Menù Notizie

CorSport - Corini carica: "Vogliamo che il Palermo torni in A"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it

"Corini carica: «Vogliamo che il Palermo torni in A»", titola il Corriere dello Sport. 

Un’opera di grande valore. Il contenuto, e cioè i vari temi che propone un match come Cremonese-Palermo che profuma di A, e anche la “cornice”. Alla quale, all’antivigilia della gara, gli autori rosanero hanno dato un tocco di originalità. Non capita tutti i giorni di allenarsi vedendo ai lati del campo i 5 trofei che il Manchester City ha vinto nell’ultima storica stagione. E’ successo ieri agli uomini di Corini attratti, a Torretta, dal fascino delle 5 Coppe (Premier League, FA Cup, Champions League, Supercoppa europea e Coppa del Mondo per club) esposte nel pomeriggio al “Barbera” nell’ambito del Treble Trophy Tour.

«Il mio focus è stato il discorso del direttore generale Gardini – ha dichiarato Eugenio Corini – vogliamo che il Palermo torni in A e si stabilizzi ma bisogna restare uniti e ragionare step by step». Sognare è lecito ma per arrivare al macro-obiettivo è necessario passare dai micro-obiettivi. Che, nel caso specifico, significa fare bene domani a Cremona: «E’ una gara molto importante – ha sottolineato il tecnico – la Cremonese ha un punto in più di noi e, anche per questo, vogliamo consolidare il nostro percorso. A prescindere dal risultato, in ogni caso, restano da giocare altre 12 partite e può succedere di tutto».

SCONTRO DIRETTO. L’allenatore rosanero “presenta” il big-match contro i grigiorossi: «Mi aspetto una partita aperta, simile a quella dell’andata. E’ una gara tra due squadre che hanno concetti e un’identità e prevedo un equilibrio che potrà essere rotto in qualsiasi momento. Loro sanno sviluppare delle situazioni che potrebbero crearci qualche disagio ma anche noi abbiamo caratteristiche che possono dare fastidio. Diventerà fondamentale l’equilibrio mentale. Dovremo fare una gara attenta contro una squadra composta da giocatori di qualità come Vazquez e Falletti e costruita per vincere il campionato».

Allo “Zini” saranno presenti oltre 2.500 tifosi rosanero: «La pressione fa parte di questo lavoro ma se la rendi più funzionale a ciò che devi fare diventa più facile affrontarla. Tutti noi sogniamo di avere uno stadio che ti accompagna sempre e lavoriamo ogni giorno per creare questo clima». Terzi a quota 45 (con Venezia e Como) e galvanizzati da tre vittorie consecutive, i rosanero hanno rilanciato le proprie ambizioni in chiave promozione diretta.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"