Menù Notizie

Brunori: "Palermo città fantastica, ogni volta è una festa. Orgoglioso di quel che ho fatto. Il sogno? Fare gol coi rosanero in Serie A"

di Marco Lombardi
Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

 

Lunga intervista a Matteo Brunori, bomber del Palermo, realizzata da Sportweek. Di seguito un estratto:

 

 

“Due anni fa arrivi alla Juve. «Avevo fatto 17 gol all’Arezzo, poi sei mesi a Pescara e il direttore Cherubini mi ha dato l’opportunità. Sono stato inserito nell’Under 23, la loro seconda squadra, ma io ci credevo e ci credo ancora, di poter arrivare in alto. Non avrei ricominciato da zero, se non ci credessi; poi so che, come dicevano, solo uno su mille ce la fa. Ma ho assaggiato la perfezione del mondo bianconero ed è stata una bella sensazione. Il giorno delle visite mediche mi si avvicinò Chiellini, che con grande naturalezza mi strinse la mano e volle sapere qualcosa di me. Stavo lì, tutto rosso, sudato, la salivazione azzerata».

A Palermo sarai un idolo… «Io sognavo di giocare qui, davvero. È una città fantastica, la gente è genuina, per strada ogni volta è una festa. Qui, se hanno dieci, ti danno undici».

Matteo, qual è l’ultimo pensiero quando la sera chiudi gli occhi? «È un sogno: fare gol col Palermo in Serie A».

È il primo pensiero quando ti svegli al mattino? «Penso che sono orgoglioso di quello che ho fatto». 

Altre notizie
Domenica 14 Agosto 2022
17:05 Sudtirol Sudtirol, Bisoli in pole per la panchina 16:00 Cagliari Cagliari, Walukiewicz a rischio per la SPAL? 15:00 Cosenza Cosenza, piace Gozzi per la difesa 14:30 Cagliari Cagliari, contatti fitti col Torino per Nandez 14:00 Flash news Serie B, SPAL-Reggina: le probabili formazioni
13:12 Flash news Serie B, Modena-Frosinone: le probabili formazioni 12:04 Modena Modena, i tifosi: "Non privateci di Azzi" 11:56 Flash news Serie B, Ascoli-Ternana: le probabili formazioni 11:54 Ternana Il Messaggero: "Fere, debutto in notturna" 11:47 Flash news Serie B, Benevento-Cosenza: le probabili formazioni 11:28 Flash news Serie B, Venezia-Genoa: le probabili formazioni 11:23 Flash news Serie B, Brescia-Sudtirol: le probabili formazioni 10:44 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol: Greco, il traghettatore: 'A Brescia senza ansie'" 10:36 Brescia GdB: "Qui comincia l'avventura: il Brescia apre casa al Sudtirol" 10:25 Cosenza GdS: "Il Cosenza riparte da Benevento. Dionigi col 4-2-3-1" 10:17 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, esordio col Cosenza davanti ad ottomila spettatori" 09:54 Ascoli RdC: "Un pienone al 'Del Duca' per la prima della stagione" 09:36 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone a Modena in cerca della prima impresa" 09:30 Modena Gazzetta di Modena: "Modena al 'Braglia', debutto in Serie B: sfida al Frosinone" 09:24 Reggina GdS: "La Reggina a Ferrara per partire forte. Menez falso nueve" 09:19 Spal RdC: "Spal, regalaci una notte di Ferragosto da ricordare" 09:05 Cagliari L'Unione Sarda: "Una magia di Pereiro salva il Cagliari" 08:59 Como La Provincia: "Como, pari che sa di beffa: raggiunto all'ultimo respiro" 08:48 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, buona la prima. Brunori trascinatore" 08:43 Pisa Il Tirreno: "Pisa, falsa partenza: condannato dai rigori" 08:39 Perugia La Nazione: "Il Perugia si fa male da solo e cade a Palermo" 08:29 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata
Sabato 13 Agosto 2022
23:59 Perugia Perugia, Castori sbotta: "Partita regalata, sono incazzato nero. Mercato? Niente alibi" 23:59 Cittadella Cittadella, Gorini: "Fondamentale partire col piede giusto. Bravi a sfruttare le assenze del Pisa" 23:59 Palermo Palermo, Corini gongola: "Vittoria che ha tanti protagonisti. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene, c'è tanta voglia di andare oltre le difficoltà"