Menù Notizie

CorSport: "Palermo-Reggina senza scorciatoie"

di Marco Lombardi
Foto

La cornice sarà d’eccezione: previste poco meno di 30.000 presenze al Barbera per un derby del Sud pieno di valori. Il Palermo in serie da 8 giornate e reduce da 2 vittorie, la gara domenicale in orario più gradito ai tifosi riempiranno lo stadio che fin qui ha toccato al massimo 23.600 spettatori. I rosa si sono affacciati in zona play off, il mercato è stato convincente, l’entusiasmo è tornato a salire. E anche Corini non si nasconde: «Quando inizi a volare poi devi avere la capacità di continuare a farlo» afferma alla vigilia, precisando: «La Reggina è un test per capire se sappiamo reggere questo tipo di pressione. So quanto può agevolarci avere il pubblico che spinge».

Le ansie di Pippo. Alla festa degli spalti mancheranno i tifosi ospiti cui è stata inibita la trasferta. E la prima battuta di Inzaghi è sull’argomento: «Ci dispiace, è brutto giocare in uno stadio da A senza i nostri tifosi; non ne vedo il motivo. Ma giocheremo una grande partita anche per loro». Le defezioni però non mancano: Fabbian è squalificato ed Hernani malconcio. «Chi entrerà farà la propria parte. I nuovi devono ambientarsi a parte Terranova, agli altri sono giovani, ci vuole tempo. Il Palermo? Se prendi Tutino e Verre in una squadra già forte e con una società ben strutturata vuol dire che lotterai per la A. Ma la Reggina ha 8 punti in più: la partita è difficile, fin qui abbiamo sempre giocato un bel calcio, anche a Bolzano dove la sconfitta mi ha fatto arrabbiare».

Con Tutino debilitato dalla febbre, Masciangelo (non convocato) in “ricondizionamento atletico” e Verre in fase di adattamento, solito Palermo. Gomes sarà disponibile da Genova, ma Segre ha recuperato per cui Verre sarà inserito in corso. L’allenatore promuove Graves e Aurelio («il danese ha ottime attitudini, Aurelio è un laterale basso ma sa fare la punta esterna»). Corini non si accontenta: «La Reggina è un cliente scomodo, Inzaghi (col quale fece staffetta la stagione scorsa sulla panchina del Brescia, ndc) è cresciuto come allenatore anno dopo anno, e ha dato ai calabresi una identità precisa». Il caso lista infine è stato risolto con l’esclusione dagli over di Stulac per infortunio, e la conferma di Lancini, che semmai uscirà alla guarigione dello sloveno. Anche dopo il terzo errore stagionale, Corini ha confermato Brunori come specialista dal dischetto.

Altre notizie
Martedì 28 Marzo 2023
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Cagliari Cagliari: prosegue la preparazione degli uomini di Ranieri 21:00 Ascoli Ascoli: doppia seduta oggi per i bianconeri 20:00 Flash news Serie B: al via la terza edizione di BeSports 19:30 Ternana Ternana: fere al lavoro, Spal nel mirino
19:00 Frosinone Frosinone: doppia seduta oggi per i ciociari 18:00 Cagliari Cagliari, Zappa: "Dopo lo scorso anno mi sentivo in debito: ho voglia di recuperare" 17:46 Brescia Brescia, l'ex Clotet nuovo tecnico della Torpedo Mosca 17:42 Primo piano Reggina deferita per le scadenze di febbraio: la nota del club 17:00 Bari Bari: rientrato Caprile; domani seduta pomeridiana 16:00 Sudtirol Sudtirol, Celli: "Attratto dal progetto illustrato dal ds Bravo. Bisoli? Grande motivatore" 15:00 Flash news Serie B, sarà ancora Lapadula contro Cheddira: i due bomber si sfidano in amichevole 14:45 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 14:05 Parma Parma, Ansaldi: "Abbiamo davanti otto finali, i tre punti sono fondamentali per la nostra crescita" 13:30 Reggina Reggina, Fabbian festeggia l'esordio in Under 21 al 'Granillo': "Sono felicissimo, ci tenevo a debuttare in questo stadio" 13:17 Parma GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'" 13:00 Modena TMW - Modena, Oukhadda piace a due club di Serie A 12:21 Ternana Il Messaggero: "Operazione Pasqua sicura: Lucarelli fa il prudente e raddoppia i ritiri" 12:16 Ternana CdU: "Ternana con la carica dei mille: esodo a Ferrara" 12:10 Cittadella Cittadella, Perticone: "Noi ci siamo e combatteremo fino all'ultimo per la salvezza" 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, Ravanelli molto vicino al recupero" 11:34 Bari CdM: "Bari: Cheddira, Caprile e Dorval danno valore alla rosa. Certo l'addio del bomber a fine stagione" 11:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Il Cagliari e la volata per la Serie A: tutti gli scenari possibili" 11:13 Como La Provincia: "Venezia-Como, vaporetto gratuito" 11:07 Venezia Venezia-Como, il doppio ex Seno: "Entrambe si salveranno. Gli uomini decisivi? Pohjanpalo e Cutrone: a loro devono aggrapparsi le due squadre" 10:59 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Stellone riabbraccia Glik. Ok Letizia e Improta" 10:48 Primo piano Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi" 10:40 Flash news Binda (GazzSport): “Incognita Reggina: il club rischia 4 punti di penalizzazione” 10:17 Perugia La Nazione: "Perugia senza Olivieri nella settimana del 'Curi'" 10:10 Palermo GazzSport: "Palermo, che fatica dopo la sosta: c'è un tabù da sfatare"