Menù Notizie

CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"

di Marco Lombardi
Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

 "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori", titola il Corriere dello Sport. 

Il Palermo in trasferta fa risultato, soprattutto… fuori dal campo e nello specifico sugli spalti, dove un irriducibile zoccolo duro di tifosi è pronto a seguire la formazione attraverso mille peripezie economiche e strutturali di un campionato che ha deragliato dal binario serie A ma che è possibile rimettere in carreggiata. Fermata della verità a Parma, dove in circa 1.700 hanno prenotato un biglietto in prima fila sperando nella rinascita dell’aquila rosa attraverso una vittoria nel complicatissimo incontro del Tardini, tempio della prima forza del torneo (insieme al Venezia).

E c’è ancora tempo per migliorare il dato e toccare le duemila unità, visto che la vendita dei ticket terminerà alle 15.15 di domani, giorno stesso della partita. Se da una parte il Palermo è scivolato all’ottavo posto a causa dello scarso rendimento nelle ultime uscite in cui sono stati conquistati appena cinque punti in sette gare, dall’altro i suoi tifosi mantengono primati e record nella competizione cadetta che confermano la voglia di pallone nonostante i risultati. Il Palermo, infatti, con 8.295 presenze è secondo su un ipotetico podio per seguito in esterna proprio dietro la Sampdoria (10.701).

Il Parma, invece, preferisce i match tra le mura amiche e fuori, in questa particolare graduatoria, si piazza all’ottava posizione con una media di 3.422. Indicativo il segnale lanciato dalla marea rosanero che lontana casa migliora i propri numeri anche dopo la sconfitta col Catanzaro. Nell’ultima sfida a Terni i sostenitori si sono presentati in quasi 1.500, con l’impianto umbro che fino a quel momento aveva registrato massimo 388 presenze nella sfida interna contro i blucerchiati di Pirlo. E la batosta al “Barbera” contro i calabresi non ha fermato gli “ostinati” supporter che contro i crociati magari non raggiungeranno il traguardo dei 3.500 di Modena, ma che hanno già sorpassato i dati della trasferta rossoverde allontanando le ipotesi di disamore.

Altre notizie
Martedì 5 Marzo 2024
11:37 Cremonese La Provincia - La mentalità Cremo paga. Sempre e solo per vincere 11:21 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Botteghin in panchina scelta inaccettabile 11:16 Ternana Il Messaggero - Fere, salvezza in due mosse 11:03 Lecco La Provincia - Lecco, striscione contro Di Nunno. Lui in tv: "Non credo alla B" 10:57 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, una vittoria nelle ultime nove trasferte. A Lecco bisogna tornare subito a volare
10:41 Palermo CorSport - Palermo, Corini sotto pressione. Il silenzio della società non va interpretato come distrazione o superficialità 10:34 Catanzaro GdS - Un Catanzaro senza più limiti e adesso la città sogna la Serie A. Iemmello: "Andiamo a prendercela..." 10:24 Cosenza GdS - Cosenza, suona l’allarme: sgretolate tutte le certezze 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare occorre viaggiare al doppio 10:00 Editoriale Il Parma ricomincia a correre, il Como si prende il terzo posto. Continua l'incubo del Cittadella 09:47 Brescia GdB - Le dieci giornate del Brescia per un posto nella storia playoff. Mercato: dall'Australia arriverà l'esterno Buhagiar 09:27 Parma GdP - Parma-Brescia: Bonny e Borrelli, stesso ruolo e un calcio diverso 09:10 Ascoli RdC - Ascoli, preoccupano le condizioni di Pedro Mendes 09:02 Reggiana QS - La 'PaReggiana': prima in Europa per segni 'x' 08:50 Ternana QS - Ternana, Pisa nel mirino. Lucchesi torna in gruppo 08:45 Reggiana QS - Reggiana: oggi ne sapremo di più sulla caviglia del portierone Bardi, ma anche su Sampirisi e Kabashi 08:39 Spezia QS - Spezia, la strada per la salvezza si fa in salita 08:35 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi è il nuovo presidente. E nel Cda entra Molango
Lunedì 4 Marzo 2024
23:36 SampdoriaUfficiale Sampdoria, Manfredi nuovo presidente: ecco il CdA 23:00 Ternana Ternana: ripresi gli allenamenti 22:00 Cosenza Cosenza: le condizioni di Tutino, il comunicato 21:00 Flash news Assemblea Lega B domani a Milano 20:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro 19:00 Ascoli Ascoli: mercoledì la ripresa degli allenamenti 18:00 Parma Parma: crociati al lavoro 17:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo allunga in testa 16:00 Sampdoria Sampdoria, due giorni di riposo: mercoledì la ripresa degli allenamenti 15:30 Bari Bari, Nasti: "Facciamo fatica ma lavoriamo per migliorare" 15:15 LeccoUfficiale Lecco, risoluzione consensuale con il ds Fracchiolla: il comunicato 15:00 Spezia Spezia, Mateju: "Buona gara contro il Bari, ora testa al Sudtirol"