Menù Notizie

CorSport: "Al Palermo servono i gol di scorta"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vido
Vido

“Al Palermo servono i gol di scorta”, titola il Corriere dello Sport.

Al Palermo Brunori-dipendente mancano i gol degli attaccanti “di scorta”. Per motivi diversi sia Soleri che Vido non hanno ancora dimostrato in questo campionato di essere in fase realizzativa delle alternative efficaci all’italo-brasiliano. Il primo, autore di 12 gol nella scorsa stagione e tutti da subentrato, ultimamente è stato impiegato con il contagocce. E anche il secondo finora ha avuto a disposizione solo scampoli di partita nel corso dei quali, complice la sfortuna, non è riuscito a timbrare il cartellino.

Digiuno da interrompere? Agli addetti ai lavori rosanero, in tal senso, un sorriso lo ha regalato l’allenamento congiunto con la Primavera che la squadra ha sostenuto ieri pomeriggio al “Tenente Onorato”. Un test in tre tempi (30’ i primi due, 45’ il terzo) nel quale Vido e Soleri, schierati in un Palermo sperimentale, hanno segnato. Si tratta ovviamente di marcature da prendere con le pinze perché realizzate nell’ambito di un allenamento ma sono di buon auspicio. La punta di proprietà dell’Atalanta ha siglato su rigore l’unico gol del primo test. L’ex Padova è stato invece il match-winner del secondo mini-incontro. Nel terzo segmento, giocato con un’intensità superiore come dimostrano anche i duri contrasti con cui ha dovuto fare i conti Di Mariano e nel quale Corini ha optato per il collaudato 4-3-3 al posto del 3-4-3 delle prime due mini-sfide, il gol vittoria lo ha siglato Brunori (di testa) su cross di Valente.

«La sosta ci serve per lavorare più intensamente – ha dichiarato l’esterno offensivo al termine dell’amichevole – ci stiamo preparando per arrivare nel miglior modo possibile alla gara con il Venezia. Squadra da affrontare come se fosse prima in classifica». La sconfitta a Cosenza è alle spalle: «Abbiamo buttato una partita, meritavamo molto di più. La squadra, comunque, c’è. Titolare dopo l’infortunio di Elia? Giocare sicuramente aiuta a trovare la condizione, cercherò di sfruttare al meglio questo spazio».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4
10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto”