo preso gol, e quando affronti squadra come la Reggiana bisogna dargli meno fianco. Quindi in questo momento volevo forzare un po’ la partita e per farlo dovevo far giocare anche Ranocchia. Con la spinta che ha l’ho fatto fare come quinto, e si è messo a disposizione. Le responsabilità di questa partita le prendo io, perché sono dei ragazzi eccezionali, credo in loro e penso che si possa fare un finale di campionato bello."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie Palermo
Venerdì 10 Maggio 2024
Giovedì 9 Maggio 2024