Menù Notizie

CorSport: "Palermo, squadra in confusione. Corini torna al 4-3-3"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

"Palermo, squadra in confusione. Corini torna al 4-3-3. Le ultime", scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

Eugenio Corini torna al 4-3-3. Il modulo che sabato scorso il tecnico non ha preso in considerazione nella gara interna con il Sudtirol optando sia dal primo minuto che a gara in corso per altri sistemi di gioco diventa nuovamente il piano A. L’indizio lo ha fornito l’allenamento giornaliero di ieri che, complice la risemina al “Barbera”, la squadra ha sostenuto al centro sportivo “Tenente Onorato” di Boccadifalco. E come in altre circostanze lo ha fatto nel primo pomeriggio “allineandosi” all’orario (le 14) della partita in calendario.

ERRORI DI CRESCITA. Chiaro il messaggio inviato ai giocatori: errori e incidenti di percorso come la sconfitta contro il Sudtirol ci possono stare e rientrano nel processo di crescita di questo gruppo che non è ancora un “prodotto finito” ma l’importante è dare certezze e tracciare una linea. Da portare avanti con chiarezza e soprattutto con coerenza. E’ il motivo per cui, salvo sorprese, sabato a Terni il tecnico rosanero riproporrà il modulo sul quale, nelle ultime gare prima del mini-ritiro a Manchester, stava facendo leva per dare al collettivo una precisa fisionomia.

PASSO INDIETRO. Corini si è accorto che contro la formazione guidata da Bisoli la squadra è andata in confusione e, di conseguenza, sembra orientato a fare un passo indietro mettendo in soffitta il 4-2-3-1, formula adottata all’inizio di questa sua nuova esperienza a tinte rosanero per ragioni di opportunità ma anche per necessità avendo gli uomini contati a centrocampo. Poi il passaggio al 4-3-3, modulo che adesso torna d’attualità e che implica il ritorno del tridente offensivo. Con Elia in campo? I dubbi alimentati in questi giorni dall’infortunio al ginocchio rimediato sabato sono stati spazzati via: il numero 77 si è allenato in gruppo, è recuperato e si candida per una maglia da titolare anche nel match in programma tra due giorni sul campo della Ternana.

FASE DI STUDIO. L’ex Perugia e Benevento ieri è stato provato nel trio d’attacco prima con Brunori e Valente, in uno schieramento che “profumava” di titolarità con una cerniera di centrocampo formata da Segre, Stulac e Saric, e poi con Brunori e Vido nell’ambito di un’esercitazione più sperimentale che ha coinvolto in difesa anche i palermitani Accardi e Crivello.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto"
23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)