Menù Notizie

CorSport: "Palermo, Brunori tocca quota 100. Cinquantatré reti in novantanove partite: numeri da urlo per la punta”

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

“Palermo, Brunori tocca quota 100. Cinquantatré reti in novantanove partite: numeri da urlo per la punta”, titola il Corriere dello Sport. 

Brunori fa 100 in rosanero, e a Terni vuole guidare la riscossa di una squadra ferita e desiderosa di dimostrarsi forte e capace di reagire alle situazione di difficoltà. Sarà una giornata importante per il 9 rosanero e festeggiarla con il ritorno al gol sarebbe un segnale fondamentale da dare all’ambiente e al campionato tutto. Matteo resta il capocannoniere rosanero a quota 4 pur non avendo vissuto un inizio all’altezza delle aspettative. Ha segnato in sole due occasioni, nella fantastica serata di Venezia, quando timbrò una tripletta, e con il rigore ininfluente all’ultimo secondo dell’infelice gara con il Lecco, persa per 2-1.

E la sua astinenza si avverte di più in un complesso che recentemente ha smarrito la via della rete: nelle ultime 4 giornate una sola segnatura su azione, quella di Coulibaly contro il Brescia (l’altra appunto con Brunori dal dischetto), indice di un appannamento improvviso dopo un avvio con poco meno di due gol di media a partita. Per concentrarsi meglio, Matteo non è andato martedì a ritirare a Salerno il premio assegnatogli al Gran Galà del calcio come miglior attaccante dell’anno (come lui Lucioni). A volte lo appesantisce proprio la spasmodica ricerca del gol a tutti i costi, che gli fa cercare giocate complicate o troppo individualiste. Ma il suo ruolo non è in discussione e il suo fiuto va soltanto riacceso.

Al netto dell’attuale periodo no, non solo individuale ma dell’intera squadra, le cifre assolute di Brunori restano impressionanti: 53 reti totali in 99 gare, ovvero più di un gol ogni due partite. Certo, nel calcio non puoi sederti sul passato ma il numero è una garanzia su cui puntare. A patto che il capitano e la squadra che lo assiste riescano a trovare un diverso spirito per centrare la porta e nuove formule per rispolverare le antiche abitudini. Corini dovrà decidere come supportare la manovra d’attacco: Brunori quest’anno viene molto più fuori dall’area di rigore, cerca insistentemente lo scambio breve con gli esterni, fa spazio ad altre soluzioni, concretizzatesi (fino a un mese fa) in 12 realizzatori diversi. L’obiettivo è sbloccarsi. Per il principe del gol rosanero sarebbe il modo migliore per festeggiare il raggiungimento di quota 100.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"